Spoiler:
Finalmente sono riuscito a vincere al secondo tentativo (dopo aver aggiunto le pteramandre). Ho incontrato solo mono rossi, izzet e un tonno, è stato molto più semplice con un meta più monotono rispetto a ieri. L'unica partita persa è stata contro dei goblin chainwhirler e tre ghitu lavarunner che mi sono venuti in faccia all'improvviso mentre stavo mantenendo la race
A posteriori avrei dovuto lasciare gli altri due revitalize, che mi sono arrivati davvero poche volte, teferi avrebbe fatto la sua [Censurato] figura se non fosse morto subito. Tutto il resto poteva essere livellato a seconda dei gusti.
Play of the game: dopo che tonni mi porta a due dopo aver addormentato lo stormo di draghetti capeggiati da Niv-Mizzet, questo mi permette di vincere. L'oppo è a 8, io ho sette mana, il mio explosion non lo ammazzerebbe, a ben vedere però in mano ho delle belle possibilità per pescare: opt,discovery e ovviamente expansion. Decido di scavare il mazzo con discovery e vengo ripagato con Chart a Course, carta vincente perché, dopo averla copiata, nel turno avrò pescato qualle otto carte per abbattere l'oppo