Salve a tutti, mi chiamo Daniele e ho 19 anni, ho cominciato a giocare Magic da un po' con mio amico, il mio mazzo è rosso e verde in cui punto il tema: mannari e lupi. Quindi il mio mazzo ha le carte di Ombra su Innistrad però è così debole da affrontare mio amico in cui ha buon mazzo rosso e bianco puntando i temi sugli angeli e ha due planeswaker (Nahiri) però faccio fatica a vincere contro di lui.
Quindi ho speso 20€ dal venditore del negozio nella mia zona della città per creare un buon mazzo da 60 carte più planeswaker Arlin Kord ,una carta foils da 25€. Prima di tutto vorrei chiarire che io quando gioco, sono sempre indeciso a chi attaccare, bloccare etc.. all'avversario però perdo spesso contro gli avversari forti. Quindi la mia domanda è: non gioco bene con la testa oppure il mio mazzo non è tanto forte?
Voglio farvi vedere il mio mazzo composto da 61 carte.
23 terre tra rosso (14 carte) e verde (9 carte)
Creature da 22 carte:
3x Lupo Spinato
2x Cavaliere dei Colli spezzati
3x Maestra forgiatrice di Kessig
3x Bandita delle Alture Geier
3x Stirpe di Ulrich
3x Tagliaboschi dell'Entroterra
1x Fautrice Vellargento (Possiedo tre copie)
2x Pungolatore di Peccati
1x Protettrice del Branco
1x Lupo Occhio di Brace
Magie, stregoneria, artefatto, istantaneo e incantesimo (15 carte)
3x Rinascita dell'Ulubranco
4x Caccia al chiaro di Luna
2x Capolavoro dei Forgiapietra
3x Temperamento focoso
1x Bruciare all'interno
2x Ondata di Adrenalina
Planeswaker: Arlinn Kord (1 Carta Foil)
Quello che ho elencato le carte nel mio mazzo sono forti secondo voi, se è no allora consigliatemi perché sono niubbo e ho intenzione di passare verde e blu. Poi ho un'altra domanda, nella carta c'è uomo mannaro in cui viene trasformato il lupo mannaro se ci sono state lanciate le magie o no al mio turno? (Perché mio amico mi ha detto che quando si trasforma se non sono state lanciate le magie al fine di turno però nella carta dice al contrario tipo Tagliaboschi dell'Entroterra, la sua descrizione è "All'inizio di ogni mantenimento se nell'ultimo turno non sono state lanciate magie, trasforma la Tagliaboschi dell'Entroterra" però mi chiedo trasforma lupo o no?).
Scusate se ho scritto abbastanza lungo però ho problema di grammatica e spero che voi possiate comprendere la mia "brutta" scrittura.