Nome set: Lacrime di Athran (Tears of Athran)
Blocco: Set 1 di 2 del blocco Athran
Numero di carte: 249:
15 mitiche, 53 rare, 60 non comuni, 101 comuni, 20 terre base.
Codice ufficiale: TOA
Ripartizione colori:
-Bianco: 44
-Blu: 42
-Nero: 45
-Rosso: 42
-Verde: 37
-Artefatto: 37
-Incolore: 2
Novità introdotte:
-Nuovo tipo: Puppet (Fantoccio o marionetta, ma in inglese suona meglio xD)
-Nuove abilità:
- : Esercito – Army: “When this card enters the battlefield, put a number of 0/1 white Human Soldier creature tokens onto the battlefield equal to the power of this card.”
- : Schieramento – Line up: “Whenever two or more creatures you control attack, all creatures you control gets +1/+0.”
- : Evasione - Evasion: “Until you control 4 or fewer creatures, this creatures can’t be the target of spells or abilities.”
- : Riflettere – Reflect: “When this card enters the battlefield, if you played an Island this turn, Fighter of the Oceans gain +1/+1”
- : Duro a morire – Hard to die: “When this card would be put into a graveyard from anywhere and it doesn’t have a Reincation counter on it, you may pay Dragon of the Darkness’s mana cost. If you do, put Dragon of the Darkness onto the battlefield with a Reincanation counter on it.”
- : Sfruttare – Exploit: “When this card enters the battlefield you may sacrifices a number of creatures you control up to the power of this card and your opponent sacrifices an equal number of creatures.”
- : Sopraffare – Overwhelm: “When this creature enters the battlefield inflict damage equal to the power of this card divided as you choose among any number of creatures. Those creatures deal damage equal to their power to this card.”
- : Cadere in trappola - Fall in trap XX: “When you play this card you may pay XX. If you do put X 1/1 red Goblin token on the battlefield under your control.”
- : Impeto – Onrush: “When this card enters the battlefield target creature you control gets +X/+X where X is equal to the power of this card until end of turn.”
- : Terremoto – Earthquacke: “When this card enters the battlefield tap a number of target lands your opponent control equal to the power of this card.”
- A: Rottamare – Scrapping: “Whenever an artifact is put to the graveyard from the battlefield, put one +1/+1 counter on this card.”
Storia del primo set:
5° anno dal risveglio, ore 22.37:
“Ah Athran… Era meglio quando gli sguardi dei più non erano rivolti su di noi… Da quando quella planeswalker… quella Liliana, è arrivata qui, tutto il piano è caduto in disgrazia… Non so ancora per quanto posso continuare al comando della Resistenza… Ma d'altronde siamo gli unici su questo posto a mostrare un minimo di intelligenza e lungimiranza, quegli idioti dei goblin pensano solo alle loro scorribande e a fare casino… agli elfi importa solo dei loro fottuti boschi e poi bhè… illusioni e draghetti… e chi li a mai visti fuori dai loro territori… E ad oggi gli assalti delle creature delle ombre si intensificano ogni giorno sempre di più… ormai confido solo in un miracolo…”
“Signore… scusi se la interrompo…”
“Ah Dreyn sei tu… stavo aggiornando il registro sugli ultimi avvenimenti.. ma dimmi, cosa ti porta da me?”
“C’è un ragazzo all’ingresso del campo… dice di chiamarsi Jace e che vorrebbe parlarle”
“… Jace èh? Voglio vederlo, andrò a presentarmi io stesso”
“Ma signore potrebbe…”
“Non preoccuparti. C’è una strana elettricità nell’aria, mi sento ottimista”
Quello fu il primo incontro tra Aeron, il capo della Resistenza e Jace. Disse di volerlo aiutare, e Aeron sentì di potersi fidare di quel ragazzino dai capelli blu…
Da quando 5 anni prima la planeswalker Liliana portò a termine il rituale per evocare Dumeldor, diventò la sovrana indiscussa del piano, e la guerra iniziò a mietere centinaia di vittime sin dai primi momenti.
In principio vi era un ricco fluire di mana di ogni tipo, e si costituirono 5 regni, uno per ogni colore, ed ognuno difeso da un drago:
Vahel. Un regno governato da umani e angeli, e gestito secondo giustizia e regole di convivenza civile, amministrato dall’Ordine, un assemblea dei maggiori esponenti dell’aristocrazia umana e angelica che garantiva, oltre al corretto svolgimento delle attività interne, anche la sicurezza per la propria gente.
Rhatos. Casa dei goblin, si estendeva per chilometri in un territorio dominato da montagne e vulcani, con fiumi di lava che confluivano nel vulcano principale, sede della famiglia reale dei goblin, che garantivano cibo e un minimo di organizzazione.
Lafyon. Terra della natura. Un’enorme foresta popolata da elfi, bestie e centauri. I primi occupavano circa l’80% della popolazione di Lafyon, dominando dall’alto degli alberi su tutto il territorio, ed agendo nel più totale mistero.
Drahyn , i Grandi Oceani. Acqua… un’infinita distesa d’acqua con qualche isoletta rocciosa qua e là… o almeno era quello che appariva in superficie.
Mahkrat. Sulle montagne ad ovest… oltre gli altri 4 regni si apriva il territorio delle creature delle ombre. Zombie, orrori e… e demoni. O meglio, un’elite di demoni che tiranneggiava su tutta la massa di non-morti che vagavano senza meta e senza scopo in un luogo perennemente nell’ombra, poiché lì i raggi del sole non arrivavano a causa di un velo protettivo innalzato dal re dei demoni, Dumeldor. Questi dopo aver innalzato il velo fu rinchiuso in un limbo di mana da cui è impossibile uscire. O almeno lo si pensava. Un giorno su Athran si sparse la voce di una donna dai lunghi capelli neri, affascinante e misteriosa… una certa Liliana, conosciuta su altri piani come una terribile necromante. Liliana dopo aver estrapolato molte informazioni dagli anziani del piano, riuscì a richiamare il demone in terra sotto il suo controllo tramite un rituale che prevedeva un enorme impiego di mana. Il rituale causò un vortice incontrollabile di mana che ancora oggi domina al centro del piano. Da allora è diventata la padrona assoluta di Athran.
La guerra per la supremazia fu spietata e scontata, e sul punto di concludersi a favore della planeswalker, accade qualcosa di inaspettato. Un giovane soldato di nome Aeron, fedele alla civiltà, e credente nella giustizia, vide morire davanti ai propri occhi la sua amata e sua madre che nascondeva in una cantina per proteggerle dal massacro ordinato da Liliana… Accecato dalla rabbia Aeron iniziò a fare strage di zombie, richiamando su di sé tutto l’esercito delle ombre. Il ragazzo, dopo aver combattuto da solo per ore, stremato dalla fatica, crollò a terra esausto. Ma mentre stava per rassegnarsi ad una fine infame, vide nel cielo un’aquila volare sopra di lui… improvvisamente un turbine di mana bianco circondò il corpo del soldato, e con grande sorpresa il suo dono, la scintilla di planeswalker, lo pervase di una nuova forza, e con una ritrovata energia, in un lampo di luce bianca, il planeswalker sterminò in pochi minuti gran parte dell’esercito delle ombre che era giunto sin lì. L’accaduto suscitò subito l’interesse di Liliana che giunse repentinamente sul campo di battaglia e poté vedere con i suoi occhi la grande potenza di Aeron. Con un tranello riuscì ad avvicinarsi al giovane planeswalker, e dopo aver provato ad ingannarlo promettendogli il governo del piano e cercando convincerlo a passare dalla sua parte, fu sfidata dallo stesso Aeron. Liliana era evidentemente superiore e con più esperienza, e davanti ad una morte certa, Aeron preferì ritirarsi con il resto del suo popolo a ciò che rimaneva di Vahel. 5 anni dopo, la guerra non è ancora terminata… tuttavia l’arrivo di un’altra figura potrebbe cambiarne radicalmente le sorti. Jace Beleren, planeswalker mentalista che governa il mana blu, dopo aver saputo che la necromante era giunta su Athran, ha deciso di seguirla sul piano ed accorrere in aiuto della popolazione locale. Portando le conoscenze di Ravnica su Athran con l’obiettivo di sconfiggere definitivamente Liliana, ha istruito il popolo del piano alla produzione di particolari costrutti, che grazie anche all’operato di uno scienziato, Eidern, sono diventati particolarmente efficienti e dotati di un’intelligenza propria: i Puppet. Basati sull’utilizzo di ciò che trovano, diventano tanto grandi quanti più rottami riescono ad accumulare. Inoltre, recentemente, le creature delle ombre hanno iniziato ad addentrarsi nei territori degli elfi, portandoli a reagire… Forse non è ancora detta l’ultima parola… Forse c’è ancora un barlume di speranza.
Planeswalker presenti sul piano:
4- di cui 2 già conosciuti (Jace e Liliana), uno già svelato (Aeron) e uno ancora in fase di elaborazione (forse apparirà nel secondo set).
Spolier:
:
Spoiler:
:
Spoiler:
:
Spoiler:
:
Spoiler:
:
Spoiler:
Artefatto:
Spoiler: