spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda fabrimagic » 15 feb '21, 14:21

generalmente salendo nel ranking le cose cambiano
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Gaijin » 15 feb '21, 15:16

alvoi ha scritto:Quello iniziale da 5€ (dollari? dove vivi?)

Alvoi vivo in Giappone da qualche anno ormai. Il negozio mi viene espresso in dollari... Infatti sembrava strano anche a me non fosse in yen, e avevo pensato che ovunque fosse in dollari.

Khalni ha scritto:Il punto è che dipende tanto da cosa vuoi giocare. Se vuoi solo draftare (o quasi) non hai molte alternative se non pagare, altrimenti se il constructed (che sia standard o historic) ti piace, puoi tranquillamente fare tutto in f2p, basta giocare quasi tutti i giorni (e fare le fatidiche 5 vittorie ogni giorno)

Sui draft non credo di essere abbastanza bravo per scegliere le carte giuste e fare un mazzo bilanciato al volo, non conoscendo abbastanza le varie carte, ma purtroppo vedo che sono anche gli unici che danno gemme.. Ora sto facendo solo classificati standard a partita singola. Ma appena il mazzo è decente, vorrei iniziare almeno a partecipare agli eventi standard per iniziare.
Gaijin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 15 feb '21, 15:22

tombec94 ha scritto:Ho riscaricato MTGA una settimana fa, ho comprato un po di gemme per draftare e sono già 4-5 draft che sono in positivo. Posso solo dire che il livello dei giocatori su Arena è abbastanza meh rispetto a MTGO dove stentavo a fare 2-1 in lega. Poi non so se salendo di rango le cose cambieranno ma dopo poco meno di una settimana da bronzo 4 sono già a oro 3.

Se giochi ranked, troverai più competizione ai rank più alti :)

Considera anche che in Bronze-Silver-Gold le vittorie valgono il doppio, quindi si sale molto in fretta anche con una winrate <50%. In Platinum-Diamond-Mythic te la sudi di più e migliori ancora di più!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda tombec94 » 15 feb '21, 15:54

Legolax ha scritto:
tombec94 ha scritto:Ho riscaricato MTGA una settimana fa, ho comprato un po di gemme per draftare e sono già 4-5 draft che sono in positivo. Posso solo dire che il livello dei giocatori su Arena è abbastanza meh rispetto a MTGO dove stentavo a fare 2-1 in lega. Poi non so se salendo di rango le cose cambieranno ma dopo poco meno di una settimana da bronzo 4 sono già a oro 3.

Se giochi ranked, troverai più competizione ai rank più alti :)

Considera anche che in Bronze-Silver-Gold le vittorie valgono il doppio, quindi si sale molto in fretta anche con una winrate <50%. In Platinum-Diamond-Mythic te la sudi di più e migliori ancora di più!

Sì ricordo, prima della rotazione arrivai a mythic in standard constructed bo3 con mono red. Mi toccò grindare parecchio.
Comunque ho appena perso 2-3 il primo premier draft dopo 2 vittorie 6-3, pazienza.
tombec94
Livello IV
Livello IV

Messaggioda fabrimagic » 15 feb '21, 16:14

Gaijin ha scritto:Sui draft non credo di essere abbastanza bravo per scegliere le carte giuste e fare un mazzo bilanciato al volo, non conoscendo abbastanza le varie carte, ma purtroppo vedo che sono anche gli unici che danno gemme..

ti giro una facile guida sul draft scritta dal giocatore pro Reid Duke e tradotta su metagame:

parte 1: http://www.metagame.it/magic/42-italian ... -duke.html
parte 2: http://www.metagame.it/strategia/2071-s ... -duke.html
parte 3: http://www.metagame.it/strategia/2104-s ... -duke.html

considera che queste guide sono state scritte per il booster draft (cioè il draft con giocatori dal vivo) su un formato limited diverso (si trattava dell'espansione Khans of Tarkir), però la maggior parte dei concetti sono validi per qualsiasi tipo di draft.
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Gaijin » 15 feb '21, 16:46

fabrimagic ha scritto:
Gaijin ha scritto:Sui draft non credo di essere abbastanza bravo per scegliere le carte giuste e fare un mazzo bilanciato al volo, non conoscendo abbastanza le varie carte, ma purtroppo vedo che sono anche gli unici che danno gemme..

ti giro una facile guida sul draft scritta dal giocatore pro Reid Duke e tradotta su metagame:

parte 1: http://www.metagame.it/magic/42-italian ... -duke.html
parte 2: http://www.metagame.it/strategia/2071-s ... -duke.html
parte 3: http://www.metagame.it/strategia/2104-s ... -duke.html

considera che queste guide sono state scritte per il booster draft (cioè il draft con giocatori dal vivo) su un formato limited diverso (si trattava dell'espansione Khans of Tarkir), però la maggior parte dei concetti sono validi per qualsiasi tipo di draft.

Grazie, me lo leggo volentieri. Da qualche parte devo pur iniziare anche per affrontare questa sfida!
Gaijin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 15 feb '21, 17:18

Gaijin ha scritto:
alvoi ha scritto:Quello iniziale da 5€ (dollari? dove vivi?)

Alvoi vivo in Giappone da qualche anno ormai. Il negozio mi viene espresso in dollari... Infatti sembrava strano anche a me non fosse in yen, e avevo pensato che ovunque fosse in dollari.

Non sapevo del Giappone, wow! Do sempre per scontato che siamo tutti in Italia qui :_o

Legolax ha scritto:Considera anche che in Bronze-Silver-Gold le vittorie valgono il doppio, quindi si sale molto in fretta anche con una winrate <50%. In Platinum-Diamond-Mythic te la sudi di più e migliori ancora di più!

Confermo, questa stagione draft sono partito da bronzo, sono arrivato platino in una settimana e poi ci ho messo un'altra settimana ad arrivare a diamond TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 16 feb '21, 11:16

Questa non la sapevo ancora, in pratica oltre alle liste dei tornei, vengono pubblicate anche le liste di Arena che hanno vinto sei parte tradizionali di fila, dal rank Platino in su. Mi sembrano pochi, ma l'iniziativa è un ottimo modo per prendere spunti.
Avete trovato qualcuno dei vostri mazzi?
Spoiler:
Player information—your MTG Arena username—will not be associated with these decklists. If you are concerned about a deck you play being shared this way you can change a card in your main deck before you reach six or more consecutive match wins. Even swapping to a different basic land version or a new version of another card in your deck will suffice.
Il disclaimer per avvisare di cambiare le terre per chi non vuole farsi copiare la lista fa un pò ridere, più che altro perché non c'è un counter per le vittorie e uno non pensa da un giorni all'altro se fare uno streak di vittorie. (ha comunque senso per chi sta già usando un mazzo forte e ha provato a cambiare solo qualche carta)
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 16 feb '21, 12:00

Sí, era noto, c’è uno youtuber che seguo che sta facendo questa serie di video in cui prende i peggiori mazzi che trova lí e ci fa cinque partite (di solito finisce 1-4 o 2-3 se va bene). Esempio:

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 16 feb '21, 12:25

Hey sembra quasi i mazzi che faccio io quando non netdecko e non mi sforzo di ottimizzare XD Ah la magia di avere i triomi e le terre modali e non rinunciare a nulla.
Parlando di memate, mi sono accorto di sta cosa perché Saffron ha provato un mazzo Doggo con 69 carte e senza side, non penso ci sia da dire altro
Tarox_97
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena