spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Erzinston » 18 nov '20, 18:39

Cambiando un attimo argomento,
RAGAZZIIIIIIIIII (letto con la voce di Barbara d'Urso)
Che ne dite di fare una canale discord di metagame in cui accordarci in maniera più celere per eventuali sfide? Dato che c'é la possibilità di condividere lo schermo in occasione di finali di torneo o momenti x. A me personalmente i messaggi di metagame non arrivano mai se non quando faccio refresh alla pagina, mentre la chat di Arena é scomoda (almeno per me).
Nel caso vi vada dite come intente fete proseguire, se vuole aprire il canale alvoi o Alex in modo da mantenere i diritti di amministratore che credo ci siano, oppure se volete lo apro e lo imposto io e poi vi faccio amministratori.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ArabicLawrence » 19 nov '20, 10:36

fabrimagic ha scritto:[...]
in verità c'è anche un'altra carta che odio a morte, ed è Bracelama: a me sembra eccessivamente spanata, fa sballare tutti i conti e nel 99% dei casi quando la giocano è gg

Io la odio perché è forte solo se stai già attaccando con tre creature. Ti premia se stai già in partita regalandoti quasi un'autowin (se l'oppo ha instant removal si salva ma dopo deve wrattare o fare altri due removal e ha comunque una gatta da pelare nei prossimi turni). Se invece hai solo una creatura attaccante è un chiodo, quindi regala partite molto più polarizzate, soprattutto nel mirror dove essere OTP aiuta troppo anzi troppissimo.

Riguardo il canale Discord sono favorevole, ma dovrebbe essere usato solo per organizzare e seguire le partite, perché non vorrei che la discussione si spostasse su un mezzo dove almeno per me è più difficile ritrovare il contenuto di valore. Mi piacciono i forum vecchio stile tipo Metagame proprio perché è facile ritrovare le conversazioni e i messaggi.
Erzinston, ti consiglio comunque di impostare le mail quando ti arriva un messaggio su Metagame, io la trovo utile come cosa. Vedrai che prima o poi riesco a farmi arare da te in una partita di Historic Brawl come promesso :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 19 nov '20, 19:22

ArabicLawrence ha scritto:Riguardo il canale Discord sono favorevole, ma dovrebbe essere usato solo per organizzare e seguire le partite, perché non vorrei che la discussione si spostasse su un mezzo dove almeno per me è più difficile ritrovare il contenuto di valore. Mi piacciono i forum vecchio stile tipo Metagame proprio perché è facile ritrovare le conversazioni e i messaggi.
Erzinston, ti consiglio comunque di impostare le mail quando ti arriva un messaggio su Metagame, io la trovo utile come cosa. Vedrai che prima o poi riesco a farmi arare da te in una partita di Historic Brawl come promesso :D

Oooooow Arabicone :3 tu si che sai come trasmettere un po' di normalità in questo periodo funesto.
Riguardo a quello che hai detto su discord concordo. Ma per com'é come piattaforma mi sembra quasi impossibile che determinate si spostino lì.
Es. Può essere che in periodo spoiler qualcuno ci posti una foto di una carta appena uscita, ma il fatto stesso che sia più difficile recuperarla per trovare l'argomento lo rende meno "attraente" all'utenza rispetto a metagame.
Ma offre la possibilità in caso di partita di torneo di parlare direttamente con l'oppio, per uno scambio di battute o per conoscerci meglio. Anche solo per non usare la chat di arena mentre ogni tre secondi devi dare la priorità a opppo. Poi puoi trasmettere la partita o il draft, discutere le scelte oppure solo guardare per imparare.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 19 nov '20, 20:53

Concordo con Arabic, facciamo questo tentativo ma no discussioni extra partite perché non vogliamo farci concorrenza da soli
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 19 nov '20, 22:31

alvoi ha scritto:Concordo con Arabic, facciamo questo tentativo ma no discussioni extra partite perché non vogliamo farci concorrenza da soli

Vuoi farlo tu o lo faccio io?
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 nov '20, 23:23

alvoi ha scritto:Concordo con Arabic, facciamo questo tentativo ma no discussioni extra partite perché non vogliamo farci concorrenza da soli

MetaDiscord 8O 8O 8O 8O
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 22 nov '20, 14:54

Fai pure tu Erzinston, poi il link puoi passarlo in privato a chi te lo chiede (eviterei di pubblicarlo per evitare ciotole)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 22 nov '20, 16:01

alvoi ha scritto:Fai pure tu Erzinston, poi il link puoi passarlo in privato a chi te lo chiede (eviterei di pubblicarlo per evitare ciotole)

O panini XD
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 22 nov '20, 23:10

alvoi ha scritto:Fai pure tu Erzinston, poi il link puoi passarlo in privato a chi te lo chiede (eviterei di pubblicarlo per evitare ciotole)

Agli ordini, domani o appena arrivo a casa provvedo:)
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rancore » 23 nov '20, 10:32

aspetto consigli

Con il Discord solo per le partite sono d'accordo comunque.

Cambiando argomento, volevo linkare per chi non l'avesse visto l'ultimo articolo di Saffron Olive: https://www.mtggoldfish.com/articles/ar ... remastered

L'ho trovato molto interessante. Non dà particolari nuovi spunti, ma è un buon riassunto di quello che non funziona al momento su Arena.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena