spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Tarox_97 » 12 feb '21, 12:43

Cavolo avete ragione, non mi sono fermato a pensare come funzionano le saghe e che vorinclex impatta i permanenti. È proprio vero che finché le carte non vengono giocate è possibile che non vengano comprese appieno
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda Khalni » 12 feb '21, 13:19

Ci ero andato vicino, ma non ci sarei mai arrivato :_/
Non avevo pensato a questo "lato" di vorinclex
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gaijin » 15 feb '21, 10:26

Non volevo creare un post appositamente per questo, spero di non andare off-topic.

Nel gioco è presente la maestria che in base all'esperienza accumulata ti fa salire di livello e sblocca delle ricompense.
Questi "livelli" sono divisi in 2 tipologie. Ma mentre il primo albero è sbloccato, il secondo per poter prendere i premi devo avere 3400 gemme, inoltre vedo che c'è un asterisco che dice che tale albero se viene sbloccato è solo fino alla prossima espansione.
All'inizio non avevo intenzione di spendere soldi veri per il gioco, ma mi chiedevo se valga la pena spendere 5 dollari per lo starter kit con 5 pacchetti e 2500 gemme, + altri 20 dollari per 1600 gemme e sbloccare quest'albero, che vedo da anche almeno 1 gettone per gli eventi e anche delle gemme a determinati livelli.
Una volta sbloccato poi si riuscirà ad accumulare facilmente altre 3400 gemme solo da questo albero dell'esperienza prima della prossima espansione? Anche perchè una volta pagati i 15 dollari non vorrei doverlo rifare infinite volte per riprendere le gemme e sbloccarlo nuovamente ad ogni espansione.
Gaijin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 15 feb '21, 10:37

Gaijin ha scritto:Non volevo creare un post appositamente per questo, spero di non andare off-topic.

Nel gioco è presente la maestria che in base all'esperienza accumulata ti fa salire di livello e sblocca delle ricompense.
Questi "livelli" sono divisi in 2 tipologie. Ma mentre il primo albero è sbloccato, il secondo per poter prendere i premi devo avere 3400 gemme, inoltre vedo che c'è un asterisco che dice che tale albero se viene sbloccato è solo fino alla prossima espansione.
All'inizio non avevo intenzione di spendere soldi veri per il gioco, ma mi chiedevo se valga la pena spendere 5 dollari per lo starter kit con 5 pacchetti e 2500 gemme, + altri 20 dollari per 1600 gemme e sbloccare quest'albero, che vedo da anche almeno 1 gettone per gli eventi e anche delle gemme a determinati livelli.
Una volta sbloccato poi si riuscirà ad accumulare facilmente altre 3400 gemme solo da questo albero dell'esperienza prima della prossima espansione? Anche perchè una volta pagati i 15 dollari non vorrei doverlo rifare infinite volte per riprendere le gemme e sbloccarlo nuovamente ad ogni espansione.

La maestria si "resetta" ad ogni nuova espansione, quindi se adesso in Kaldheim compri per 3400 gemme la seconda riga di ricompense, quando uscirà Strixhaven dovrai ripetere l'operazione e quindi spendere altre 3400 gemme per la seconda riga di reward.

Personalmente, quella seconda riga vale la pena prenderla se riesci ad ottenere il livello maestria 100+, altrimenti le ricompense non valgono più di tanto il costo.
Sul riottenere 3400 gemme non ne sono sicuro, ma se giochi tanto le gemme le otterrai o dai premi dei draft (li paghi in oro e ricevi ricompense in gemme) o dalle rare/mitiche che hai già in 4x aprendo pacchetti (se completi la collezione di un'espansione, le bustine di quell'espansione ti daranno gemme invece delle rare, e magari al giro dopo non pagherai 3400gemme di tasca tua, ma magari 1500/2000 gemme di tasca tua e il resto con le gemme accumulate l'espansione precedente.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda franco » 15 feb '21, 10:59

Io su arena non ho mai speso nulla, grazie a un paio di draft fortunati sono riuscito ad arrivare la maestria 4 espansioni fa e tra le ricompense in gemme livellando, il pass gratuito che ti dà e qualche altro draft sono sempre riuscito a riattivarla senza spendere nulla. Secondo me ne vale la pena, bene o male con un po' di fortuna si ripaga da sola
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gaijin » 15 feb '21, 11:36

franco ha scritto:Io su arena non ho mai speso nulla, grazie a un paio di draft fortunati sono riuscito ad arrivare la maestria 4 espansioni fa e tra le ricompense in gemme livellando, il pass gratuito che ti dà e qualche altro draft sono sempre riuscito a riattivarla senza spendere nulla. Secondo me ne vale la pena, bene o male con un po' di fortuna si ripaga da sola

Ci faccio un pensiero. Alla fine le mi 5-6 partite al giorno ce le faccio, e anche se gli do qualcosa è un supporto al gioco che è fatto veramente bene.

Un'altra cosa, ma una volta saliti di rango nelle classificate, per dire ora da argento sono passato a Oro, non posso più scendere nuovamente ad argento giusto? Anche se perdo 100 partite di fila. Continuo nel caso a salire e scendere da oro 1 a oro 4 ma non oltre? Perchè già le ricompense tra oro e argento sono abbastanza differenti!
Gaijin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda franco » 15 feb '21, 12:31

Esatto, una volta raggiunto oro non potrai scendere in argento anche se perdi sempre, solo una volta al mese verrai declassato in base al livello raggiunto (esempio indicativo: magari da oro 1 passi ad argento 4, da oro 4 magari passi a bronzo 1, sinceramente non ricordo di quanto si viene declassati)

Per quanto riguarda il discorso maestria se riesci a vincere 5 partite al giorno ce la fai senza problemi a completarla visto che spesso organizzano eventi che come premio danno esperienza...in generale anche saltando alcuni giorni ce l'ho sempre fatta
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 15 feb '21, 12:54

Gaijin ha scritto:All'inizio non avevo intenzione di spendere soldi veri per il gioco, ma mi chiedevo se valga la pena spendere 5 dollari per lo starter kit con 5 pacchetti e 2500 gemme, + altri 20 dollari per 1600 gemme e sbloccare quest'albero, che vedo da anche almeno 1 gettone per gli eventi e anche delle gemme a determinati livelli.

Quello iniziale da 5€ (dollari? dove vivi?) secondo me vale la pena, poi le gemme le puoi accumulare anche in altro modo.

Io personalmente ogni tanto ci butto 20-50€ in arena, ma io gioco principalmente per draftare, quindi quando finisco le gemme e i soldi per il draft e voglio farne ancora non ho molte altre scelte se non aspettare. Poi pian piano miglioro e devo farlo sempre meno spesso (mi pare che per Kaldheim ci ho messo solo 20€)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Khalni » 15 feb '21, 13:16

Da f2p dagli albori ti dico che prendere la maestria ogni espansione non è complicato anche senza spendere, ma ci vuole un pelo di dedizione (non puoi usare tutte le gemme per draftare insomma)... Io generalmente il primo mese dopo l'uscita di un set (se ho già la mastery di quello) uso le gemme per draftare, poi quando manca un mese e mezzo circa (con kaldheim comincerò a inizio marzo circa) non drafto più con le gemme ma solo con i gold, per accumulare le 3400 gemme che mi servono per il set successivo; in questo modo drafto di più all'inizio quando ho necessità di imparare il formato e poi quando ho un winrate consistente lo uso per accumulare le gemme... Sì, sono tirchio :D

Il punto è che dipende tanto da cosa vuoi giocare. Se vuoi solo draftare (o quasi) non hai molte alternative se non pagare, altrimenti se il constructed (che sia standard o historic) ti piace, puoi tranquillamente fare tutto in f2p, basta giocare quasi tutti i giorni (e fare le fatidiche 5 vittorie ogni giorno)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tombec94 » 15 feb '21, 14:19

Ho riscaricato MTGA una settimana fa, ho comprato un po di gemme per draftare e sono già 4-5 draft che sono in positivo. Posso solo dire che il livello dei giocatori su Arena è abbastanza meh rispetto a MTGO dove stentavo a fare 2-1 in lega. Poi non so se salendo di rango le cose cambieranno ma dopo poco meno di una settimana da bronzo 4 sono già a oro 3.
tombec94
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena