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[Fantaset] Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands)

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[Fantaset] Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands)

Messaggioda Tezzeret93 » 16 ott '12, 15:42

Salve a tutti, dal momento che non so come asportare il logo (non so perchè ma posso farlo solo con le carte), lo metterò più avanti - quindi quando capirò - e parto subito con l'introduzione al Set:

2 Piccole premesse:

1) E' il primo set che faccio, quindi non siate troppo cattivi, in più, viste le meccaniche delle nuove abilità, non saprei proprio come adotterebbe la Wizards un Wording ufficiale, quindi ho cercato di avvicinarmi il più possibile a quello già visto, sebbene non esistano carte di quel genere e mettere insieme uno o più wording non è facile.

2) Le carte forse le considerete OP, ma è tutto collegato alla Storyline del piano, il cui l'egoismo degli abitanti fa si che impieghino il mana in modo irragionevole e in dosi altamente massiccie, insomma, lo usano in quantità irresponsabili e si spingono sempre oltre il limite per le loro azioni.

Set Name: Rumblelands
Block Set 1 of 3 in the Rumblelands Block
Number of Cards 111
35 Common
25 Uncommon
20 Rare
10 Mytich
21 Land
Official Three-Letter Code UTP
Design Team Tezzeret93
Development Team Tezzeret93
Languages Italian


Ripartizione Colori:

13 White
13 Blue
13 Black
13 Red
13 Green
5 Multicolor
6 Nonbasic land
15 Basic land

Combinazioni di colore:

:B: :R:
:U: :B:
:W: :U:
:R: :G:
:G: :W:

- Nel Set 2 / 3 i colori nemici

Spoiler:
Nuove abilità:

Abilità Statiche:

- Consacrato: Quando questa carta entra nel campo di battaglia, può abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, guadagni 1 punto vita.

- Corruttore: ]Quando questa carta entra nel campo di battaglia, può abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, un giocatore bersaglio scarta una carta a caso dalla sua mano e tu peschi una carta.

- Sacrilego: Quando questa carta entra nel campo di battaglia, puoi abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, un avversario bersaglio perde 1 punto vita.

- Furioso: Quando questa carta entra nel campo di battaglia, puoi abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, metti un segnalino +1/+1 su una creatura bersaglio.

- Coltivatore: Quando questa carta entra nel campo di battaglia, puoi abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, puoi passare in rassegna il tuo grimorio per una carta terra che abbia almeno un colore in comune con la terra abbinata.

Abilità Innescate:

- Estirpare: Se questa creatura sta per infliggere danno da combattimento sufficiente a distruggere la creatura bloccante, puoi guadagnare punti vita pari alla differenza tra la Forza di questa creatura e la Costituzione della creatura bloccante. Esilia un numero di creature bersaglio pari o inferiore al numero di punti vita guadagnati in questo modo.

- Tossico: Quando questa creatura muore, metti un segnalino -1/-1 su tutte le creature controllate da un giocatore bersaglio. Ogni tuo mantenimento, puoi mettere un segnalino -1/-1 su ogni creatura con almeno un segnalino -1/-1 su di essa. Ogni qualvolta una creatura muore, il controllore di quella carta perde 1 punto vita.

- Chiaroveggenza: Ogniqualvolta questa carta blocca una creatura attaccante, prima della risoluzione dei danni, ricomincia la Fase di Combattimento, il giocatore attaccare con la creatura bloccata da questa creatura.

- Colluttazione: Ogniqualvolta questa creatura viene bloccata da un'altra creatura, questa creatura infligge il doppio del danno che infliggerebbe normalmente alla creatura bloccante, se il danno è superiore alla costituzione della creatura attaccante, il giocatore in difesa perde punti vita pari alla differenza tra la Forza e la Costituzione delle due creature.

- Ricrescita: [i]Se questa creatura ha bloccato o è stata bloccata da una creatura bersaglio in questo turno, alla fine della Fase di Combattimento, passa in rassegna in tuo grimorio per un numero di carte terra basa pari al danno ricevuto da questa creatura. Mette quelle carte nel campo di battaglia TAPpate. Dopodichè rimescola il tuo grimorio.


Spoiler:
Storyline - in sviluppo

Cynadil è un piano molto lontano da tutti gli altri, ma sebbene sia completamente isolato, rimane abitabile per la maggior parte di creature viventi.
Il piano in questione ha due soli, entrambi visibili da Vandalia, una terra il cui non si sa dove sia localizzata sul piano, ma essa è conosciuta a tutti per via del suo speciale potere: che è quello di racchiudere in se stessa tutti le forme da mana conosciute, e forse, anche quelle sconosciute.
Cynadil rigurgita mana da ogni poro terrestre, anche nella parte più esterna è possibile sentire pure l'odore delle Linee di Ley che risalgono dal nucleo centrale. I suoi abitanti, forse spinti da questo motivo, usano il mana in maniera irresponsabile, spingendosi oltre il limite, creando magie che anche la creatura più potente e grande di qualsiasi altro piano rabbrividirebbe in confronto con la maestosità dei poteri dell'anche più umile contadino di Cynadil.
Ciò però sta mettendo in subbuglio il piano: di recente, si manifestano instabilità temporali, cataclismi vastissimi e qualsiasi altro fenomeno naturale. E' stato creato un culto il cui pensa che sia tutto collegato dall'uso irresponsabile del mana da parte degli altri abitanti; per tanto, i suoi cultisti si impegnano a difendere il mana, certe volte in modo tranquillo, altre volte in modo spietato. Il suo nome è La Congrega Eterea: viene chiamata così perchè ha rappresentati di tutte le forme di magia presenti su Cynadil, dal mana Bianco a quello Verde.
Però le loro azioni non bastano, infatti le calamità naturali si fanno vive sempre più spesso.
Di recente due Viandanti sono entrati nel piano per aiutare a rimediare la situazione, ma uno di essi è stato corrotto da una forza ben superiore e nascosta a tutti, forse questa entità è stata richiamata, oppure creata, dalle massicce quantità di mana rilasciato dagli abitanti.
E questo "qualcosa" di Oscuro, è già in azione...


Ecco il set:

- Aggiornamento del 16 / 10 / 2012 alle 21:40
- Aggiornamento del 17 / 10 / 2012 alle 15: 23

TERRE NON BASE
Spoiler:
Immagine]

Spoiler:
Immagine


BIANCO
Spoiler:


BLU
Spoiler:


NERO
Spoiler:


ROSSO
Spoiler:


VERDE
Spoiler:


MULTICOLORE
Spoiler:
Ultima modifica di Tezzeret93 il 17 ott '12, 15:23, modificato 4 volte in totale.
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Re: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda Foxantes » 16 ott '12, 15:48

Poco forti le abilità eh? Un altro po' draftando quest' espansione monteresti un legacy competitivo...seriamente, corruttore è troppo forte e coltivatore non hai scritto se la terra finisce in mano o in campo: se finisce in campo è troppo sgrava anche questa.

- Colluttazione: Ogniqualvolta questa creatura viene bloccata da un'altra creatura, questa creatura infligge il doppio del danno che infliggerebbe normalmente alla creatura bloccante, se il danno è superiore alla costituzione della creatura attaccante, il giocatore in difesa perde punti vita pari alla differenza tra la Forza e la Costituzione delle due creature.=======> Non ha senso, scrivi che prende trample :P

Sono solo pareri, poi vedi tu :)
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Re: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda donChi » 16 ott '12, 16:01

Tezzeret93 ha scritto:Abilità Statiche:

- Consacrato: Quando questa carta entra nel campo di battaglia, può abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, guadagni 1 punto vita.

- Corruttore: ]Quando questa carta entra nel campo di battaglia, può abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, un giocatore bersaglio scarta una carta a caso dalla sua mano e tu peschi una carta.

- Sacrilego: Quando questa carta entra nel campo di battaglia, puoi abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, un avversario bersaglio perde 1 punto vita.

- Furioso: Quando questa carta entra nel campo di battaglia, puoi abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, metti un segnalino +1/+1 su una creatura bersaglio.

- Coltivatore: Quando questa carta entra nel campo di battaglia, puoi abbinarla ad una terra che controlli. Fintanto che le controlli entrambe, ogni tuo mantenimento, puoi passare in rassegna il tuo grimorio per una carta terra che abbia almeno un colore in comune con la terra abbinata.

Se accetti un consiglio, prendi come spunto Unione d'anime per scrivere queste abilità. E al posto di "ogni tuo mantenimento" ci andrebbe "all'inizio del tuo mantenimento", per essere corretti.

Anche nelle innescate ci sono alcune cose da sistemare, come wording. ;)
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R: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda Tezzeret93 » 16 ott '12, 16:39

Vero, mi era sfuggita come wording, riguardo a Soulbond, ho preso spunto proprio da quella, solo che ho spostato la frase finale in mezzo circa.
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Re: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda silvergill » 16 ott '12, 21:13

aspetta un secondo, un mondo abbondante di mana il cui uso spregiudicato da parte dei cittadini sta mettendo in pericolo la terra e i rappresentanti dei colori :G: :W: lottano contro quelli del :R: :U: :B: per difendere il piano?

orpo! se ho capito bene ed è così ti giuro che abbiamo avuto la stessa identica idea (anche se con qualche differenza)
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Re: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda Tezzeret93 » 16 ott '12, 21:39

silvergill ha scritto:aspetta un secondo, un mondo abbondante di mana il cui uso spregiudicato da parte dei cittadini sta mettendo in pericolo la terra e i rappresentanti dei colori :G: :W: lottano contro quelli del :R: :U: :B: per difendere il piano?

orpo! se ho capito bene ed è così ti giuro che abbiamo avuto la stessa identica idea (anche se con qualche differenza)
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Non proprio, con la frase " Il suo nome è La Congrega Eterea: viene chiamata così perchè ha rappresentati di tutte le forme di magia presenti su Cynadil, dal mana Bianco a quello Verde." intendo dire che c'è almeno un rappresentante per ogni colore, ho scritto da W a G perchè il Bianco è considerato il primo colore ed il Verde l'ultimo dei 5, in mezzo ci sono tutti gli altri, quindi nella Congrega ci sono sia rappresentanti W, che rappresentanti U, B, R e G; insomma, è un accozzaglia di persone con magie di tipo diverso ma con un obiettivo in comune ;)

- Aggiornamento del 16 / 10 / 2012 alle 21:40
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Re: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda Silver Element » 16 ott '12, 21:54

Bella l'idea della terra ma il wording è errato.
" :T:: Aggiungi un mana di qualsiasi colore alla tua riserva di mana."
(non :1: mana di qualsiasi colore).

Mi intriga sta terra, mi piace assai.
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Re: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda donChi » 16 ott '12, 22:27

Ci saranno terre colorate, nel set? Perchè normalmente le terre sono incolori..
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Re: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda kyogre » 16 ott '12, 23:07

Terra da 30 euro minimo mi dicono? È SEMPRE meglio di una landa qualsiasi (waste escluse) e ad ogni turno mi fa una Crescita Inarrestabile. Non pensi sia esagerata? E soprattutto le terre colorate non dovrebbero esistere :)
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Re: - Rumblelands (Set 1 di 3 di Rumblelands) - Tezzeret93

Messaggioda euma88 » 16 ott '12, 23:29

anche a me piace molto questa terra, forse è un po' troppo forte, ma è pur sempre mitica e leggendaria, no? :D
anche le abilità mi intrigano parecchio, non vedo l'ora di scoprire qualche carta che le usi!! :=.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
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