Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Ho già apportato delle modifiche al mazzo ed ho avuto un discreto risultato, però è ancora lontano da essere performante per il diamante.
Ammetto che non ho tutte le carte e non riesco a craftarle per la mancanza di carte bonus rare, quindi non è come il mazzo arrivato in TOP8, però già si vede il potenziale.
Posto il mazzo, così se qualcuno mi volesse dare altri consigli o mi indica delle carte comuni-non comuni da craftare (quelle ce le ho) posso sempre migliorarlo.
13x
Pianura4x
Isola4x
Cortile Appartato2x
Spiaggia Fortificata1x
Spiaggia Deserta4x
Ufficiale di Reclutamento2x
Catara del Commando4x
Rinforzi Risoluti4x
Veterano Impavido1x
Harbin, Aviatore dell'Avanguardia2x
Veterana dell'Assedio1x
Ufficiale del Colpo Aereo2x
Myrel, Scudo di Argivia2x [Card]Angelo della Metropoli[/Card]
1x
Stratega di Yotia (da eliminare)
3x [Card]Quartiermastra Angelica[/Card]
2x
Svignarsela dal Retro2x
Distruggere il Male2x
Separazione dell'Anima2x
La Ricostruzione di Eiganjo1x
L'Imperatrice Viandante1x
Elspeth SplendenteSpiego un po' cosa accade in partita:
Svignarsela dal Retro mi torna molto utile contro le rimozioni o per bloccare qualche carta ma non perdere la mia, soprattutto se difendo con Soldati che voglio che rimangano in campo come i Veterani. Inoltre mette un segnalino sulla creatura ed è un buon modo per attivare
Angelo della Metropoli. Il pesca-carte aiuta tanto per trovare le carte adatte. Su questa strategia funziona anche
Veterana dell'Assedio e
Quartiermastra Angelica. Il mazzo era nato come un Soldati-Angeli con Segnalini, vi erano già sia
L'Imperatrice Viandante ed Elspeth, le ho tenute per completare il mazzo ma devo ammetter che sono utili: la prima può essere usata come rimozione (lampo e -2 leva dal campo qualche carta avversaria difficile) mentre Elspeth ha buono sia il +1 mettendo segnalini scelti tra Attacco Improvviso, Volare, Legame Vitale e Cautela (quest'ultima top) sia per mettere in campo con il -3 una carta permanente tra le prime sette carte del mazzo.
[Card]Distruggere il Male[/Card] è una buona carta, anche se preferirei qualche rimozione non vincolata alla costituzione delle carte avversarie, senza aumentare troppo il costo di mana.
Vedendo le carte del mazzo, avendo molte con costo di mana 3 o inferiore, ero indeciso se inserire
Rimettere in Servizio, che riporta una carta creatura dal cimitero con costo di mana 3 o inferiore, aggiungendo un +1/+1 che rientra nella strategia del mio mazzo. Stessa cosa vale per
Sentinella dello Zefiro, usato come Svignarsela dal Retro ma il segnalino va a lui.
L'unico che non mi convince è Harbin perché in questo meta ci sono diverse carte che elimina in massa, molte volte non riesco a raggiungere i cinque soldati attaccanti, quindi è un soldato a 2 mana utile solo per volare, e a questo punto le Sentinelle sono più utili.
Eccola qui. Spero di continuare ad avere il vostro aiuto. L'obiettivo è il Diamante