spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Conrealm (Set 1 of 2 of Comrealm Block)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Conrealm (Set 1 of 2 of Comrealm Block)

Messaggioda Stronghold » 26 set '12, 17:56

Immagine
Premessa:
Spoiler:
Come avevo già postato nel precedente set (probabilmente tra poco chiuso) lo avevo chiuso perchè non mi piacevano gli sviluppi che avevo dato alla trama quindi ho intenzione di aprirne un altro con nuove meccaniche nuovi personaggi

NOME SET:Comrealm
Codice a tre Lettere:CRM
Numero di carte:248
Partizione delle carte
Rarità:
101 Comuni
60 non-comuni
52 rare
15 Mitiche
Colore:
40 rosse
40 Verdi
38 blu
40 nere
40 bianche

Introduzione alla Stroria
Conrealm è un piano molto conosciuto da i Planeswalker essendo sia ricco di mana,sia facilmente accessibile.Da Millenni infatti i Planeswalker si fermano sul piano tanto che uno di essi molto tempo fa a fatto costruire una torre chiamata Wastler e i Planeswalker più magnanimi vi hanno fatto rifluire una parte delle proprie conoscenze,e secolo dopo secolo si è creata un biblioteca di proporzioni gigantesche così grande da racchiudere molte conoscenze del Multiuniverso perciò numerosi Planeswalker giungono per studiare mappe per prossimi viaggi del Multiuniverso.Ma non solo le pergamene di Wastler sono di interesse per i Planeswalker anche le popolazioni e il numeroso mana che abbonda sul piano,Koth lo sa bene, il Geomante è giunto dalla Nuova Phyrexia ormai corrotta alla ricerca di Alleati che lo aiutassero che liberare il piano ma ,ammaliato dalle Montagne di Conrealm con il loro mana rosso che le ricordano quelle della sua terra natia, ha deciso di restare stabilendosi su Shavr,il fulcro di mana rosso.Intanto la giovane Planeswalker Arya è giunta sul piano per apprendere e migliorare le sue tecniche di combattimento e l'arti di evocazione visitando la torre con notevole interesse.Ma loro non sanno che qualcosa(o qualcuno) comincia a risvegliarsi nel piano un essere il cui interesse è vendicarsi di colui che lo ha imprigionato...
Geografia
La caratteristica principale di Conrealm è la presenza di 5 continenti uno per ogni colore questi continenti
sono collegati uno all'altro da piccole lingue di terra.Ecco i continenti :
Shavr: si tratta del continente rosso essendo composto quasi esclusivamente da montagne.Le temperature sono così alte tanto che gli Umani non riescono a vivere(Koth invece sì essendo un Vulshock) gli esseri che vi aitano son quasi esclusivamente elementali senzienti(molto simili ai Cinerei) e draghi.
Aefeas:il continente verde.completamente coperto di foreste brulica di ogni forma di vita qui i druidi predicano la totale unione con la Natura addomesticando furiose bestie ed usandole per respingere gli invasori.Gli abitanti del continente odiano la Maggior Parte dei Planeswalker considerandoli esseri indegni è perciò da uccidere a vista tranne quelli che dimostrano doti di evocazione.il fulcro del continente è rappresentato da l'ononima foresta.
Ionus:si tratta del continente blu,principalmente coperto dal mare e quasi disabitato.Ionus è anche una particolare isola sospesa nel cielo che col tempo è diventata la sede del Concilio dei Sapienti un Concilio che ripudia le conoscenze dei planeswalker preferendo rimanere isolati e studiare per conto loro.
Munia: è il nome del continente più adatto a la civilizzazione quello bianco,qui vive la maggior parte della popolazione umana sotto la loro Regina Sparnia qui i planeswalker sono tollerati fintanto che non disturbino il governo altrimenti saranno puniti come criminali.Munia è anche il nome della Capitale
Sfronfag:l'ultimo continente quello nero si tratta del più oscuro l'uniche cose che regnano sono la Morte e gli Orrori in questo continente i planeswalker sono liberi di vagare a proprio piacere nonostante ciò le conoscenze di questo continente sono molto scarse a causa del fatto che pochissimi sono tornati per raccontare ciò che hanno visto.
Wastler: Precisamente non è un continente ma è comunque di vitale importanza si tratta della torre che un misterioso planeswalker ha fatto costruire in essa è racchiusa un enorme quantità di informazioni ma sono inamovibili a causa dei sigilli impressi su ogni pergamena che gli impedisco di poter essere spostati dalla torre
Planeswalker
Arya( :U: :G: ):Una giovane planeswalker col desiderio di espandere migliorare le proprie conoscenze.Figlia di un Campione Elfico fin da piccola Arya è stata educata sia nell'arte del infondere potenza in se stessa o negli altri sia nell'evocazione di famigli che le aiutino a vincere le battaglie imparando così l'utilizzo del mana blu(altre informazioni su di essa saranno rivelate in seguito)
Koth( :R: ):(Vedi Storia del Piano)(altre informazioni su di esssaranno rivelate in seguito)
Trewonk( :R: :B: )[Diritti del Personaggio appartenti ad Emrakul]:Un antico vampiro Ossessionato dall'evocare il Pontente Xentwar.Sul suo piano natio Trewonk(ancora umano e non Vampiro)faceva parte di un Culto che adorava Xentwar come un dio ma un giorno il culto riuscì rapire un Angelo che fu offerto a Xentwar come sacrificio in modo che esso si sarebbe potuto risvegliare distruggere tutto a Trewonk toccò il compito di uccidere l'angelo ma appena piantò il pugnale nella gola dell'Angelo fu colpito da un maledizione che lo trasformò in un Vampiro e al tempo stesso ne accese la scintilla.Frattanto altri angeli arrivarono nel tempio in cui risiedeva il culto e spazzarono via tutti i membri di esso tranne Trewonk(avendo viaggiato nella cieca eternità) che però a causa dell rito incompiuto e della Ascensione di Trewonk vide L'Essenza di Xentwar si fuse con la sua anima.Trewonk ormai per impedire che il demone lo consumi e uccida deve evocarlo perchè possa soddisfare la sua sete di distruzione(altre informazioni su di esso saranno rivelate in seguito)
Ugin( :X: )Per chi non lo sapesse Ugin insieme a Sorin ed a un misterioso Litomante sigillò gli Eldrazi nelle viscere di Zendikar,in seguito Ugin insieme a Sorin ed al Litomante tornò per risigillare gli Eldrazi nelle viscere di Zendikar ponendosi l'obbligo di Tornare tra tanto tempo per controllare la situazione e si ritirò a Wastler dove segretamente gestiva la torre che millenni prima aveva fatto costruire,ma ciò non sfuggì a un simpatico draghetto dotato di corno curve anche chiamato Nicol Bolas che desideroso di sapere come assorbire il potere degli Eldrazi affrontò Ugin e dopo un arduo combattimento sconfisse il drago fantasma(e ottenne tutte le informazioni che cercava) ma ciò che Bolas non sa e che Ugin prima che gli fosse inflitto il colpo di grazia usò i suoi poteri per collegarsi alla prigione degli Eldrazi ed attingendo da essa il mana necessario per sopravvivere rimanendo legato alla prigione quindi impossibilitato a muoversi dalle segrete della torre fino a che Chandra non aprì l'occhio di Ugin(cioè la prigione degli Eldrazi)liberando anche Ugin,Esso risalì dal suo periodo di prigionia con un unico desiderio vendicarsi di chi lo ha condannato a sopportare tale detenzione e le sofferenze che essa ha provocato(mi spiego meglio il legame con la prigione portava ad avere un legame con gli Eldrazi il che portava ad sentire i pensieri di essi che erano lamenti strazianti di Fame.).
Carte del Set[5/10/12:per comodità i prossimi spoiler saranno scritti in seguito posterò le Img]
Personaggi
Devryn:Il Maestro delle Fiamme si tratta della Massima autorità su Shavr.Leader supremo delle Armate Elementali,Devryn rappresenta la fusione delle due razze più potenti in Shavr.Da piccolo fu raccolto e allevato da precedente Maestro delle Fiamme che lo istruì per diventare il nuovo signore di Shavr notando in lui un grande potenziale.Si è dimostrato un Leader molto Lungimirante infatti tollera tutte le razze nonstante preferisca la compagnia degli elementali.Accoglierà Koth nella sua corte dopo aver avuto prova della sua abilità infatti il geomante aveva ucciso un grado che aveva tentato di devastare un suo contingente di truppe.
Ristampe:
Strangolare
Molla Mentale
Spirito Struggente
Ponderare
Natural Affinity
Invigorate
Tiranneggiare
Meccaniche del Set
Potere delle -------(dove ----- è un tipo di terre):L'effetto rappresenta il fatto che il mio Set sia principalmente Monocolore.Questa meccanica aggiuntiva si
attiva solo se è stato spesso escusivamente mana prodotto da terre di quel Tipo(non è specificato che le terre debbano essere di tipo base quindi valgono anche shockland e Dual originiali)
Addestrare(Fino al prossimo tuo turno questa creatura non può attaccare,All’inizio della prossima sottofase finale metti un segnalino +1/+1 su questa carta) solitamente quest'abilita è legata a un costo tipo TAPpa o :X: abilità usata da carte bianche
Tempesta Mentale(Quando lanci questa magia copiala per ogni carta oltre alla prima che hai pescato in questo turno)Abilità principalmente blu

Carte [NB:Se notate degli errori potete mandarmi la segnalazione tramite pm,grazie]
Incolori
Text Spoiler
Spoiler:
The Spark
:2:
Stregoneria
Come costo addizionale per lanciare la scintilla scarta la tua mano.
passa in rassegna il tuo grimorio per una carta planeswalker e aggiungila alla mano.

Visual Spoiler
Ugin,Lo Spirito Drago
Spoiler:
Immagine16/10/2012:corretto il wording della prima abilità

Fuoco di Ugin
Spoiler:
Immagine

Nero
Text Spoiler
Spoiler:
Discepola del Necromante
:B:
1/1
Sacrifica la discepola del necromante:riprendi in mano un creatura dal tuo cimitero.
1/1

Visual Spoiler
Inghiotti Cadaveri
Spoiler:
Immagine
Più mangia più diventa grosso non male visto il fatto che trampla :o_0: l'unico difetto? Rimbalzino

Rinascita Maledetta
Spoiler:
ImmagineReanimate 2.0 con un Drawback
infnitamente peggiore,però non fa tanto schifo ;)

Wurm Ingoiacquitrini
Spoiler:
Immagine
si lo so fa schifo ma mi piace cosi :lol:

Invocare dalla Tomba
Spoiler:
Immagine
un po sgrava ma solo un po XD

Immondo di Sfrongan
Spoiler:
Immagine

Cattura Anime
Spoiler:
Immagine

Rosso
Text Spoiler
Spoiler:
Ricerca di Koth :1: :R: [Un]
Stregoneria
Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta terra base montagna e mettila in gioco. Poi se controlli un planeswalker di tipo Koth passa in rassegna il tuo grimorio per altre due terre base montagna e mettile in gioco. Poi rimescola il tuo grimorio.
Guardia di Devryn
:4: :R:
La Guardia di Devryn :1: in meno per essere lanciata per ogni punto vita perso in questo turno .
4/3

Visual Spoiler
Vipera Rovente
Spoiler:
Immagine
Elementale Scintillante Nahh Superato

Koth,Il Genomante
Spoiler:
Immagine
Per il nome viva l'originalità XD
01/10/2012:Modificati gli effetti e ridotto di :1: il costo di mana

Wurm Fauce di Fiamme
Spoiler:
Immagine
Questa carta insieme alle altro wurm sono le prime carte del set con Potere di ------ non è male forse in limited potrebbe dire la sua

Colosso Di Shavr
Spoiler:
Immagine

Profeta di Shavr
Spoiler:
Immagine

Rompicatene Rovente
Spoiler:
Immagine

Devryn, Maestro delle Fiamme
Spoiler:
Immagine

Golem delle Pozze Magmatiche
Spoiler:
Immagine

Blu
Text Spoiler
Spoiler:
Barririera di Mana(C)
:U: Istantaneo
Una creatura bersaglio ha Anti-Malocchio fino alla fine del turno
Tempesta Mentale
Magipolare
:1: :U:
Pesca una Carta
Tempesta Mentale

Visual Spoiler
Molla Mentale
Spoiler:
Immagine

Flusso Inverso
Spoiler:
Immagine

Arcimaga di Ionus
Spoiler:
Immagine

Tocco Gelido
Spoiler:
Immagine

Bianco
Text Spoiler
Spoiler:
Cavaliere Scelto
:W: :W:
Cautela,Attacco improvviso
1/3
Giovane Recluta
:W:
Difensore
[T]:Addestra questa creatura.
Questa creatura perde difensore fintanto che ha un segnalino +1/+1 su di essa
1/1

Visual Spoiler
Assassina di Coorte
Spoiler:
Immagine

Spia di Spartia
Spoiler:
Immagine

Campionessa di Munia
Spoiler:
Immagine

Sopravvivere alla Carneficina
Spoiler:
Immagine

Angelo delle Grazie
Spoiler:
Immagine

Verde
Text Spoiler
Spoiler:
Signore Supremo dei Wurm
:G: :G: :G: :G: :6:
Travolgere
10/13
Viandanti delle Nebbie
:G:
:G: :Sacrifica il Viandanti delle Nebbie:previeni tutto il danno che verrebbe inflitto a te in questo turno
2/2

Visual Spoiler
Benedizione di Aefeas
Spoiler:
Immagine

Wurm Gemello Cacciatore
Spoiler:
Immagine

Nascita della vita
Spoiler:
Immagine

Titaneggiare
Spoiler:
Immagine

Multicolore
Text Spoiler
Spoiler:

Visual Spoiler
Arya, L'evocatrice
Spoiler:
Immagine

Evocazione di Arya
Spoiler:
Immagine

Rito di Trewonk
Spoiler:
Immagine
:1: :R: :B:
Un giocatore bersaglio sacrifica una creatura.Poi se controlli un planeswalker con tipo Trewonk metti in gioco una pedina demone 4/4 con volare rossa e nera

Artefatti
Spoiler:

Terre
Text Spoiler
Spoiler:

Visual Spoiler
Wastler, La Torre dei Planeswalker
Spoiler:
Immagine
La Cavern of Soul per i planeswalker oltre produrre mana di ogni colore è in grado di tutorare un planes ed impedire all'Avversario di Counterarlo.L'unico Drawback è il fatto che può produrre mana for Only Walker(ma per il piacere di tutorare Jace TMS sarei pure disposto a chiuder un occhio :lol:)

Promontiorio Soleggiato
Spoiler:
Immagine

Shavr, Casa delle Fiamme
Spoiler:
Immagine
Con questa comincia il ciclo delle terre leggendarie che rappresentano i luoghi chiave di ogni continente

Foresta Corrotta
Spoiler:
Immagine

Pianure Roventi
Spoiler:
Immagine

Cascata Sperduta nella Foresta
Spoiler:
Immagine

Tumolo ai Caduti
Spoiler:
Immagine

Spero che il set vi piaccia perchè io mi sono divertito molto a farlo
(Ringrazio Sentitamente Francy7 per avermi dato lo spunto su come fare l'introduzione)
Ultima modifica di Stronghold il 6 nov '12, 21:52, modificato 31 volte in totale.
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Re: Conrealm[Stronghold's Fantaset II:la vendetta]

Messaggioda Stronghold » 27 set '12, 14:41

Up aggiunte ler prime due carte del set
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 27 set '12, 14:46

OMG!!! è una mia impressione o quella "rampland" è non comune???!?!?!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Salvo » 27 set '12, 14:47

Ancora c'è poca roba, ma le premesse sono buone.
Mi piace la terra: non fortissima, dato che devi aspettare un turno per poterla usare, ma tutora le shockland, buona cosa :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stronghold » 27 set '12, 14:49

Emrakul ha scritto:OMG!!! è una mia impressione o quella "rampland" è non comune???!?!?!

Farla oro mi sembrava esagerato visto che la terra non la gioca nemmeno ed entra in gioco TAPpata
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda euma88 » 27 set '12, 19:55

Spero che ora ti sia più convinto del tuo lavoro perchè è sempre un peccato interrompere un lavoro. quindi buona fortuna che le premesse sono buone!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 27 set '12, 20:42

Vai e continua così basat aver le cose chiare in mente (non come me sulle abilità %( ) e riesce tutto più facile

ps. ti ringrazio per la citazione e ricambio a tutti voi del foro che mi avete convinto a postare il set
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stronghold » 27 set '12, 21:10

NEW CARDS tra cui la prima oro del Set
@francy figurati
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda euma88 » 27 set '12, 23:14

Ho notato ora il simbolo dell'espansione: beh che dire se non bravo davvero! mi sembra anche complicato come simbolo. E poi molto interessante la terra per tutorare planeswalker, magari la wizard la stampasse!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
euma88
Livello VI
Livello VI

R: Conrealm[Stronghold's Fantaset II:la vendetta]

Messaggioda Tezzeret93 » 28 set '12, 3:52

Diciamo che la terra PW è parecchio sgravata? XD
Comunque come set si preannuncia interessante, continua così che vai bene, dovrei iniziarne uno anche io ;P
Ah: complimenti per il simbolo!¡!¡
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it