spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Consolia

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Consolia

Messaggioda Salvo » 16 lug '13, 0:45

Consolia

Immagine

"Tutto inizia da un "Vacuo". Ogni universo, prima di nascere, deve trovare il suo spazio all'interno della Cieca Eternità, come una muffa che necessita dell'acqua stagnante per crescere, rifuggendo i vorticosi mulinelli di un torrente. Basta che in un punto, anche microscopico, l'etere si fermi un solo istante per permettere lo sviluppo di un universo, prima piccolo come un granello di senape, poi sempre più grande fino ad occupare il posto che la cieca eternità gli vuole concedere. Ma questo non è ancora l'universo per come lo conosciamo noi, solamente un Vacuo. I planeswalker indicano con questo termine le grandi masse di etere ferme, congelate nel loro equilibrio senza vita in attesa che una piccola causa, anche la più irrisoria, dia inizio alla reazione a catena e quindi alla creazione dell'universo. La natura di questa causa può essere fra le più disparate, da ricercare tanto nei più grandi eventi che sconvolgono il multi-universo quanto nel battito d'ali di una fatina di Lorwin.
Ma la causa che ha permesso l'esistenza di Consolia è del tutto particolare: la causa siete voi.
Per aiutarvi a comprendere dovrò fare un passo indietro e parlare del vostro universo, a cui Consolia è indissolubilmente legato.
Una razza strana la vostra, l'unica in tutto il multiuniverso, che io sappia, ad essersi tanto legata alla razionalità da avere impedito al mana, che impregna ogni universo fino alle sue fondamenta, di assumere una forma fisica, tangibile e usufruibile da parte vostra. La vostra razionalità ha bloccato il processo d'evoluzione del vostro pianeta, declassando al grado di irreale, e quindi costringendolo ad essere di fatto tale, tutto ciò che avete ritenuto impossibile. Ed ecco che gli altri universi, i viandanti e la Cieca Eternità sono diventati il contesto in cui si svolge un gioco di carte, ecco che la storia di altri piani leggendari, come Narnia o la Terra di Mezzo, sono diventati dei racconti Fantasy, ben lontani dall'essere realtà. E più la vostra idea di realtà impediva al mana di evolversi nel modo corretto, più esso si accumulava all'interno di tutto ciò che vi circonda, rischiando quasi di far esplodere l'intero universo.
Ma poi, inconsciamente, come lo avete generato, avete anche posto rimedio al problema. Tutto comincia nel lontano 1947, quando un abitante del vostro piano ha prodotto il primo videogioco: un invenzione apparentemente inutile, ma che vi permette oggi di essere ancora qui ad ascoltare le mie parole. Presto, infatti, i videogiochi si sono evoluti, integrando ben presto nella loro struttura un elemento fondamentale: la trama.
Milioni e milioni di voi hanno giocato con quegli apparecchi elettronici, immedesimandosi pienamente nel personaggio interpretato, condividendo con lui emozioni e sentimenti e, soprattutto, vivendo il mondo che lo circondava, un mondo che, seppur elettronico, appariva nel vostro inconscio reale. I videogiochi hanno rotto la razionalità che vi eravate imposti, permettendovi di vivere, quasi fossero reali, dei mondi immaginari e permettendo al mana quindi di liberare l'energia accumulata nei tanti anni di prigionia.
Ma il vostro universo era ormai irrigidito nei suoi schemi, e il mana, impossibilitato ad essere accolto nel vostro ambiente, è defluito per osmosi nel vacuo confinante al vostro universo. Consolia appunto.
L'universo di Consolia si distingue dagli altri per la particolarità di accogliere un multiuniverso in miniatura. Le tante avventure che avete vissuto davanti a quelle console, sono divenute contemporaneamente reali all'interno del piano, occupando ognuno la totalità del piano, ma su Livelli diversi. Un po' come le pagine di un libro, ognuna delle quali ricalca la forma del libro, ma in una posizione ben precisa e diversa dalle altre.
Così questi Livelli sono cresciuti separatamente, senza possibilità di entrare in contatto l'uno con l'altro. E sarebbe dovuto essere così per tutta l'eternità..."

Dalle parole di Carlos Sonhador, viandante del nostro universo.

Prologo- La crepa

Spoiler:
Mario tolse un attimo il cappello e con la mano si asciugò la fronte madida di sudore. Sangue, non sudore. Sistemò nuovamente il suo berretto rosso, schiacciandolo contro la testa dolorante e fissando con i suoi occhi azzurro vivo Browser, anche lui fermo, a qualche metro dall'idraulico, nel tentativo di recuperare il fiato.
L'aria attorno a loro era incandescente: Browser aveva fatto davvero le cose in grande questa volta. Erano passati ormai alcuni mesi da quando aveva rapito la bella principesa Peach dal suo meraviglioso castello, portandola fino ad un imponente maniero ai confini dell'universo e costringendo Mario ad attraversare un infinità di galassie per raggiungerlo.
Ma quella era la resa dei conti. I due sfidanti sapevano che l'ultimo attacco sarebbe stato decisivo, quindi decisero di gustare il momento, pronti a incanalare la loro forza in un unico singolo colpo. Browser ruggì con rabbia, lasciando che tutta l'energia rubata alle stelle fluisse nel suo corpo, preparandolo all'attacco decisivo. Mario tirò fuori un fiore dalla tasca e lo mandò giù in un sol boccone: immediatamente le sue vesti si illuminarono e le sue mani divennero incandescenti, avvolte da fiamme vive e danzanti. Si fissarono l'un l'altro per un lungo, infinito, istante, prima di lansciarsi alla carica del proprio avversario decisi a concludere la questione.
Mario, a pochi metri dalla tartaruga, fece leva sulle gambe che, incendiatesi anch'esse, gli permisero di librarsi nell'aria sopra il suo avversario. Da quell'altezza l'idraulico piroetto su se stesso, lanciando le due grosse fiamme che gli circondavano i guanti bianchi contro la tartaruga. Purtroppo per lui i poteri di Broswer, questa volta, superavano ogni sua aspettativa: quegli infatti parò le sue grosse zampe d'innanzi al suo viso, permettendo ad uno scudo di luce di avvolgerlo e proteggerlo dall'attacco del suo eterno rivale. Un sorriso malevolo si dipinse nel suo volto con la stessa velocità con cui l'espresione di Mario e Peach si tramutò in un muto urlo di terrore.
Era finita, tutti lo sapevano con certezza.
Browser, pregustando la vendetta desiderata per anni e anni, lasciò che tutta l'energia delle stelle confluisse nel suo braccio caricando un grosso pugno che di li a qualche secondo avrebbe colpito la testa del suo avversario, polverizzandola. Sentiva il cuore battere all'impazzata, il respiro mancare. L'eccitazione era alle stelle: la sua vita stava per trovare finalmente senso, finalmente avrebbe raggiunto il suo obbiettivo, per la prima volta non avrebbe fallito.
Uno schiocco sordo e il riflesso di Browser scomparve dagli occhi terrorizzati di Mario. Era scomparso, inspiegabilmente. L'eroe atterrò e rimase immobile, ancora rassegnato all'idea di dover morire da un momento all'altro. Eppure rimase li: stremato, ma vivo e vegeto.
In un altro piano un urlo di rabbia squarciò l'animo dell'universo stesso. Broswer non sapeva cosa fosse succeso o come quel qualcosa fosse successo, e non gli importava: sapeva che anche questa volta aveva fallito, ad un passo dal suo obbiettivo, con la vittoria in pugno, era riuscito a perdere. L'ambiente attorno a lui era uno specchio del suo stato d'animo, un'infetta palude carica di putridume che accoglieva un tetro castello dalla terrificante aura malvagia.
All'interno di quella imponente struttura Malefica si alzò dal maestoso trono in cui sedeva e, abbandonata per un attimo la sua fredda lucidità, lasciò che i suoi occhi si riempissero di malvagia speranza.

-È avvenuto, finalmente. Qualcuno ha viaggiato fra i Livelli!-

Nel frattempo il sottile tessuto d'etere separante i Livelli era stato crepato dal viaggio di Browser e gli abitanti di Consolia avrebbero presto conosciuto le conseguenze che ciò avrebbe causato nelle loro più o meno tranquille esistenze.
Ultima modifica di Salvo il 16 lug '13, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Re: [Fantaset] Consolia

Messaggioda Salvo » 16 lug '13, 0:58

Dopo il primo post, decisamente più formale in cui presento la trama del mio set personale, in questo vi racconto con parole più semplici quello che è il mio progetto.
Nulla di che: vedendo la vastità dei piani che è possibile pensare nel multiuniverso, mi sono detto che era plausibile l'esistenza di un piano legato ai videogames che tanto amiamo, in cui le storie dei protagonisti si intrecciano indissolubilmente. Ma non volevo che restasse solamente un set. Sono appassionato di lettura e scrittura, ma dato che le mie capacità sono comunque molto limitate, ho pensato che, per gioco, insieme alle carte, di tanto in tanto svilupperò la trama del piano, sperando che questo possa risultare interessante e non noioso per tutti voi. Ho già provveduto a raccontare la storia della nascita del piano, legato all'ipotetico piano in cui vivremmo noi all'interno del multiuniverso.
Spero di essere all'altezza del lavoro che sto per intraprendere e che questa idea possa appassionare anche voi, tanto quanto me :D

Spoiler - 16/07/2013
-Annunciato nome della nuova espansione: Consolia.
-Presentazione del piano.
-Prologo della trama.
-Annunciato Planeswalker "Browser"
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda denes » 16 lug '13, 2:12

Onestamente non avrei mai pensato si potesse unire in maniera un minimo decende il mondo fantasy legato ai più svariati giochi e un set di Magic, ma tu ci sei riuscito, i miei più sentiti complimenti.
Ho apprezzato veramente tanto la trama e il tuo stile, si vede subito l'impegno e il tempo che gli hai dedicato, sono curioso di sapere come farai poi, nelle carte, ad unire il mondo di personaggi Nintendo e quello di Magic, sono molto differenti e non sarà facile farli convivere.

Detto questo, aspetto con ansia i primi spoiler e il proseguimento della trama ^^

PS. King Koopa si chiama Bowser, senza la prima "r".
denes
Livello V
Livello V

Messaggioda Salvo » 16 lug '13, 9:44

denes ha scritto:PS. King Koopa si chiama Bowser, senza la prima "r".

Tu hai distrutto ogni mia certezza. Non me ne ero mai accorto! E diciamo che con Super Mario ci ho passato un bel po' di ore XD
Correggerò presto gli errori.

Grazie comunque per i complimenti e spero davvero di riuscire davveroa dar vita a qualcosa di divertente.
Volevo aggiungere che non saranno solamente personaggi Nintendo: cercherò di spaziare fra le varie console andando a prendere i giochi che, personalmente, mi hanno appassionato di più. Non me ne vogliano i giocatori di xbox se metterò pochi personaggio esclusivamente del loro mondo, ma le mie conoscenze videoludiche affondano le loro radici sulla Nintendo e sulla Play Station 2, i mondi da cui attingerò maggiormente (si può notare nella trama Malefica di "Kingdom Hearts" ). Naturalmente aggiungerò anche personaggi che non conosco direttamente, andando prima a documentarmi un po' su di loro xD
Questa settimana lavorerò sulle meccaniche del set, per verificare se le mie ideuzze sono realizzabili o meno. Mi ci vorrà quindi un po' di tempo :D Per sabato dovrei riuscire a spoilerare le prime carte.
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 16 lug '13, 18:41

Bellissima idea, da videogamer sono molto curioso di vedere come verrà sviluppato questo set!

Sotto spoiler ti metto una (piccola) lista dei personaggi che voglio vedere in questo set:

Spoiler:
Toad
Tartosso
Link
Samus Aran
Nathan Drake
Solid Snake
Kratos
Cole McGrath
Sora
Riku
Ezio Auditore
Dante (Devil May Cry)
Master Chief
Rosso (Pokèmon)
Ratchet
Clank
Crash Bandicoot
Spyro
Sonic
Shadow (Sonic)
Master Eraqus (Kingdom Hearts)
Cloud Strife
Donkey Kong
Kirby
Dovakhin (Skyrim)
Ridley (Metroid)
Il professor Oak
il Principe di Persia

Poi me ne verranno in mente altri. E questi ce li voglio tutti eh :bomb:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 17 lug '13, 6:32

kyogre ha scritto:Bellissima idea, da videogamer sono molto curioso di vedere come verrà sviluppato questo set!

Sotto spoiler ti metto una (piccola) lista dei personaggi che voglio vedere in questo set:

Spoiler:
Toad
Tartosso
Link
Samus Aran
Nathan Drake
Solid Snake
Kratos
Cole McGrath
Sora
Riku
Ezio Auditore
Dante (Devil May Cry)
Master Chief
Rosso (Pokèmon)
Ratchet
Clank
Crash Bandicoot
Spyro
Sonic
Shadow (Sonic)
Master Eraqus (Kingdom Hearts)
Cloud Strife
Donkey Kong
Kirby
Dovakhin (Skyrim)
Ridley (Metroid)
Il professor Oak
il Principe di Persia

Poi me ne verranno in mente altri. E questi ce li voglio tutti eh :bomb:

Sarà un set pieno di leggendari come Kamigawa! Speriamo il PL medio sia un po' più alto :)
Comunque vatti a cercare il gioco SSBB... Può dare qualche consiglio..
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Gatecrasher » 2 ago '13, 11:07

Con questo background, come mai potrebbe mancare il mitico Maxwell?? <3.<3
ESIGO che tu lo metta. XD
Ho già pensato a come farlo (versione planeswalker)
Maxwell, Crealeggende
:2: :W: :R:
Segnalini Fedeltà: 3
+2: lancia un dado. Evoca una pedina creatura di un qualsiasi singolo colore, del tipo di creatura a tua scelta a tua scelta e la cui somma di forza e costituzione sia pari al numero uscito dal lancio del dado. (wording schifoso, intendo che la fai di un solo colore a tua scelta, del tipo che vuoi -anche se forse sarebbe meglio farla pedina illusione altrimenti la fai tramutante e ciao...- e che se per esempio dal lancio del dado è uscito 3, la creatura può essere uno 0/3, un 1/2 oppure un 2/1)
+1: lancia un dado. Puoi lanciare senza pagare il costo di mana una magia stregoneria o istantaneo che abbia il costo convertito peri o inferiore a X, dove X è il numero uscito dal lancio del dado. Se lo fai, togli X segnalini fedeltà da Maxwell (giochi una magia che costa X o meno gratis, ma togli da maxwell un po' di segnalini. Inoltre se decidi di non giocare niente guadagni comunque +1)
-6: lancia un dado. Gioca le prime X carte del tuo grimorio, dove X è il numero uscito dal lancio del dado (a seconda di quello che esce dal dado, spacchi tutto con le prime 6 carte del grimorio gratis oppure giochi solo la prima. È una finisher molto rischiosa, che personalmente non attiverei xD)
Come avrai visto, ho deciso di puntare sui dadi per riprodurre l'imprevedibilità di Maxwell ;)
Mi sarebbe piaciuto anche fare il suo gemello malvagio, ma non conosco il suo nome xD
Io ho dato un consiglio, poi sta a te vedere cosa farne :D
"Se venissi a conoscenza del tuo Destino, vorresti davvero continuare a vivere?"

"Esistiamo per il semplice motivo che se non esistessimo non lo potremmo sapere."

Il mio Planeswalker:
Enid Radaviq
Gatecrasher
Livello V
Livello V

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it