spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Primi passi MTGO

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Primi passi MTGO

Messaggioda mourning33 » 20 gen '13, 13:31

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a MTGO e sono in palese difficoltà!
Vorrei vendere la busta di M13 che mi hanno dato durante l'iscrizione ed acquistare carte comuni per fare un mazzo Pauper, ma non capisco come fare...ho cliccato col tasto destro sulla busta di M13 ed ho messo tradabile a 3...poi devo fare altro per riuscire a venderla?
E per comprare le singole dove dovrei andare? Sono andato in classified, ma non mi fa cliccare da nessuna parte...ho visto che c'è un sito esterno chiamato MTGO Traders, ma se compro da lì poi come faccio a visualizzare le carte nella mia collezione?

Sono abbastanza in panico!
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
mourning33
Livello II
Livello II

Re: Primi passi MTGO

Messaggioda Hailtotheking » 22 gen '13, 5:42

Ciao!
Innanzitutto, il valore di "tradable" che hai selezionato non si riferisce al valore in tix della carta (o bustina, nel tuo caso) ma a QUANTE COPIE di quella carta/bustina rendi disponibile per lo scambio.
Per vendere e comprare nei classifieds, devi cliccare col destro sul nome dell'insersionista e cliccare su TRADE.
Per vendere la bustina di m13 ti consiglio di cercare ZELDABOOSTERS nel classified, dovrebbe pagartela 3,2 tix o giu di li.
Per quanto riguardda l'acquisto di comuni x il pauper, cerca nei classifieds la parola chiave pauper o bulk, dovresti cercare quello che trovi senza difficoltà.
Se hai altro da chiedere, aggiungimi pure ai contatti su mtgo, il mio nick è hailtotheking985!

Per quanto riguarda mtgo traders, non ne so un granchè, quindi non posso aiutarti.
Hailtotheking
Livello III
Livello III

Messaggioda Scrocchi » 23 gen '13, 10:53

Per MTGOTraders ti consiglio di dare un'occhiata qua http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=2208 ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mourning33 » 23 gen '13, 11:36

Grazie mille per le spiegazioni...ora mi è tutto più chiaro!
Approfitto per porre un'altra domanda; io inizierei giocando pauper per evitare di spendere troppi soldi e perciò mi chiedevo se c'erano tornei e soprattutto come funzionava l'iscrizione.
Ho visto che ci sono tornei organizzati dal sito pdc magic ed anche tornei ufficiali della Wizards ed il mio dubbio è relativo più che altro alle modalità di iscrizione, in quanto non mastico benissimo l'inglese;-) L'iscrizione si fa direttamente dal programma di Magic Online? E per iscriverti vengono scalati automaticamente i ticket events, giusto?
mourning33
Livello II
Livello II

Messaggioda DaveSpace » 23 gen '13, 11:59

mourning33 ha scritto:Grazie mille per le spiegazioni...ora mi è tutto più chiaro!
Approfitto per porre un'altra domanda; io inizierei giocando pauper per evitare di spendere troppi soldi e perciò mi chiedevo se c'erano tornei e soprattutto come funzionava l'iscrizione.
Ho visto che ci sono tornei organizzati dal sito pdc magic ed anche tornei ufficiali della Wizards ed il mio dubbio è relativo più che altro alle modalità di iscrizione, in quanto non mastico benissimo l'inglese;-) L'iscrizione si fa direttamente dal programma di Magic Online? E per iscriverti vengono scalati automaticamente i ticket events, giusto?

Ogni giorno c'è un torneo sanzionato, sono tornei di 4 turni e per entrare devi spendere 6 ticket (circa 6$) e con 4-0 vinci 11 buste e 3 punti QP, con 3-1 vinci 6 buste e 1 QP.
In alternativa puoi giocare sfidando in una singola partita altri giocatori, costa 2 ticket e se vinci 2 game su 3 vinci una bustina.
Il livello è piuttosto alto, ma molto divertente e variegato, non so quale sia il tuo livello di gioco ma portarsi a casa buste non è facile.

Qua trovi tutti i tipi di evento e sanzionamenti di MTGO: http://wizards.custhelp.com/app/answers ... auper4-rnd
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mourning33 » 23 gen '13, 12:29

Per gli orari dei tornei faccio affidamento su questo link http://www.wizards.com/magic/digital/ma ... e/calendar , giusto?
Ovviamente tenendo conto del fuso orario, che mi pare di 8 ore rispetto all'Italia.
Io ho giocato a Magic in passato per alcuni anni, ma sono fermo da un po' e devo riprendere le meccaniche...diciamo che non punto a vincere le buste;-)
Per ora ho provato solamente a fare partite "for fun" con altri utenti casuali per imparare meglio le meccaniche di Magic Online; è anche possibile accedere al clan di questo sito per magari trovarsi a fare qualche partita?
mourning33
Livello II
Livello II

Messaggioda DaveSpace » 23 gen '13, 12:39

mourning33 ha scritto:Per gli orari dei tornei faccio affidamento su questo link http://www.wizards.com/magic/digital/ma ... e/calendar , giusto?
Ovviamente tenendo conto del fuso orario, che mi pare di 8 ore rispetto all'Italia.
Io ho giocato a Magic in passato per alcuni anni, ma sono fermo da un po' e devo riprendere le meccaniche...diciamo che non punto a vincere le buste;-)
Per ora ho provato solamente a fare partite "for fun" con altri utenti casuali per imparare meglio le meccaniche di Magic Online; è anche possibile accedere al clan di questo sito per magari trovarsi a fare qualche partita?

Assolutamente sì! Non so dirti a chi devi chiedere per entrare nel clan però, io ci sono e testo volentieri...volendo anche qualche sfida a premi :D
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Hailtotheking » 23 gen '13, 21:29

mourning33 ha scritto:io inizierei giocando pauper per evitare di spendere troppi soldi

Comunque sappi che le carte più utilizzate in pauper (quelle che rientrano nei meta del momento) non è che siano così economiche (ovviamente rispetto alle altre comuni)
Hailtotheking
Livello III
Livello III

Messaggioda DaveSpace » 23 gen '13, 23:11

Hailtotheking ha scritto:
mourning33 ha scritto:io inizierei giocando pauper per evitare di spendere troppi soldi

Comunque sappi che le carte più utilizzate in pauper (quelle che rientrano nei meta del momento) non è che siano così economiche (ovviamente rispetto alle altre comuni)

Dipende cosa intendi, io ho montato un mazzo pauper mono verde, il classico stompy che dice sempre la sua con 6$.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mourning33 » 24 gen '13, 11:01

Mi sono accorto che anche nel pauper ci sono mazzi abbastanza costosi; pensavo comunque di iniziare col pauper perchè i costi dei mazzi modern e standard sono ancora più alti.
Prima provo col pauper e se mi trovo bene pensavo con calma di passare anche agli altri formati.
Invece lascerei stare draft e sealed deck, che mi piacevano poco anche quando giocavo a Magic dal vivo;-)
mourning33
Livello II
Livello II

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena