spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Khalni » 22 feb '21, 21:55

Il Ciciarampa ha scritto:Ci stavo ragionando anche io, ma non è troppo complesso. Al massimo, tedioso.
Fatevi un giro nelle varie sezioni. Ne prendo una come esempio: Modern Budget. Sul serio, andateci e ditemi che capite. Ogni neofita apre un suo topic per parlare del suo mazzo, riceve da 0 a 10 risposte, e poi bon.
Se ne arriva un altro che vuole sviluppare lo stesso mazzo, apre un nuovo topic con un nome oscuro e via da capo.
Questi non sono né ricordi né letture piacevoli né pezzi di storia del foro, sono spazzatura.
In mezz'ora sarei tranquillamente in grado di epurare l'intera sezione, che poi son 5 pagine e parliamo di Modern, che è il formato più chiacchierato.
Tutti i topic con meno di dieci risposte, a meno che non siano dei casi particolari come il "Crea la tua carta art gallery" potrebbero essere direttamente cestinati.
Quelli rimasti si accorpano tra loro se riguardano la stessa tipologia di mazzo, in maniera tale da creare una sezione meno dispersiva, ma con argomenti singoli più corposi.
Cambio sezione: Sviluppo. Qui sono 3 pagine. Direi che il tempo richiesto è ancora minore.
Tiers: nemmeno una pagina. Ok qui lasciamo stare tutto.

Io sarei comunque per il mantenere... Metti che qualcuno non sa chi era Diablo e vuole andare a leggersi i thread tripli/nel posto sbagliato, ci irmarrebbe male... :D
Scherzi a parte, è sempre storia del foro ;)

Il Ciciarampa ha scritto:Ok, mentre scrivo mi rendo conto qualcosa non quadra. E' un po' che non mi faccio un giro nelle retrovie delle sezioni, ma ricordo che c'erano ben più di 5 pagine in budget, e decisamente più di 3 in sviluppo. Quando è avvenuta questa prima cernita? Oppure è tutto in archivio? Impossibile, anche lì vedo 7 pagine... Mi perdo qualche pezzo?

Anch'io mi ricordavo qualche thread in più, ma pensavo che fossero stati eliminati nel mio periodo d'assenza :?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda ArabicLawrence » 22 feb '21, 22:33

Io mi ricordo mooolto vagamente che c'era stato un problema e che non tutto poteva essere ripristinato. Mi ricordo male?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 26 feb '21, 13:35

Iniziata la ridisposizione dei contenuti della Home; sono graditi i vostri pareri.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4923
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 feb '21, 15:56

Alex ha scritto:Iniziata la ridisposizione dei contenuti della Home; sono graditi i vostri pareri.


Ohhhh, per me decisamente meglio!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Tulio Jabba » 26 feb '21, 17:32

Alex ha scritto:Iniziata la ridisposizione dei contenuti della Home; sono graditi i vostri pareri.


Mi sembra molto più funzionale, credo sia la strada giusta.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Mr.B » 26 feb '21, 18:51

Alex ha scritto:Iniziata la ridisposizione dei contenuti della Home; sono graditi i vostri pareri.

Mi piace la nuova Home, per me è un Sì :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4016
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Khalni » 26 feb '21, 19:05

Alex ha scritto:Iniziata la ridisposizione dei contenuti della Home; sono graditi i vostri pareri.


<3.<3 <3.<3 <3.<3

Anche lo spestamento dle pulsante forum mi piace ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 27 feb '21, 11:35

Concordo, buone modifiche!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 27 feb '21, 18:18

Per non essere dispersivi, ho visto che Theos ha postato i command di SRX su instagram, non è che alla descrizione del post potrebbe aggiungere un link alla discussione sul forum, tipo “venite a parlarne qui?” cosí almeno la gente non commenta su instagram e si sposta sul forum (e impara che esiste il forum)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda ExLo05 » 27 feb '21, 22:59

alvoi ha scritto:Per non essere dispersivi, ho visto che Theos ha postato i command di SRX su instagram, non è che alla descrizione del post potrebbe aggiungere un link alla discussione sul forum, tipo “venite a parlarne qui?” cosí almeno la gente non commenta su instagram e si sposta sul forum (e impara che esiste il forum)

Purtroppo instagram non permette di mettere link funzionanti come descrizioni delle foto. Se non si è già fatto bisognerebbe mettere il link del forum in descrizione profilo e poi quando si caricano spoiler si invita a commentare( non fate troppo affidamento perchè veramente pochi leggono le descrizioni dei post) la carta sul forum ricordando a chi non lo sapesse che il link del forum è in descrizione profilo.
Non so se sono stato chiaro faccio un esempio:
Nuova Carta Spoilerata
Descrizione: Venite a dirci cosa ne pensate nell'apposito topic sul forum (link in bio)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti