spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 23 ott '13, 14:56

Appena finito di dirlo e nella sezione Archetipi Competitivi e Primer appare:

Thrun999 ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo iscritto, gioco a magic da 4 anni e volevo un vostro parere e dei vostri consigli su questo mazzo che gioco nel modern.
25 terre
3x fontana santificata
1x giardino del tempio
2x pozza prolifica
3x faglia tettonica
4x cittadella sul mare
1x fortezza glaciale
1x boschetto di petali solari
2x porto dell'entroterra
2x cancello mistico
2x isola
1x pianura
1x foresta
2x boschetto inondato
20 creature
3x snap
2x cricca vendilion
3x angelo della restaurazione
3x geist
3x thrun
4x melma mangiacarogne
2x sigarda schiera degli aironi
15 magie non creature
4x sentiero dell'esilio
4x mana leak
2x spell snare
2x smembrare
3x ordine criptico
Side
1x geist
1x spell snare
1x sfatare
2x rest in peace
2x spellskite
2x negare
3x stony silence
3x nn lo so


- Mancanza di Tag
- Sezione errata
- Titolo errato
- Doppio topic

... no comment ...

EDIT: e noto solo adesso che questo è il SECONDO TOPIC IDENTICO (cambiano solo titolo e sezione) che apre...

EDIT2: vabbè, è appena passato Diablo a ripulire. Grazie Diablo! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20971
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda IngegnerGoblin » 23 ott '13, 18:23

Ottima idea quella di lockare i Primer in sezione modern (leggere pagine e pagine di liste senza discussioni interessanti era snervante), però lasciando solo il post iniziale fa si che i mazzi non siano aggiornati (esempi lampanti eggs, storm e melira, di cui si vedono versioni vecchie e addirittura pre-ban). Invece di adibire solo una fascia "elite" del foro a poter scrivere nella sezione primer, io proporrei di far aggiornare da noi utenti i primer via pm ai mod magari, poi aggiungono direttamente loro gli aggiornamenti, cosìcchè possano revisionare direttamente ciò che noi utenti scriviamo. Per facilitare il tutto, potremmo creare dei "gruppi di lavoro" di 2 o 3 persone tra noi utenti per sviluppare il primer (via pm), per poi consegnare un pezzo unico ai mod. Se poi ci sono errori, segnalazioni, o aggiornamenti da fare, si avvertono i mod, che a loro volta contattano chi ha scritto l'articolo per eventuali modifiche. Così almeno i primer si mantengono aggiornati e privi di pagine, pagine e pagine di [Censurato] varie.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 23 ott '13, 18:29

Eggià, magari per eggs aggiungere una piccolissima mini-primer su KCI Eggs, e in Melira Pod aggiungere l'analisi di Voice of Resurgence (che ora è uno STAPLE del mazzo) e di altro, etc.
Mi offro come membro del gruppo della primer su Eggs! :D

EDIT: una domanda, ma cose come http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=9521&start=50#p123306, cioé "primer" aggiunte come semplici messaggi a topic di sviluppo, non potrebbero essere aggiunte anche alla sezione Archetipi Competitivi e Primer? Lo dico perché sono così fatte bene che mi sembra un peccato non tenerle insieme ad altre. ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20971
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 23 ott '13, 18:56

alvoi ha scritto:Eggià, magari per eggs aggiungere una piccolissima mini-primer su KCI Eggs, e in Melira Pod aggiungere l'analisi di Voice of Resurgence (che ora è uno STAPLE del mazzo) e di altro, etc.
Mi offro come membro del gruppo della primer su Eggs! :D

L'idea non è ancora stata approvata...
Comunque è una bella idea...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 23 ott '13, 19:00

LoA ha scritto:
alvoi ha scritto:Eggià, magari per eggs aggiungere una piccolissima mini-primer su KCI Eggs, e in Melira Pod aggiungere l'analisi di Voice of Resurgence (che ora è uno STAPLE del mazzo) e di altro, etc.
Mi offro come membro del gruppo della primer su Eggs! :D

L'idea non è ancora stata approvata...
Comunque è una bella idea...


Mi ero offerto preventivamente e incondizionatamente. Anche secondo me è una bella idea.

P.S. @Mod: Che ne pensate? Sia della proposta di IngegnerGoblin sull'aggiornamento che della mia sulle primer nei topic di sviluppo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20971
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda IngegnerGoblin » 23 ott '13, 19:12

alvoi ha scritto:
LoA ha scritto:
alvoi ha scritto:Eggià, magari per eggs aggiungere una piccolissima mini-primer su KCI Eggs, e in Melira Pod aggiungere l'analisi di Voice of Resurgence (che ora è uno STAPLE del mazzo) e di altro, etc.
Mi offro come membro del gruppo della primer su Eggs! :D

L'idea non è ancora stata approvata...
Comunque è una bella idea...


Mi ero offerto preventivamente e incondizionatamente. Anche secondo me è una bella idea.

P.S. @Mod: Che ne pensate? Sia della proposta di IngegnerGoblin sull'aggiornamento che della mia sulle primer nei topic di sviluppo?



Bhè, in teoria, vista la sua scomparsa ai tornei Eggs non dovrebbe più essere considerato un tier, quindi sarebbe inutile fare o aggiornare un primer. Tuttavia si potrebbero classificare i thread a seconda delle presenze e dei piazzamenti dei vari mazzi, e fare un pensiero su ex tiers e sui rogue più gettonati (tipo big red, storm e lo stesso eggs o altri deck con buoni risultati ripresi dai thread di sviluppo), giusto per dare un'idea ai lettori sul formato a 360°.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 24 ott '13, 9:36

Più articoli di qualità ci sono meglio è...
Tanto non credo che ad alvoi pesi molto...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 24 ott '13, 13:33

Sì, e comunque si potrebbe anche fare che quando uno ha finito di scrivere l'"up" lo posta in un nuovo argomento in Archetipi Competitivi e Primer, che poi verrà unificato dai mod. Invece di fare tutti questi giri è più semplice, no? :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20971
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Blooming » 29 ott '13, 21:17

leggendo questo ( viewtopic.php?f=40&t=9611) topic mi è venuta in mente un idea :
perchè non fare anche note di merito ?
ad esmpio io segnalo un topic perchè è un doppione, il mod mi da una nota di merito, io segnalo uno che è andato OT e il mod mi da una nota di merito. quando uno arriva (esempio) ha 10 note di merito entra in una fascia di ''buoni utenti'' (nome in giallo), se uno invece prende le ormai famose note del professor legolax, li viene segnata la nota e, quando arriva ha 5 note entra in un'altra fascia di utenti ''cattivi'' (rosso), per riscattarsi cercherà di aiutare i mod, prenderà delle note di merito e rientrerà nella fascia utenti ''normali''
così facendo il forum sarà più pulito e più popolato da gente che si impegna, cosa ne pensate ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Knifestile » 29 ott '13, 21:27

Blooming ha scritto:leggendo questo ( viewtopic.php?f=40&t=9611) topic mi è venuta in mente un idea :
perchè non fare anche note di merito ?
ad esmpio io segnalo un topic perchè è un doppione, il mod mi da una nota di merito, io segnalo uno che è andato OT e il mod mi da una nota di merito. quando uno arriva (esempio) ha 10 note di merito entra in una fascia di ''buoni utenti'' (nome in giallo), se uno invece prende le ormai famose note del professor legolax, li viene segnata la nota e, quando arriva ha 5 note entra in un'altra fascia di utenti ''cattivi'' (rosso), per riscattarsi cercherà di aiutare i mod, prenderà delle note di merito e rientrerà nella fascia utenti ''normali''
così facendo il forum sarà più pulito e più popolato da gente che si impegna, cosa ne pensate ?

Un MMORPGForum? XD
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti