Notizia di stamattina che mi ha lasciato alquanto allibito: http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... eature/273
Da quanto c'è scritto verranno sospesi tutti gli eventi Daily di MTGO di costruito e limited, ad esclusione dei draft 8-4, fino al 2014.
Promettono anche l'aggiunta di nuovi tipi di eventi quotidiani e rimarranno aperti i canali per il "casual play", sembra infatti che negli ultimi due giorni ci siano stati grossi problemi ai server e che la situazione non sia più sostenibile visto che ci sono di mezzo soldi per le iscrizioni.
I nuovi tornei e formati che mi viene da dire saranno temporanei fino a fine anno li potete trovare qua http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... eues#2pcon.
Personalmente gioco poco a MTGO, faccio qualche daily di Pauper e un paio di draft al mese e non ho mai riscontrato problemi seri di down, disconnessioni, crash o simili. Quello che posso dire però è che la mia poca affezione al client è dovuta principalmente al fatto che preferisco giocare in real e in secondo luogo perchè l'interfaccia è assolutamente oscena e ti fa passare tutta la voglia di giocare.
Questa mossa mi sembra alquanto azzardata e coraggiosa da parte di Wizards, non ne sono certo ma un mese e mezzo (metà novembre e tutto dicembre) di down potrebbero portare ad uno stravolgimento dei prezzi delle carte su MTGO, potrebbe quindi essere il momento di iniziare a pensare a costruire un paio di mazzi di Modern e Legacy.