spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 ott '17, 18:43

Leviatano ha scritto:Nella sezione "Principale" si potrebbe aggiungere un "Guide". Da qui si crea la sezione "principianti", "tipologie torneo", "dove vai ad acquistare", "guida ai formati" e così via, lasciando anche la possibilità di creare tread per le diverse domande specifiche.
In questo modo si potrebbero inserire guide di diversa natura dove sono ben visibili a tutti, indirizzando l'interessato nella sezione più affine con quello che cerca.


Ecco, questa sarebbe veramente una bellissima cosa da fare e che potrebbe aiutare il forum e dargli maggiore visibilità ed utilità...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda arngothia » 22 nov '17, 20:14

Come sempre top il lavoro di leviatano dell'ultimo periodo.
Dato che per la sezione video non credo se ne faccia più nulla data la mancanza di comunicazione, mi chiedevo: ma sondaggissimo/modernissimo? Osti mi ero ripreso con quelli :/
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 23 nov '17, 14:47

Buongiorno ragazzi, dopo un pò di vicende stiamo rimettendo benzina nel motore di Metagame.it... Quindi si riparte per la stagione invernale con voglia di fare e migliorarci.

1) Le guide di Leviatano sono una vera :bomb: quindi le ho stikkate in evidenza in "Magic Generale" dato che chiuderle in una sotto sezione caverebbe visibilità

2) Fate richieste sono tutt'orecchie. Se non vi rispondo bombardatemi di PM

3) Grazie Alvoi, per l'ottimo lavoro che stai facendo.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4923
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Nico3010 » 23 nov '17, 14:58

Alex ha scritto:Buongiorno ragazzi, dopo un pò di vicende stiamo rimettendo benzina nel motore di Metagame.it... Quindi si riparte per la stagione invernale con voglia di fare e migliorarci.

1) Le guide di Leviatano sono una vera :bomb: quindi le ho stikkate in evidenza in "Magic Generale" dato che chiuderle in una sotto sezione caverebbe visibilità

2) Fate richieste sono tutt'orecchie. Se non vi rispondo bombardatemi di PM

3) Grazie Alvoi, per l'ottimo lavoro che stai facendo.

Speriamo! :)
Intanto urge una revisione a tutta la sezione standard e alla sotto-sezione tiers del modern: a occhio metterei solo grixis (e jund) shadow, ur storm, eldrazi tron, valakut, affinity, gwx company, uwx control, burn, abzan midrange e humans, relegando tutto il resto alla sezione sviluppo, non me ne voglia legolax con il suo povero jund! XD . Inoltre serve la voglia di aggiornare/rifare i primer del formato che sono ormai datati. Io proverei volentieri a fare un primer dei mazzi che conosco (tra i tiers solo grixis shadow), ma dovrei trovare il tempo di farlo :)
Forse la soluzione migliore sarebbe un bando come fatto per la rubrica building on a budget.
Inoltre, dato che mi pare che ormai metagame sia più un sito per novizi che giocatori più competitivi, proporrei di dare maggior visibilità alle sezioni di commander e pauper (ma questo è solo un parere personale, mentre mi sembra evidente la necessità di rinnovare le sezioni citate sopra).
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 23 nov '17, 15:45

Concordo sulle questioni tecniche e anche su cosa mettere in rilievo, al momento comunque Modern, Commander e Pauper sono in generale i formati di maggiore interesse da parte dei giocatori.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4923
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Il Ciciarampa » 12 gen '18, 17:48

Vorrei fare i complimenti allo staff di Metagame per la rapidità con cui sono stati redatti e pubblicati gli articoli sull'analisi dello spoiler di RIX, colore per colore. Era tanto tempo che chiedevamo puntualità, per fruirne al meglio in tempo utile (ovvero entro domani). Finalmente, con quest'ultimo articolo pubblicato poco fa, le nostre richieste sono state esaudite.
E' bello vedere che comunque sia c'è la buona volontà di crescere e migliorarsi.
Senza entrare nel merito dei singoli articoli, ho trovato buoni spunti per il pre di domattina... Grazie agli articolisti che hanno speso il proprio tempo per questo.

E che dire... Un altro grande GRAZIE! da parte mia e di tutta la community, penso.

Continuate così. :D ;)
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda kyogre » 12 gen '18, 18:53

Il Ciciarampa ha scritto:Vorrei fare i complimenti allo staff di Metagame per la rapidità con cui sono stati redatti e pubblicati gli articoli sull'analisi dello spoiler di RIX, colore per colore. Era tanto tempo che chiedevamo puntualità, per fruirne al meglio in tempo utile (ovvero entro domani). Finalmente, con quest'ultimo articolo pubblicato poco fa, le nostre richieste sono state esaudite.
E' bello vedere che comunque sia c'è la buona volontà di crescere e migliorarsi.
Senza entrare nel merito dei singoli articoli, ho trovato buoni spunti per il pre di domattina... Grazie agli articolisti che hanno speso il proprio tempo per questo.

E che dire... Un altro grande GRAZIE! da parte mia e di tutta la community, penso.

Continuate così. :D ;)


Quando ci vuole ci vuole, quotone e complimentoni. Fra l'altro mi sono parse anche analisi di livello, non ho notato svarioni assurdi come è successo a volte in passato. Se proprio dovessi fare una critica, direi che ho trovato un po' "ermetiche" quella del Blu e quella delle Multicolor, nel senso che i commenti mi sono sembrati un po' stringati, avrei voluto leggere di più. Per il resto davvero un ottimo lavoro, si è superato il grosso problema delle analisi limited su Metagame. Anzi, sono uscite addirittura in tempo per il prerelease serale, spettacolo! <3.<3
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda arngothia » 12 gen '18, 19:38

Mi aggiungo agli altri per i complimenti meritati per il lavorone che c'è dietro tutti quegli articoli :)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda pillus » 12 gen '18, 22:37

Mi unisco anche io ai ringraziamenti a chi, pure nel temuto periodo degli esami universitari di cui molti di noi sono gravati, si è dato da fare GRATIS dedicando il suo tempo alla scrittura degli aritcoli. Grazie mille allo staff di Metagame.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 15 gen '18, 10:52

Aggiungo anch'io i complimenti per gli articoli di analisi Limited.

Altra proposta, visti i continui cambi di rotazione per lo standard negli ultimi anni, cosa ne dite di un articolo o un topic nella sezione standard che aiuti tutti a capire la rotazione?
Diciamo che tra cambi e contro cambi la situazione potrebbe essere confusa per i nuovi giocatori... :@_@:
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite