spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Kura87 - Altered Art

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Kura87 - Altered Art

Messaggioda Kura87 » 23 gen '13, 17:18

Sto cominciando a cimentarmi anche io nella bellissima arte di artworkare le carte...e volevo cogliere l'occasione per chiedere qualche consiglio su come migliorare l'output dei miei lavori...al momento l'unico che ho il cuore di postare è la kessig che trovate qui sottoXDXD

Spoiler:
Immagine

Riguardandola un pò di volte mi sembra di dover ancora sfumare in chiaro la parte superiore della carta, ma soprattutto a differenza di quello che vedo in altri artwork, mi pare che la parte alterata risulti troppo marcata e poco omogenea, quasi come si vedesse troppo il tocco del pennello...può essere che diluisca poco il colore?

ogni consiglio è bene accettoXD

graaazie!
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Re: Kura87 - Altered Art

Messaggioda pochy » 23 gen '13, 17:42

devi solo prendere un po' la mano :)
come tu stesso hai ipotizzato puoi diluire maggiormente il colore, e poi devi far pratica nel cercare la giusta tonalità per ogni parte della carta (che di fatto resterà il grosso sbattimento anche dopo che ci avrai preso la mano xD)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Kura87 » 23 gen '13, 18:52

Infatti in questi giorni mi sto acculturando su come mescolare i colori...qualche sera fa mentre provavo a fare la prima carta...un vampiro falco notturno, pensando fra me e me "partiamo da questa che è facile, è tutta nera e blu!" mi sono reso conto che, con il mio bel ciano, non avevo assolutamente la più pallida idea di come creare il blu notteXD
Continuerò a fare pratica cmq, spero di postare qualche altra altered card venuta decentemente nei prossimi giorniXD
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 25 gen '13, 9:49

Ieri sera mi sn dato di nuovo da fare, artworkando la seconda kessig, a mio avviso venuta decisamente meglio

Immagine

inoltre mi sn buttato su questa pianura (seguendo la tua guida pochyXD) che proverò a colorare questa sera.

Immagine
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Re: R: Kura87 - Altered Art

Messaggioda Tezzeret93 » 25 gen '13, 14:10

Complimenti!!! Molto belle!!!
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Kura87 » 26 gen '13, 10:41

Ed ecco Vegeta colorato...è un pò piatto, ma ho paura di rovinarlo con le sfumature in quanto il colore è già abbastanza spesso...e dal vivo rende di più di quanto non faccia in foto

Immagine

ho avuto un enorme problema nel farlo però....gli strati di colore chiaro, vedi giallo e BIANCO non ne volevano sapere di aderire alla carta, ho dovuto fare mille passate per renderli opachi...colpa dei colori o ho sbagliato qualcosa io?XD con le altre non mi era successo ma è anche vero che lavoravo quasi sempre su un o strato di nero, che di sicuro non ha problemi di questo tipoXD
Ultima modifica di Kura87 il 26 gen '13, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda simonelerda » 26 gen '13, 10:47

ciao mi unisco alla discussione! disegno da una vita e mi piacerebbe ora che ho ripreso a giocare a magic unire le due cose e dedicarmi come voi a questa passione! Mi consigliate solo che colori devo utilizzare?? Grazie!! Simone
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kura87 » 26 gen '13, 10:53

simonelerda ha scritto:ciao mi unisco alla discussione! disegno da una vita e mi piacerebbe ora che ho ripreso a giocare a magic unire le due cose e dedicarmi come voi a questa passione! Mi consigliate solo che colori devo utilizzare?? Grazie!! Simone

Per colori, sicuramente acrilici, ma non sono un esperto di marcheXD

per la guida se ti interessa la trovi sul sito:

http://www.metagame.it/strategia/53-4fu ... menti.html
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 26 gen '13, 12:19

per vegeta non c'è molto da fare per migliorarlo, ma per le prossime ti consiglio vivamente di diluire i colori fino a renderli quasi acquosi per intenderci (tu stesso ti sei reso conto di quanto il colore fosse spesso, costringendoti poi a non poter fare le ombre)... più li diluisci, più passate dovrai dare e tempo perderci, questo è vero, però otterrai zone di colore di uno spessore sottilissimo e perfettamente omogenee. In vegeta si vedono troppo le passate di pennello (oltre ad avere i tratti a pennarello molto incerti e questo rovina ulteriormente il tutto).

p.s. con i colori che uso io, smadonno non poco per fare le passate di giallo, arancione, rosso e bianco, poichè in effetti non sono quasi per nulla coprenti (parlo di una decina di passate anche). Blu, viola, fucsia, grigio, nero e verde sono una pacchia in confronto, coprenti alla perfezione, 2 o 3 passate di colore e sono a posto :)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Kura87 » 26 gen '13, 12:47

pochy ha scritto:per vegeta non c'è molto da fare per migliorarlo, ma per le prossime ti consiglio vivamente di diluire i colori fino a renderli quasi acquosi per intenderci (tu stesso ti sei reso conto di quanto il colore fosse spesso, costringendoti poi a non poter fare le ombre)... più li diluisci, più passate dovrai dare e tempo perderci, questo è vero, però otterrai zone di colore di uno spessore sottilissimo e perfettamente omogenee. In vegeta si vedono troppo le passate di pennello (oltre ad avere i tratti a pennarello molto incerti e questo rovina ulteriormente il tutto).

p.s. con i colori che uso io, smadonno non poco per fare le passate di giallo, arancione, rosso e bianco, poichè in effetti non sono quasi per nulla coprenti (parlo di una decina di passate anche). Blu, viola, fucsia, grigio, nero e verde sono una pacchia in confronto, coprenti alla perfezione, 2 o 3 passate di colore e sono a posto :)

oooookXD devo diluire diluire diluireXD ma in fondo, anche in questo caso, è il primo che faccio, quindi mi accontento...imparerò 8O 8O 8O 8O
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it