spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda il meglio emilio » 18 giu '19, 11:46

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Attenzione che c'è gente che si offende se commenti le carte in un formato diverso da quello che giocano loro XD io ed Emilio ne sappiamo qualcosa...


Se posso permettermi, nessuno si lamenta del fatto che commentiate in ottica legacy o commander. Erano solo un po' ridicole le conversazioni in cui commentavate carte con un power level palesemente da standard e poi dopo 5/6 commenti usciva che in realtà stavate commentando in ottica legacy o commander.


Ah-ah! It was me, commander-man, all along!

Comunque regenesis credo che in standard abbia fatto schifo a tutti, perciò se si è beccata 3 pagine di commenti solo per commander&legacy, i see this as an absolute win
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 18 giu '19, 16:10

Rancore ha scritto:Per fare un esempio, capisci che se commenti Jace, Unraveler of Mysteries dicendo solo "mah, l'efficienza di questa carta lascia a desiderare, tutti questi Jace mi sembrano brutte copie di JMTS" la gente è intitolata a dirti che il commento è un po' inutile. Caso diverso sarebbe se dicessi "Per lo standard non so, ma in legacy <attacca qui la frase precedente>".


Se avesse lo stesso effetto di JTMS più debole avrei detto così. Ma alla settecentesima carta che ha un effetto simile a Regrowth ma più debole, uno si stufa...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Rancore » 18 giu '19, 16:19

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Per fare un esempio, capisci che se commenti Jace, Unraveler of Mysteries dicendo solo "mah, l'efficienza di questa carta lascia a desiderare, tutti questi Jace mi sembrano brutte copie di JMTS" la gente è intitolata a dirti che il commento è un po' inutile. Caso diverso sarebbe se dicessi "Per lo standard non so, ma in legacy <attacca qui la frase precedente>".


Se avesse lo stesso effetto di JTMS più debole avrei detto così. Ma alla settecentesima carta che ha un effetto simile a Regrowth ma più debole, uno si stufa...


Vabbe dai hai capito che volevo dire. Il problema non è Regenesis o Jace.

Poi oh, questa è stata la mia opinione in materia, probabilmente sono io che sono troppo pignolo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 18 giu '19, 16:22

Rancore ha scritto:Vabbe dai hai capito che volevo dire. Il problema non è Regenesis o Jace.

Poi oh, questa è stata la mia opinione in materia, probabilmente sono io che sono troppo pignolo.


Tranquillo XD comunque è normale che la gente commenti un po' quello che pensa, ad esempio anche col nuovo lord degli spiriti c'era gente che parlava di standard e gente che parlava di modern, ma si son capiti dai ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda fabrimagic » 2 lug '19, 10:29

posso lamentarmi delle emoticon? XD XD
mi sono accorto che le emoticon con una espressione positiva sono molte meno di quelle che hanno una espressione negativa. praticamente una riga sola di emoticon positive contro 6 righe di espressioni di rabbia, imbarazzo, schifo, sdegno, umiliazione, diffidenza, indifferenza, noia. ad esempio espressioni di stupore sono praticamente assenti e io sono costretto sempre a mettere :O
dai ragazzi, è vero che siamo tutti nerd ma la vita è bella e piena di emozioni positive
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7580
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 2 lug '19, 10:34

Le emoticon sono state cambiate qualche anno fa, in teoria vengono da queste ma poi Alex le aveva modificate e migliorate. Se ci legge magari può farne qualcun'altra, comunque per :O c'è questa credo: :o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Erzinston » 2 lug '19, 14:35

Vorrei chiedere alcune cose:
Qual'é la direzione che metagame intende prendere per i prossimi anni?
Continuare a tentare di sopravvivere o provare a innovare qualcosa?
Rimanere per conto suo o stringere alleanze?
Innovare, sito e non solo o mantenere questa struttura?

Credo che se si volesse fare qualcosa di concreto per il sito sia il caso di farlo prima dell'uscita ufficiale di Arena
In modo da aver la possibilità di rimpinguarsi di utenti. Poi in base alle idee che escono sul forum, vedere se é possibile arrivare a un risultato con ciò che si ha, oppure se ci sia la necessità di cambiare qualcosa nel profondo.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Riot » 2 lug '19, 15:24

Noi abitanti del forum potremmo iniziare a comportarci tutti meglio per costituire una community un po' più ospitale.
Molto spesso leggo risposte da strxxzo a innocenti domande di gente inesperta.
Troppo spesso troppa presunzione e molto poca tolleranza e voglia di scherzare e così via.

Con questo commento spero naturalmente di non offendere chi già si comporta bene.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Riot » 2 lug '19, 15:32

fabrimagic ha scritto:posso lamentarmi delle emoticon? XD XD
mi sono accorto che le emoticon con una espressione positiva sono molte meno di quelle che hanno una espressione negativa. praticamente una riga sola di emoticon positive contro 6 righe di espressioni di rabbia, imbarazzo, schifo, sdegno, umiliazione, diffidenza, indifferenza, noia. ad esempio espressioni di stupore sono praticamente assenti e io sono costretto sempre a mettere :O
dai ragazzi, è vero che siamo tutti nerd ma la vita è bella e piena di emozioni positive


Pienamente d'accordo.
Una sana community di nerd dovrebbe poter comunicare anche solo con emoticon e abbreviazioni...
...o non siamo abbastanza nerd o non siamo abbastanza community o non siamo abbastanza sani XD TT_TT XD TT_TT XD TT_TT
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Erzinston » 2 lug '19, 20:44

Si comprendo, ma non stavo intendendo solo dell'aducazione civica, ma anche delle "barriere tecnologiche" che questo sito manifesta, non come critica sterile, spero si capisca, ma abbiamo dei modi per contrastare questi problemi e gli altri citati con il "minor sforzo possibile“? Se le vostre frasi sono rivolte anche a miei atteggiamenti, vi prego di farmelo presente. Spesso ho un modo di ironizzare abbastanza pungente.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti