spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Causa Legale Hasbro VS Cockatrice

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Causa Legale di Cockatrice

Messaggioda Granduca Plinio » 27 feb '13, 15:12

Kura87 ha scritto:... che poi buona parte delle persone lo usi come supplemento al gioco in se, non toglie che molti possono usarlo in sostituzione

... è come se per farmi un una passeggiata... invece di guidare davvero la macchina, usassi un videogioco come GTA... >.<

... volevo provare un mazzo da portare ad un torneo questo weekend... uffa...
Granduca Plinio
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda silvergill » 27 feb '13, 15:13

Kura87 ha scritto:beh, ipoteticamente for fun, puoi giocare a magic senza spendere un euro

ehm, già, ipoteticamente, ;)

ma c'è "topolino" dietro tutto questo oppure hanno deciso così, di punto in bianco?
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AraelWindwings » 27 feb '13, 15:21

Tempo addietro la hasbro ha fatto chiudere anche uno che creava con Magic Set Editor 2 carte di My Little Pony in stile magic.

Qualocosa mi dice che devo levare le carte di League of Legends prima che mi denuncino...

Immagine
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda DaveSpace » 27 feb '13, 15:50

Mah, se chiudono Cockatrice a naso penso che tempo un mese inizieranno a spuntare almeno altri tre o quattri siti con lo stesso client che si chiamerà però tipo Bockatrice o Bobatrice o TriceCocka e tutto funzionerà come prima :D
Ripeto il mio dubbio però, perchè Cockatrice si è Magic Workstation no?! :?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MagicMax » 27 feb '13, 15:54

DaveSpace ha scritto:Mah, se chiudono Cockatrice a naso penso che tempo un mese inizieranno a spuntare almeno altri tre o quattri siti con lo stesso client che si chiamerà però tipo Bockatrice o Bobatrice o TriceCocka e tutto funzionerà come prima :D

Perchè colpiscono i siti popolari ormai MWS non se lo fila più quasi nessuno....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 27 feb '13, 15:56

@Max: giá, perché c'era Cockatrice.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Athenium » 27 feb '13, 16:01

Sinceramente sono in lutto usavo spesso Cockatrice soprattutto per giocare in EDH,non potendo permettermi di spendere un patrimonio per giocarlo nella vita reale,oltre che per testare mazzi, e giocare i tornei(datemi del pessimista ma sono sicuro che al 99,9999999...% Cockatrice chiuderà)
Che Tristezza TT_TT
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 27 feb '13, 16:02

DaveSpace ha scritto:Mah, se chiudono Cockatrice a naso penso che tempo un mese inizieranno a spuntare almeno altri tre o quattri siti con lo stesso client che si chiamerà però tipo Bockatrice o Bobatrice o TriceCocka e tutto funzionerà come prima :D

La questione è molto più complicata, se ci sono precedenti sarà solo più celere la loro chiusura, con pene maggiori (e ci sono svariati esempi in rete).
Rispondendo al tuo dubbio: cockatrice sì, perchè usa marchi della Wizards spacciandoli come propri e con essi offre il servizio; MWS no, perchè è semplicemente un "contenitore" che si adatta in base alle immagini che scarichi da terzi, i quali non possono essere perseguiti.
E' una sottile e futile differenza, ma per la legge è una diversità che permette a Cocka di essere perseguito e a MWS no. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda DaveSpace » 27 feb '13, 16:19

Diablo ha scritto:

La questione è molto più complicata, se ci sono precedenti sarà solo più celere la loro chiusura, con pene maggiori (e ci sono svariati esempi in rete).
Rispondendo al tuo dubbio: cockatrice sì, perchè usa marchi della Wizards spacciandoli come propri e con essi offre il servizio; MWS no, perchè è semplicemente un "contenitore" che si adatta in base alle immagini che scarichi da terzi, i quali non possono essere perseguiti.
E' una sottile e futile differenza, ma per la legge è una diversità che permette a Cocka di essere perseguito e a MWS no. :)

Grazie per il chiarimento, non sapevo questo pezzo.
Bene...speriamo che Cockatrice, se chiude, rinasca come FeniceDiChandra con il meccanismo di MWs per la gestione carte/immagini. :D
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MagicMax » 27 feb '13, 16:26

Diablo ha scritto:

grazie diablo per aver chiarito le idee ;) io che pensavo tutt'altra cosa XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena