Rancore ha scritto:La mia opinione personale: avrei preferito che le carte digital exclusive non fossero aggiunte ad Historic. Non sono molto fan delle meccaniche, mi sembra che introducano complicazioni inutili che sarebbero potute essere aggirate con poche perdite per metterle anche in paper (vedi post di Alvoi).
Rancore ha scritto:1. Secondo me ci sta sperimentare sul "digital only". A differenza di quello che alcuni si auspicano, MTGA secondo me dovrebbe avere un'identità sua, diversa da quella di MTGO. Arena è sempre stata più diretta al casual play ed è il punto di partenza di tanti nuovi giocatori, quindi ci sta che la Wizard introduca meccaniche un po' strane e particolari (e neanche particolarmente competitive). Dobbiamo ricordarci che una buona percentuale dei giocatori di Arena non gioca da anni come noi e probabilmente è capace di esaltarsi di più all'idea di una grossa novità come questa.
Rancore ha scritto:2. Jumpstart è un modo molto divertente di giocare a Magic e sono convinto che le carte digitali rendano l'ambiente più interessante. Jumpstart non è fatto per giocare limited in modo "serio", quindi ben vengano effetti strani e un aumento della varianza.
Rancore ha scritto:3. E' giusto che anche Historic abbia un'identità sua. Ripeto, prima che si inizi a lapidarmi, avrei preferito molto che queste carte non fossero introdotte in Historic, perchè non mi piacciono. Esattamente come non ho apprezzato particolarmente la meccanica D20. Resta però il fatto che questa scelta da parte della Wizard contribuirà a rendere Historic ancora più slegato dagli altri formati e, sopratutto, dal cartaceo.
La qual cosa è positiva! Per dirne una, più l'Historic si separa a livello di identità dal Pioneer e più ha senso avere Pioneer su Arena (almeno secondo me).
Rancore ha scritto:4. Un sacco di carte in più per Historic Brawl! ... Ora se solo si decidessero a metterlo
Rancore ha scritto:1. Questa onestamente è la cosa che mi dà più fastidio di JHH: SONO 700+ CARTE! Non capisco perchè tutti si indignino delle carte "digital only" e nessuno dica niente su questa cosa. E' vero, hanno introdotto la duplicate protection sulle carte che si hanno già, ma restano comunque quasi 400 NUOVE carte per Historic. E non c'è nenache possibilità di concatenare partite di Jumpstart come con i draft: devi spendere sempre 2000 gold / 400 gemme per avere (se sei fortunato) 4 rare. Non so, a me questa cosa sembra folle.
Rancore ha scritto:2. Questo è un punto meno importante, ma ho idea che introdurre carte esclusive per Arena possa creare un po' di confusione nei nuovi giocatori. Magari uno adora Davriel e decide di farsi il mazzo anche cartaceo, solo per scoprire che la carta non esiste.
Rancore ha scritto:3. Come già detto prima, a livello di design non mi piacciono molto queste carte. Come al solito la Wizard entra a gamba tesa e fa le cose in grande, ma non si poteva, che ne so, fare un set più piccolo (che ne so, 400/500 carte, come il primo JMP) e inserire solo 5/10 carte esclusive? Così si testano le acque e si vede come va la situazione. Boh. D'altra parte è vero che se vuoi introdurre un cambiamento grosso devi anche forzarlo un po'
Mr.B ha scritto:A me queste meccaniche non fanno impazzire per nulla. Capisco anche le problematiche di Conjure in paper, mettersi in mano una carta creata dal nulla può dare dei problemi anche in fatto di reperibilità. Se Garth avesse "conjurato" il black lotus in mano che dovevo fare ad un torneo? mi accetavano la proxy stampata in bianco e nero sulla carta igenica o dovevo recuperare un vero Black lotus?!
Mr.B ha scritto:PS. l'aggiunta di questo set probabilmente è il motivo per cui branza è solo sospeso e non bannato dall'historic.
il meglio emilio ha scritto:Ragazzi conjure, permanently e seek è tutta roba di hearthstone trasposta pari pari in magic
alvoi ha scritto:Spoiler:
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti