spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Richiesta] Mercatino

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Lambertus » 24 apr '12, 15:59

ribadisco sempre la solita teoria: aprire un mercatino su un forum e gestirlo non è cosa semplice, perchè non vi rivolgete ai siti specializzati che offrono un servizio molto migliore, come decktutor.com?
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Guest » 25 apr '12, 12:48

Roberto ha scritto:I tornei ufficiali partiranno verso maggio tranquilli ;) Purtroppo ci sono stati dei contrattempi che hann ocausato questo ritardo,ma se vi diciamo che una cosa sarà fatta,la faremo :P
Per il mercatino non lo so,Alex non mi sembra molto propenso a questo aspetto della community,poi non so,spetterà a lui decidere;nel frattempo fate i bravi :lol:

Non volevo essere polemico, mi dispiace se sono risultato tale, non vedo l'ora inizino 'sti tornei allora :D
Avatar utente
Guest
 

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Koth of the Hammer » 25 apr '12, 14:31

Lambertus ha scritto:ribadisco sempre la solita teoria: aprire un mercatino su un forum e gestirlo non è cosa semplice, perchè non vi rivolgete ai siti specializzati che offrono un servizio molto migliore, come decktutor.com?


sono daccordo
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Eretico92 » 29 apr '12, 22:11

Infatti è una cosa che, a mio parere, non dovrebbe mancare sui Forum riguardanti Mtg.
Favorevolissimo! :)
Avatar utente
Eretico92
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 apr '12, 15:41

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda dat095 » 13 ago '12, 11:42

Guardate io comincerei aprendo un mercatino con lo scambio a mano suddiviso per regione e città, nel mio caso io non ho dimesticatezza con paypall perchè non avendo un conto bancario non so come caricare i soldi e abitando a milano ci sono tantissimi giocatori e negozi, basta incontrarsi fuori da un negozio e effettuare lo scambio precedentemente contrattato, è il metodo più sicuro, e magari intanto si pensa ad un metodo per permettere anche a chi abita fuori città di scambiare o comprare tramite posta. Mod cosa ne pensate ?
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Diablo » 13 ago '12, 13:06

Mi spiace fare l'avvocato del Diavolo, ma credo che IO non acquisterò nè metterò MAI in vendita delle carte su di un forum pubblico e soprattutto gratuito.
Siamo in Italia, e quei venditori/acquirenti onesti non sono ripagati con la MIA fiducia. Ne è sufficiente uno che vuole fare il furbetto, e fidatevi, ci penserete due volte prima di interagire nuovamente e sarete estremamente più diffidenti nelle trattative future.
La registrazione è gratuita, per tanto chiunque può iscriversi, mettere in vendita e una volta intascati i soldi sparire (e non tiratemi fuori la storia che spedice o paga per primo chi ha meno feedback, è fin troppo facile fare multi-account per aumentarsi i FB).
Come qualsiasi cosa gratuita, se non c'è nulla da perdere (se non la faccia del proprio nick) la gente è tendente a fregarsene.

Poi, parlo da moderatore, anche se lo sono da poco. Avete notato ultimamente i miei edit e lock? Leggere un regolamento di 3 paginette non è da tutti, e c'è sempre chi si sente superiore o lo interpeta a proprio piacimento. Questo "mercatino" non farebbe altro che complicare il nostro lavoro con una ulteriore aggiunta al regolamento.
Certo un lato vantaggioso del mercatino lo vedo anch'io: imparete ad usare il "cerca" :D Ma questo non compensa la mole di controllo che si verrebbe a creare.

Mi spiace, ma il mio parere a riguardo è NEGATIVO.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Pv94 » 13 ago '12, 15:31

Però dato95 ha giustamente proposto un mercatino in cui ci si può organizzare per consegnare di persona le carte a chi abita nella stessa zona, per ora senza l'uso di PayPal (che tra l'altro non posso usare neanch'io) et similia, anche per favorire l'incontro tra i giocatori. Mi sembra una buona idea.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda nickmaster333 » 13 ago '12, 16:13

io sono molto daccordo ma dipende da come lo gestite e cosa si fa in tuuuuutti i casi io sono dacccordo ;) :D
Avatar utente
nickmaster333
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 7 ago '12, 16:20

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda DaveSpace » 13 ago '12, 16:19

Contrario all'apertura del mercatino, ci sono ebay, decktutor, magiccardsmarket...non vedo a che servirebbe un altro canale qua dentro.
Secondo me si correrebbe il rischio di avere un forum infarcito di annunci quanto meno inutili, se vogliamo scambiare, vendere, acquistare i canali sono altri, sono fatti appositamente per questo scopo e funzionano alla grande sotto ogni punto di vista, affidabilità, serietà, garanzie sulla sicurezza.
Questo forum è bello perchè si discute solo del gioco, ci si ridurrebbe ad avere una bacheca di annunci poco consultabile.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Bobonny » 13 ago '12, 19:00

Il mercatino non si può fare, sia perchè non è nella natura del sito e nelle intenzioni di chi l'ha creato sia perchè come già detto ci sono già siti che offrono servizi ottimi ed ad ottimi prezzi. Una sezione mercatino non farebbe altro che intasare il forum e non capisco bene nemmeno il discorso dello scambio a mano, basta andare nelle fumetterie e negozi di magic delle rispettive città e farli direttamente li gli scambi con i giocatori che ci sono. Il discorso di paypal è una cavolata visto che funziona semplicemente collegando al sito una carta di credito (compresa PostePay, che è ricaricabile e non correrete cosi nessun rischio). Inoltre molti venditori di decktutor o ebay ad esempio accettano ricariche postepay che si possono fare tranquillamente in posta.
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite