Lega di Rame ha scritto:Comprendo l'affermazione di giubilo di kyogre.
Di certo no si può dire che Magic sia un gioco studiato per attrarre il pubblico femminile. Io stessa (che per tal motivo mi sento un po' fuori posto) inizialmente ho fatto fatica (tutt'ora nel faccio) ad apprezzare alcuni aspetti di Magic. Le illustrazioni del 70% delle carte non mi piacciono (per fare un esempio: Goblin, mostriciattoli vari e atmosfere tetre delle nere), perciò tendo a scartare in toto le Nere ed a preferire in assoluto le Bianche che vorrei giocare in abbinamento con le Blu e gli altri colori (Verde e Rosso) a rotazione.
Insomma mi piacerebbe costruire un mazzo secondo un principio "estetico" (ho sbagliato gioco?!) e, certamente, anche "tattico"; non mi interessa il mazzo "super forte" o da torneo. Mi piace l'idea di un mazzo capace contrastare l'avversario in modo intelligente (e perchè no, che qualche volta mi facesse anche vincere, eh!) ma in un contesto di giocate amatoriali. Poi, se si dovesse rivelare troppo debole lo scarto che resta lo compenso, al momento giusto, con le mie personali armi seduttive... sufficienti a spiazzare e vincere sull'avversario.
Scherzo ovviamente!
allora il mazzo giusto per te è fatine