Ciao a tutti, ho scoperto questo gioco bellissimo (che in origine è four cards blind, ma visto che la maggior parte qui gioca modern lo facciamo a cinque e solo con le carte legali in modern). Vorrei provare a fare un round 0 introduttivo, per vedere come funziona. Dovete inviarmi la vostra lista entro il 4 aprile. Ma come funziona questo gioco? Forse lo conoscete già. Ogni giocatore scrive una lista di cinque carte, e poi quando tutti hanno fatto io le pubblicherò. Le carte devono essere legali in modern e costituiranno il vostro mazzo. Ogni coppia di persone gioca teoricamente due partite, una on the play e una on the draw, e la community contribuisce a decidere se è pareggio, vittoria o sconfitta. Si parte con tutte le carte in mano, e non si perde per dover pescare carte dal mazzo vuoto (ovviamente). Vittoria vale 3 punti, pareggio 1, sconfitta 0. Faccio un esempio per chiarire (con quattro carte e legacy perché è come l'ho imparato io):
Io mando Taiga, Kird Ape, Fulmine e Raze. Il mio avversario Sandstone Needle, City of Traitors, Peso Massimo di Boldwyr e Aftershock. Si gioca con perfect information. Io on the play faccio taiga e scimmia, il mio avversario needle, io poi raze sul needle e vinco perché lui non può più giocare nulla e io ho un 1/1 che in venti turni mi fa vincere. On the draw devo per forza giocare raze al mio primo turno perché non posso raceare un 8/8, quindi finisce in pareggio perché nessuno può più giocare nulla. Sono quattro punti per me e uno per il mio avversario.
Per ora partirei con la banlist del modern normale, anche se ci sono carte che chiaramente vanno bannate ma vedremo. Mandatemi via PM la vostra lista di carte (io la mia me la sono già inviata, così non la modifico dopo aver visto le vostre)