spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Nuova

Presentati alla community di Metagame.it.

Re: Nuova

Messaggioda kita93 » 11 dic '12, 17:58

Lega di Rame ha scritto:Comprendo l'affermazione di giubilo di kyogre. :)
Di certo no si può dire che Magic sia un gioco studiato per attrarre il pubblico femminile. Io stessa (che per tal motivo mi sento un po' fuori posto) inizialmente ho fatto fatica (tutt'ora nel faccio) ad apprezzare alcuni aspetti di Magic. Le illustrazioni del 70% delle carte non mi piacciono (per fare un esempio: Goblin, mostriciattoli vari e atmosfere tetre delle nere), perciò tendo a scartare in toto le Nere ed a preferire in assoluto le Bianche che vorrei giocare in abbinamento con le Blu e gli altri colori (Verde e Rosso) a rotazione.
Insomma mi piacerebbe costruire un mazzo secondo un principio "estetico" (ho sbagliato gioco?!) e, certamente, anche "tattico"; non mi interessa il mazzo "super forte" o da torneo. Mi piace l'idea di un mazzo capace contrastare l'avversario in modo intelligente (e perchè no, che qualche volta mi facesse anche vincere, eh!) ma in un contesto di giocate amatoriali. Poi, se si dovesse rivelare troppo debole lo scarto che resta lo compenso, al momento giusto, con le mie personali armi seduttive... sufficienti a spiazzare e vincere sull'avversario.
Scherzo ovviamente! :D

allora il mazzo giusto per te è fatine XD
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 11 dic '12, 18:17

kita93 ha scritto:allora il mazzo giusto per te è fatine XD

Gioca da pochissimo, falle usare Fatine e si metterà a odiare il gioco prima ancora di iniziare XD
Ultima modifica di kyogre il 11 dic '12, 18:24, modificato 1 volta in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda kita93 » 11 dic '12, 18:18

kyogre ha scritto:
kita93 ha scritto:allora il mazzo giusto per te è fatine XD

Gioca da pochissimo da pochissimo, falle usare Fatine e si metterà a odiare il gioco prima ancora di iniziare XD

sì forse hai ragione XD
Immagine
Spoiler:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Lega di Rame » 11 dic '12, 18:34

Fatine? Se è una semplificazione di gioco dico da subito che voglio giocare a Magic non a Pokemon, eh!

Del Bianco mi piace l'idea di riprodurre un'armata (cavalieri, soldati, creature animali, ecc...); dal deck introduttivo che ho acquistato (e dalle poche cose che ho letto) deduco che il Bianco sia strutturato per essere giocato in questo modo. Poi non so, magari mi sbaglio (in tal caso riprendetemi!). Forse senza rendermi conto mi sto facendo influenzare, incosciamente, dal mio tanto amato LCG Il Signore degli Anelli...
Lega di Rame
Livello III
Livello III

Messaggioda kita93 » 11 dic '12, 18:37

Lega di Rame ha scritto:Fatine? Se è una semplificazione di gioco dico da subito che voglio giocare a Magic non a Pokemon, eh!

no non è assolutamente facile da giocare come mazzo, anzi IMHO è uno dei più difficili da giocare insieme a "Tonni" (tritoni).
Immagine
Spoiler:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 11 dic '12, 18:44

Lega di Rame ha scritto:Fatine? Se è una semplificazione di gioco dico da subito che voglio giocare a Magic non a Pokemon, eh!

Del Bianco mi piace l'idea di riprodurre un'armata (cavalieri, soldati, creature animali, ecc...); dal deck introduttivo che ho acquistato (e dalle poche cose che ho letto) deduco che il Bianco sia strutturato per essere giocato in questo modo. Poi non so, magari mi sbaglio (in tal caso riprendetemi!). Forse senza rendermi conto mi sto facendo influenzare, incosciamente, dal mio tanto amato LCG Il Signore degli Anelli...

In realtà sul bianco ci hai preso in pieno,diciamo che il suo motto è:" L'unione fa la forza ",l'obbiettivo principale del bianco nella stragrande maggioranza dei casi è realizzare un esercito per fare il culetto all'avversario :lol:
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AffinityForBhu » 11 dic '12, 19:08

fossi in te proverei una versione di umani bianco blu o bianco verde (meglio la seconda secondo me :D)
AffinityForBhu

Messaggioda Lega di Rame » 11 dic '12, 19:15

Ecco, sono contenta mi diate questi consigli perchè davvero non so da dove cominciare.
Le accoppiate Bianco-Blu, Bianco-Verde mi piacciono molto! Visto che mi date l'ok mi sento più sicura. Tra l'altro in alcune carte bianche mi è capitato di notare un invito alla collaborazione con carte Verdi. Bene, bene!
Lega di Rame
Livello III
Livello III

Messaggioda Barry » 11 dic '12, 20:16

Diciamo pure che ogni caombinazione di colori può trovare bene o male una strategia valida,poi è ovvio che all'inizio ci si affida anche molto all'istinto e al fascino "estetico" delle combinazioni,comunque al di la di questo è fondamentale imparare a "capirsi" e a conoscere le strategie con le quali ci si trova a proprio agio!
Anzi fai una bella cosa,dicci qual'è l'Intro Pack che hai preso e magari posta la lista nel topic apposito (quello del mazzo con i colori uguali),il bianco si può potenziare con spese a volte davvero esigue.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda izmagnus » 11 dic '12, 21:07

benvenuta!! :D
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni | Registro delle Firme