alvoi ha scritto:Sting ha scritto:Ci sarebbe comunque un "Delta" tra il Reale ed il Virtuale in quanto non tutte le carte sarebbero programmate ma solamente le staple.
Questa cosa viene citata spesso, ma molti non sanno che su MTGO non vi sono tutte le carte legali in Legacy e nessuno se ne accorge
Sono (o meglio Ero, Grazie alla tua risposta) tra quelli che non ne erano a conoscenza, non gioco Legacy.
Non sò quali carte non sono presenti ma penso che le principali ci siano, se magari sono carte di secondo ordine o non competitive il delta è abbastanza trascurabile...
Il mio pensiero sul delta è principalmente legato alla presenza/assenza di quelle carte che potremmo definire "Silver Bullet" o " Hoser" ( o anche semplicemente "Hate") che servono a bilanciare certe meccaniche e che possono finire nei Side per controbilanciare il Meta.
Pubblicando un Pioneer Masters, magari non c'è tutto lo spazio necessario per avere anche queste carte e quindi certe meccaniche "non avendo predatori naturali" potrebbero essere più forti in Virtuale di quanto non lo sono in Reale.
Un secondo discorso da fare è anche legato al tipo di Audience, ovvero MTGO lo vedo un pochino più per "hardcore gamers" rispetto ai giocatori più "Casual" di MTGA.
Può sembrare poco in termini generali, ma penso che i giocatori Casual siano numericamente maggiori e più "vocali", ovvero che siano molto più pronti a far sentire la loro voce e a dare feedback negativi se qualcosa non li aggrada.
Magari gli Hardcore gamers che giocano Legacy sono magari molto più focalizzati al gioco e non stanno a chiedersi se tutte le carte sono codificate o se mancano carte non essenziali. Poi numericamente non saprei dire quanti sono per fare un confronto tra le due categorie.
Tornando al Delta la mia preoccupazione è che per seguire la folla inferocita ( ed i soldi delle Balene) non finiscano per danneggiare altri formati o la piattaforma stessa.
Poi se mancassero le carte fuffa, non credo che molti se ne accorgerebbero. ( penso a carte del livello di [Card]Fugitive Wizard[/Card], per intenderci)
Potrebbero fare i set "remastered" piano piano e chiudere il gap o fare un Pioneer Masters per recuperare in fretta, rimane il fatto che dovrebbero dedicare risorse per farlo e magari toglierle da altre attività.
Magari togliessero certi bug nella versione Mobile o veramente lavorassero per migliorare la piattaforma e renderla un pochino più curata.
Oppure, per fare un piano a lungo termine di cosa serve e cosa vogliono fare della piattaforma. Il Concetto di E-sport è ancora in piedi o è stato "esiliato"?
Fillo94 ha scritto:Boh ragazzi se faranno davvero Pioneer credo sarà davvero il segno che la Wizzy è alla canna del gas e non ha altra scelta che ascoltare i lamenti
delle balene, fregandosene dei veri giocatori...
Fixed!
Scherzi a parte, se il formato "di bandiera" di Magic dovrebbe essere lo Standard e già questo non funziona, qualche domanda dobbiamo pur farcela...