Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea mi sono avvicinato da un annetto a Magic grazie a "Magic the Gathering: Duels of Planeswalker" e dopo qualche tempo ho cominciato anche ad acquistare le carte per ricostruire gli stessi mazzi del gioco per poter fare qualche partitina di persona amatoriale.
Vi immaginate la mia faccia (pressappoco così ) quando ho scoperta l'esistenza dei tornei delle competizioni ufficiali e dei vari formati dopo aver speso centinaia di euro in mazzi inesistenti composti da carte bandite in alcuni formati e magari limitate in altri?!!?
Per motivi principalmente lavorativi non ho mai avuto modo di confrontarmi con un giocatore esperto o di partecipare ad un torneo reale, anche per questo ho deciso di iscrivermi al forum.
Attualmente sto lavorando su un mazzo da rendere giocabile (finalmente) in un torneo modern con alcune delle carte che avevo (ho optato per il modern poiché mi sembra relativamente il formato più vasto tra i meno costosi) solo che al momento non mi intendo molto del reparto terre (per velocizzare il mazzo per intenderci) nel videogioco usavo solo terre base così come nelle partitelle tra amici (tutti inesperti)
Ah domanda forse banale ma esiste un'età preferenziale per giocare a magic?? Io ho 30 anni e diciamo che non mi sento più un teenager..forse partecipando ad un torneo potrei sentirmi un pesce fuor d'acqua..
Grazie a tutti, scusate il papiro e sopratutto buone feste