spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 9 ago '17, 15:45

Ma i soldi ce li mettete voi? Oppure li dobbiamo raccogliere dagli alberi?

Già Alex e noi moderatori facciamo tutto gratis, dobbiamo pure metterci soldi nostri? Non mi pare il caso.

La proposta di kyogre di giocare su cockatrice contro persone preselezionate è già migliore. È come fare dei test tra amici, solo che in aggiunta si filmano.

Anche su Duels (o su Arena, già che ci siamo) sembra interessante, però non so bene come funzioni.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 9 ago '17, 15:55

alvoi ha scritto:Ma i soldi ce li mettete voi? Oppure li dobbiamo raccogliere dagli alberi?
Già Alex e noi moderatori facciamo tutto gratis, dobbiamo pure metterci soldi nostri? Non mi pare il caso.

Nessuno ha detto che i soldi devi metterceli tu, inoltre ostentare non serve a nulla, piuttosto:
Leviatano ha scritto:L'idea dei video mi piace assai. In realtà ci sarebbe un'altra via, anche se non so quanto potrebbe essere praticabile: il crowdfunding. Progetti come patreon potrebbero essere un buon compromesso.

Patreon è un'ottima idea, è un buon modo per raccogliere i primi fondi e, se fatto bene, è anche un'ottima vetrina. oltretutto provare non costa nulla
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 9 ago '17, 15:58

Purtroppo su duels non è possibile testare bene per via della mancanza di molte carte (sia in ottica standard sia in modern) e non puoi mettere 4 copie di ogni carta a prescindere dalla rarità... quindi i mazzi non sono uguali al 100% con il meta reale.

Per quanto riguarda il meta Online di MTGO è diverso da quello "cartaceo" per via delle attivazioni manuali in caso di combo (nel senso che non esistono le shortcut tipo "faccio 1'000 pedine con splinter twin", ad esempio) quindi ci sono meno combo nel confronto con il cartaceo e ci sono più aggro "budget"

Per Arena dovremo attendere almeno Settembre per avere qualche info aggiuntiva...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 9 ago '17, 16:10

Sting ha scritto:Per quanto riguarda il meta Online di MTGO è diverso da quello "cartaceo" per via delle attivazioni manuali in caso di combo (nel senso che non esistono le shortcut tipo "faccio 1'000 pedine con splinter twin", ad esempio) quindi ci sono meno combo nel confronto con il cartaceo e ci sono più aggro "budget"

Ogni piattaforma ha i suoi pregi e difetti, mtgo comunque rimane la migliore su cui fare affidamento
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 9 ago '17, 16:29

LoA ha scritto:
Sting ha scritto:Per quanto riguarda il meta Online di MTGO è diverso da quello "cartaceo" per via delle attivazioni manuali in caso di combo (nel senso che non esistono le shortcut tipo "faccio 1'000 pedine con splinter twin", ad esempio) quindi ci sono meno combo nel confronto con il cartaceo e ci sono più aggro "budget"

Ogni piattaforma ha i suoi pregi e difetti, mtgo comunque rimane la migliore su cui fare affidamento


Si, era solamente per ricapitolare quali differenze possono esserci tra i diversi meta "ufficiali" e poter sfruttare i dati nel modo corretto.
Per approssimazione è quello più simile al cartaceo.Purtroppo non è completamente Free...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda arngothia » 9 ago '17, 18:27

Be un po di proposte interessanti mi sembra stiano uscendo cmq ragazzi. Non è male come partecipazione alla discussione.

Mtgo sarebbe sicuro il meglio. qualcuno tra voi non lo usa già? Che se già uno possiede, che ne so, un burn, è tutto grasso che cola e possiamo avere un inizio. Senza stare ad aspettare di comprare tutte le carte. Che oggettivamente mi sembra poco attuabile.

Anche l idea delle stanze su cocka non è da scartare, anche se cockatrice l ho sempre trovata strascomoda come zona partite (ma questa è una limitazione mia in ogni caso)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Leviatano » 9 ago '17, 19:00

L'idea di un cocka controllato è vantaggioso nei nostri termini. Banalmente, basta giocare tra di noi e via. Abbiamo tutte le carte? Sì. Abbiamo la possibilità di registrare in tranquillità senza insulti o altro? Sì. Ci dobbiamo rimettere? No.
MTGO sarebbe il migliore, ma non è una cosa a cui possiamo accedere adesso. Le altre piattaforme sono di gran lunga più appetibili.
Magic Duels, e Arena quando sarà, credo che siano ottime per la presentazione di archetipi in standard e frontier. Cosa stupidissima: presentiamo Mardu veicoli. Illustriamo le carte principali, facciamo qualche partita (e qui abbiamo il vantaggio di poter giocare contro un COM, quindi si potrebbero farne anche di più di video) e poi si illustra un miglioramento come se lo dovessimo montare in cartaceo.
Altrimenti, se vi cruccia il non poter avere accesso a MTGO, se ve la sentite, potete organizzare delle registrazioni in casa o nel vostro negozietto di fiducia. Anzi, potrebbe fare lui da sponsor (vi mette a disposizione carte, spazio e altro in cambio di pubblicità).
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Il Ciciarampa » 10 ago '17, 0:26

Se si vuole avviare un progetto di questo tipo, con "stanze controllate" su Cockatrice beh, eccomi, mi offro come tester!
Per i mod: si potrebbe avere una sorta di "reclutamento"? Chessò, creare un topic ad hoc od una lista nella quale ci si può iscrivere per fare primers del genere? Alla fine ognuno potrebbe testare, in 5 game per esempio, due archetipi a confronto. Quanto tempo può "rubarti", un paio d'ore? Poi l'analisi possono farla sia i due che testano, sia un unico esperto.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 10 ago '17, 1:20

Forse però questa cosa tra utenti mi sembra un pò casual, sicuramente positiva, ma servono players decisamente sopra la media (io penso di cavarmela, come molti altri, ma chi fa le deck tech deve essere abbastanza esperto da saper organizzare davvero bene la presentazione del mazzo, nel far capire con chiarezza punti di forza, punti deboli e strategie. Ergo credo, con molta umiltà, di non esserne in grado). Basta guardare un video di legacy di mengucci in cui gioca bene, intrattiene e spiega con chiarezza tutte le situazioni che si vengono a creare per capire quello che intendo.
Se si fa su cocka gli utenti possono aiutare in fase di testing per i match ecc ecc, ma chi parla e chi gioca il mazzo analizzato deve essere "professionale" (ricordo che lo scopo principale sarebbe attirare gente capace), starà poi allo staff, in caso la proposta piaccia, decidere come modellarla ecc ecc e quindi anche chi incaricare.
Penso che comunque spronare gli utenti a condividere i loro games possa essere interessante e d'aiuto (in ottica canale youtube come avevo proposto si potrebbe anche fare un canale principale dove "lavora lo staff" collegato ai primer e alle discussioni/sviluppo e un canale di replay un pò più easy che permetta pure di sfruttare la sezione video in basso al forum)
A sto punto bisogna aspettare di sapere cosa ne pensa alex
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 30 ago '17, 9:21

Ciao a tutti,
visto che nella sezione legata a MTGO non esiste una guida (o non ne esiste una aggiornata) stavo pensando di scriverne una io (ho appena iniziato, magari qualche consiglio da utenti esperti sarebbe ottimo... :) ).
Qualsiasi aiuto è ben accetto!

EDIT:
Topic Creato http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=22574

Qualsiasi aiuto è ben accetto! :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite