Guarda, lasciamo stare. Io sono sempre stato (e lo sapete, soprattutto emilio) relativamente a favore di molte scelte della wizard, ma queste cose mi fanno cadere le braccia.
Hai un formato che è super popolare e ben bilanciato, perché distruggerlo? C'era davvero la richesta da parte dei giocatori di nerfare le carte per l'Historic?
Chiariamo, secondo me ci sta sfruttare il fatto che Arena sia digitale per introdurre un formato "corretto" come potrebbe essere Alchemy standard. Dico davvero, l'evento Mirror Mirror che c'era stato ad agosto era stata una genialata secondo me. Ma perché estenderlo all'Historic che èun formato già perfetto?
E non ditemi quelle stupidate che leggo su reddit tipo "ah ma perché così non ti danno le wildcards quando bannano le cose". Credo che il potenziale guadagno della Wizard da un cambiamento come questo sia così piccolo in confronto al guadagno totale di Arena da essere irrilevante.
Boh, non vedo proprio il vantaggio che apparentemente alla Wizard devono aver visto. L'unica speranza è che la reazione ESTREMAMENTE negativa della community riesca a cambiare le cose come già è successo in altri casi...
Edit. Segnalo che qui si può votare per chiedere di mantenere Historic com'era
https://feedback.wizards.com/forums/918 ... oric-alone