spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda fabrimagic » 21 nov '23, 0:00

Sì anche a me capita
Tra l’altro hanno anche un enorme problema con le sfide dirette ad altri giocatori che spesso non partono.
Credo che una marea di tornei amatoriali organizzati su Arena siamo saltati, ed è così già da un po’. Mi domando cosa aspettano a mettere a posto
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda marccortez » 21 nov '23, 15:24

Sì, anche a me capita di riscontrare lo stesso problema su Arena. È davvero frustrante, soprattutto quando si tratta delle sfide dirette ad altri giocatori che non partono come dovrebbero. È vero che questa situazione sta influenzando negativamente molti tornei amatoriali organizzati su Arena, e questa problematica persiste da un po' di tempo.

Mi unisco alla tua preoccupazione e mi chiedo anch'io cosa stiano aspettando per risolvere questo problema. Sarebbe importante che Wizards of the Coast o il team responsabile di Arena prendessero provvedimenti al più presto per migliorare l'esperienza di gioco e garantire che i tornei e le sfide funzionino senza intoppi. Speriamo che prestino attenzione alle nostre segnalazioni e risolvano questa questione al più presto.

EDIT Sting : cancellato link non necessario per la discussione…per cortesia evitiamo…
marccortez
Livello I
Livello I

Messaggioda franco » 27 nov '23, 17:31

Ma la nuova meccanica discover, per quanto riguarda historic e explorer, come la vedete?
E' qualche giorno che sto provando i due mazzi combo basati su questa meccanica (sia con Geological Appraiser+Eldritch Evolution che con il magnifico rosafante Quintorius Kand) e li ho trovati incredibilmente solidi, credo di aver tenuto una media migliore rispetto a belcher (tenendo un paragone con un altro combo spinto).
La differenza principale che ho trovato è che il primo da la possibilità di chiudere agilmente di terzo ma è estremamente dipendente da appraiser, il secondo è molto più solido e montato con una versione più duttile (almmeno per le versioni che ho trovato e montato).

Diciamo che la meccanica di per se mi pare rotta, secondo vuoi quante possibilità ci sono che vengano bannate nei formati eterni (in standard non mi pare facciano buchi a terra) carte appena entrate in rotazione? già explorer dicevano che non fosse un formato super sano, adesso rischia di essere una sfida tra 2 tipologie dello stesso mazzo a chi scomba prima.

Voi che ne pensate?
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fillo94 » 27 nov '23, 17:40

franco ha scritto:Diciamo che la meccanica di per se mi pare rotta, secondo vuoi quante possibilità ci sono che vengano bannate nei formati eterni (in standard non mi pare facciano buchi a terra) carte appena entrate in rotazione? già explorer dicevano che non fosse un formato super sano, adesso rischia di essere una sfida tra 2 tipologie dello stesso mazzo a chi scomba prima.

Voi che ne pensate?

eh se ne parlava di chat di whatsapp oggi, in effetti vorrei proprio capire il processo mentale per il quale sono arrivati a dire:
DEV1: "cascata era davvero rotta eh? Che ne dite se ne facciamo una versione ancora più rotta che non dipende più dal CMC della carta?"
DEV2: "Sìììììì!!!!!! Gianpiero sei un drago nelle scielte di design!"

Se guardiamo il trand recente cercheranno di fixare i mazzi eliminando carte da supporto se si riveleranno davvero troppo consistenti. Se poi ancora i mazzi saranno oppressivi banneranno pure le carte da discover, ma per allora ovviamente i buoi avranno già fatto il viaggio dagli USA al Messico e col cavolo che tornano indietro
Spoiler:
che vuol che ovviamente sarà tardi intendevo
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda franco » 27 nov '23, 19:11

Fillo94 ha scritto:
franco ha scritto:Diciamo che la meccanica di per se mi pare rotta, secondo vuoi quante possibilità ci sono che vengano bannate nei formati eterni (in standard non mi pare facciano buchi a terra) carte appena entrate in rotazione? già explorer dicevano che non fosse un formato super sano, adesso rischia di essere una sfida tra 2 tipologie dello stesso mazzo a chi scomba prima.

Voi che ne pensate?

eh se ne parlava di chat di whatsapp oggi, in effetti vorrei proprio capire il processo mentale per il quale sono arrivati a dire:
DEV1: "cascata era davvero rotta eh? Che ne dite se ne facciamo una versione ancora più rotta che non dipende più dal CMC della carta?"
DEV2: "Sìììììì!!!!!! Gianpiero sei un drago nelle scielte di design!"

Se guardiamo il trand recente cercheranno di fixare i mazzi eliminando carte da supporto se si riveleranno davvero troppo consistenti. Se poi ancora i mazzi saranno oppressivi banneranno pure le carte da discover, ma per allora ovviamente i buoi avranno già fatto il viaggio dagli USA al Messico e col cavolo che tornano indietro
Spoiler:
che vuol che ovviamente sarà tardi intendevo

Ma il fatto è che tendenzialmente discover è meno rotta di cascata, come se volessero provare a fixare l'abilità: se noti nella maggior parte dei casi il valore del discover è uno in meno rispetto al cdc, inoltre sono tutti effetti che non si innescano al lancio ma alla risoluzione...il problema è che cercando di crearne una più safe ne hanno creata una altrettanto impattante. Mi pare un pò l'errore che hanno fatto con Tibalt's Trickery: ma cosa vuoi che succeda se mettiamo una randomicità a quello che possono mettere in gioco? figurarsi se riusciranno a creare qualcosa di solito attorno
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sting » 28 nov '23, 0:49

Si, forse con Scopri hanno fatto l'errore di basarsi un pò troppo sulla conoscenza pregressa di Cascata per dire: se le facciamo tutte a valori "medio-alti" siamo sicuri che non distruggiamo i formati tipo il Modern, perchè questi formati chiudono prima che qualcuno riesca a giocare queste carte.
Il problema è che queste carte rimangono impattanti su altri formati più lenti del Modern come Historic o Explorer, dove il power level è più basso, ci sono meno counter o mazzi controllo, meno possibili interazioni, etc.
Probabilmente, se questi formati fossero più consolidati (con uno storico più ampio di carte, interazioni, etc. ) e con un power level più alto potrebbero gestire con facilità le carte con Scopri, ma al momento questo non è possibile...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 28 nov '23, 11:27

Historic ha un power level più basso di Modern?
domando perché non lo so, mi sembrano 2 formati abbastanza diversi per cui non mi pare possibile dire che uno abbia un power level minore, cosa che puoi dire invece di Pioneer rispetto a Modern o di Explorer rispetto a Historic, per il semplice fatto che i primi sono sottoinsiemi di carte dei secondi
ma tra Historic e Modern mi pare che la differenza nel pool di carte sia notevole, basti pensare alle sole carte Alchemy
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 28 nov '23, 17:48

Per me Modern ha sicuramente un power level più alto di historic, basta pensare a carte come Murktide, Ragavan e gli evoke elemental o FoN. Non mi pare esistano carte Alchemy anche solo paragonabili alle suddette come power level
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 28 nov '23, 18:27

Mr.B ha scritto:Per me Modern ha sicuramente un power level più alto di historic, basta pensare a carte come Murktide, Ragavan e gli evoke elemental o FoN. Non mi pare esistano carte Alchemy anche solo paragonabili alle suddette come power level

beh tecnicamente Ragavan esiste in historic, peccato solo sia bannato ;)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda franco » 29 nov '23, 16:23

Beh, diciamo che sono due formati molto diversi, le carte digitali sono delle piccole bombe, diciamo che in linea di massima in modern ci sono delle risposte migliori, tra counter e rimozioni (anche il semplice Counterspell sarebbe bello vederlo sbannato, così come fulmine o una rimozione bianca a 1 decente, visto che Fragment Reality è ottima solo su drop a 1 altrimenti tanto vale usarla per calare sain di primo)
Diciamo che secondo me sting non voleva dire che un formato ha un power level maggiore rispetto all'altro, solo che avendo a disposizione carte differenti non sono paragonabili.

Detto questo stavo pensando alle carte con discover: tolto il rosafante e Geological Appraiser le altre non mi sembrano così impattanti, Trumpeting Carnosaur è una buona carta ma se non tutorata in fretta mi pare parecchio gestibile.
Vero che giocandolo un pò mi sono accorto che, con un pò di esperienza e accortezza, il mazzo è tutto sommato arginabile, il problema è che bisogna stare aperti di rimozione e che si passano i primi 3/4 turni ad attendere di sparare il primo scopritore per evitare la combo...non è imbattibile ma di sicuro è un brutto giocare
franco
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena