Questo è il primo fantaset che mi accingo a postare, anche se ne ho già realizzati alti tempo fa. Spero vi piacerà .
Indril è un piano di medie dimensioni, suddiviso in Regni diversi. I Regni sono frammentati e quindi molti, ma i più importanti sono essenzialmente 5.
ALOTH
Nella regione di Aloth, stretta da una morsa di gelo perenne, si trova il Regno della Regina dei Ghiacci. Elfa di grande potere, la regina usufruì, molto tempo addietro, dei suoi artifizi magici al fine di trasformare la regione di Loth, (Che in archelingua significava "Caldo, Tiepido, Arido") in A-Loth (Il prefisso A- ha valore di negazione), nome con cui è, appunto, nota anche oggi. La Regina tiene saldo il suo potere sulla regione ,agendo con pugno di ferro su eventuali focolai di rivolte; i suoi agenti segreti, i Silenti, spiano costantemente il movimento dei sudditi della regione gelata; le Guardie del Gelo, che costituiscono l'ossatura della milizia della Regina, sono creature di vario genere riunite da uno scopo comune. Tra esse, le più importanti sono le Alte Guardie, elfi che cavalcano tigri del ghiaccio dal manto bianco. Tra i suoi più fidi servitori, la Regina annovera persino un Planeswalker, Ketar, Alta Guardia che sfrutta la sua scintilla per inseguire (e terminare) tutti coloro che ,in un modo o nell'altro, riescono a fuggire dal piano o, viceversa, a penetrarvi dall'esterno, per evitare che il potere della sua signora sia minacciato.
AGEIONIA
Molto più a Sud, oltre il Mare Ghiacciato, l'influenza della Regina cessa completamente. Quando l'ultimo ciffuo di giaccio sarà sparito, si sarà entrati nel territorio di Stelia, Imperatrice del Sole. Molto tempo prima rispetto a quando avvengono gli avvenimenti narrati, prima che la Regina dei Ghiacci estendesse il suo dominio, il mare faceva parte del glorioso Impero del Sole; con l'espandersi dell'influenza della Regina, l'oceano ghiacciò e l'Impero del Sole, sotto la guida di Ageion III, abbandonò le città costiere riducendo l'Impero alle zone più interne. Nonostante questa diminuzione del territorio, l'Impero del Sole rimase (e rimane ancora) di gran lunga il più grande fra gli Stati presenti su Indril. Adesso, dopo vent'anni di anarchia dovuti alla morte dell'imperatore Ageion III, ha assunto il potere una giovane maga dotata di immensi poteri che, sostenuta dall'esercito, si è autoproclamata Imperatrice nel corso della Notte di Mezza Estate.
L'impero del Sole è organizzato in contee, e ogni conte risponde del suo operato direttamente alla fonte del potere centrale; ogni conte ha un piccolo esercito, ma la parte più imponente delle forze armate è sotto il diretto controllo dell'Imperatrice, che gestisce il regno dal Palazzo del Sol di Sangue, nella città di Arethel. L'esercito è basato sulla cavalleria, e il codice di comportamento e la fama dei cavalieri di Sol di Sangue (oltre che la loro brama di battaglia) sono conosciuti anche oltre i confini dell'Impero.
PERIL
In un'isola al centro del Mar Meridionale, sconosciuta alle altre popolazioni, si trova il Regno di Peril, fondato più o meno contemporaneamente all'Impero del Sole. Questo Regno è un'idilliaco paradiso in cui i mana blu e bianco sgorgano sotto forma di geyser scintillanti, mentre il mana verde permea il suolo permettendo la rigogliosa crescita delle piante. Mentre i mana Blu e Bianco sono sfruttabili per ogni sorta di applicazioni (e quindi l'intera società è fondata su questi due colori), il mana verde è quasi impossibile da estrarre dal terreno, ed è perciò poco utilizzato. I mana nero e rosso sono completamente assenti, in quanto l'isola non ha contatti con il resto del mondo. La storia del Regno è stata abbastanza lineare, con un susseguirsi di sovrani pluricentenari che governarono in modo saggio e giusto. Albedo, Re di Peril, non fa eccezione e governa con costanza e prodezza il suo idilliaco Paese. A Peril non è presente un vero esercito, in quanto non ve ne è mai stato bisogno; alcune truppe addestrate perfettamente sono comunque di stanza nelle principali città.
GlI INFERI
All'altro capo dell'Oceano Meridonale ci sono gli Inferi d'Indril. Non sono un verio e proprio Stato, ma piuttosto un deserto inabitabile che sorgenti di mana nero e rosso hanno reso un'attrattiva irresistibile per tutti i Demoni che pullulavavano sulla superficie di Indril e ovviamente, per i loro servi, cultisti sanguinari e allucinati il cui unico scopo è morire (possibilmente in modo lento e doloroso) per mostrare la propria lealtà al Padrone. Il più forte fra i demoni, che si elesse Sovrano di quel luogo, è Khor del Fuoco. Poco o nulla si sa sul conto di qusti luoghi desolati e sui loro abitanti. Ma non è detto, che in un futuro non troppo lontano, siano loro a decidere di mostrarsi al resto del mondo. E non con un bigliettino di presentazione.
ARBOREA
Infine, in un luogo nel continente di Arborea, si trova il Regno degli Elfi. Il solo colore di mana presente in questa regione è il verde, perciò gli altri Regni non ne sono troppo interessati; almeno i regni più grandi. I regni di dimensioni inferiori conquisterebbero volentieri questa sconfinata distesa di alberi ma, dopo che le prime avanguardie corazzate sono state ritrovate morte a pochi metri dal limitare dei boschi, in linea di massima sembra che i comandanti abbiano deciso che assoggettare un territorio la cui sola ricchiezza era "una ottima copertura vegetale", ma che non aveva "Altri fattori d'interesse" sia uno spreco di tempo.
LUOGHI PARTICOLARI
Spoiler:
PERSONAGGI
Spoiler:
SPOILER PER APPARTENENZA A UN TERRITORIO
ALOTH
Spoiler:
AGEIONIA (1/Y)
Spoiler:
INFERI
Spoiler:
ARBOREA
Spoiler:
ALTRO