spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Mato's Fantacards

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Mato's Fantacards

Messaggioda Mato » 27 ago '15, 17:06

Ciao a tutti,
dopo aver visto il concorso "Crea la tua Carta" e essermi innamoratone ho deciso di creare alcune cartine, che in un futuro in un futuro magari diventeranno un fantaset, e di sottoporle a voi utenti del foro... ma bando alle ciancie e passiamo alle prime due creazioni.


Grazie di tutti per l'attenzione e ricordate che ogni consiglio, critica èben accetta

Immagine

INFORMAZIONI SUL SET

Spoiler:
Nome: Ilaocs
Blocco: 1 di 3 del blocco Ilaocs
Numero di Carte: 155 carte
Composizione del Set:
-Rarità 60 comuni
40 non comuni
35 rare
10 mitiche
-Colore 20 :R: , :B: , :U: , :W: , :G:
15 :0:
15 :G: :R: :B: :U: :W:
15 terre non base
Codice a 3 cifre: ILA


STORIA
Spoiler:
A Ilaocs, sperduto piano del multiuniverso, quattro razze governavano il mondo e, dopo secoli di pace e di governo giusto, le leggende raccontano che, quando regnava la settima generazione di re, scoppiò una guerra tra le quattro razze, che le porto quasi alla distruzione. Le quattro razze erano i valorosi umani, i migliori guerrieri esistenti, legati al mana bianco. Le ninfe, grandissime maghe che, grazie ai loro incantesimi rendevano imponenti tutte le altre creature, erano legate al mana blu. I nani legati al mana rosso e alla terra da cui plasmavano tutto ciò che gli occorreva. E infine c'erano gli elfi, che dopo svariati tentativi erano riusciti a allevate tutte le bestie grazie al loro legame col mana verde La guerra continuava e continuava tanto che ben tre generazioni passarono, ma poi arrivò quello che verrà ricordato come "Il giorno della rivelazione".
Si narra che in quel giorno, tutti gli esseri viventi fossero riuniti a combattersi nelle " Grandi Distese", quando improvvisamente il cielo divenne bianco, e un essere discese sulla terra dal cielo Quell'essere si presentò ai rappresentanti delle razze come Calison e li convinse a stipulare un trattato di pace sugellato dalle loro vite. I quattro re acconsentirono a sacrificarsi per la salvezza delle loro razze e la pace tornò sul piano.
Quel giorno Calison divenne il dio del piano e nacquero una moltitudine di templi in suo onore, il primo dei quali al centro delle "Grandi Distese". Non fu pero tutto rose e fuori, da "il giorno della rivelazione" comparve una nuova razza, i troll del sottosuolo, che però non furono mai visti da cosi tante persone da far pensare alle razze che fossero reali.

Passarono i secoli, le generazione di re fino ai nostri giorni, i giorni della 33' generazione. Il meglio del meglio che ogni razza aveva mai dato alla luce. Crescevano e studiavano insieme, come tutte le generazioni precedenti, in pace armonia. Così uniti che Edatirort, rappresentante degli umani, si fidanzo con Astrea,rappresentante delle ninfe. E invece Quruvchi, nano, e Umlimi, elfo, diventarono migliori amici. Ma la tragedia arrivo presto...
Perché tra loro Edatiror primeggiava su tutti, ma nessuno era perfetto neanche lui, ma il seme della pazzia lo consumava fino a che arrivo la sera prima dell'incoronazione. I quattro amici si erano dati appuntamenti come al solito, ma quando Edatiror arrivo uccise Umlimi, feri a morte Quruvchi e infine assassino' e bevve l'essenza di Astrea. Si dileguo nell'ombra e quel giorno il mondo perse tutte e quattro i re.
Tutto divenne caos, le razze si dichiararono guerra incolpandosi a vicende delle morti o delle scomparse dei rispettivi principi. Di tutto il caos generatosi se ne approfittarono i troll che uscirono allo scoperto e mossero guerra alle altre razze.
Secoli di pace erano persi per sempre e solo una cosa poteva ristabilirla....
UN SECONDO GIORNO DELLA RIVELAZIONE



SPOILER

BLU :U:

ROSSO :R:
Spoiler:
Immagine


NERO :B:
Spoiler:
Immagine

Immagine


VERDE :G:
Spoiler:
Immagine


MULTICOLOR :G: :R: :B: :U: :W:
Spoiler:
Immagine

Immagine

INCOLORE :0:
Spoiler:


ART GALLERY
Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di Mato il 1 set '15, 19:12, modificato 11 volte in totale.
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda kyogre » 27 ago '15, 18:30

Ho capito che deve essere forte il tizio, ma 4/4 a costo 1W che con B in più prende anche attacco improvviso e cautela non sta nè in cielo nè in terra. Il Tarmogoyf almeno richiede che il mazzo gli sia un po' costruito intorno e soprattutto rimane senza abilità a vita. Consiglio: puoi fare in modo che una carta sembri forte e figa, e magari lo sia anche, anche senza renderla completamente spanata e fuori da ogni standard di power level. Guarda i planeswalker ad esempio. ;)


Aspetto di vedere altre tue carte! (E di trovare la forza di correggere le carte dell'ultimo concorso, ma quello è un problema mio XD )
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Mato » 27 ago '15, 18:32

Possibili soluzioni??
Aumentare il costo di livellare?? Aumentare il costo di mana??
Tipo se lo mettessi a costo 3 ( :2: :W: ) e con un costo di livelleare pari a ( :1: :B: ) sarebbe più giusto??
Le nuove carte dovrebbero arrivare domami...

Buona fortuna per la correzione delle carte del concorso
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda MadMax » 27 ago '15, 19:22

Per sistemare il power level io lo farei a costo :W: :W: :W: (e sarebbe tipo l'emblema del paladino puro e perfetto) e poi :1: :B: per livellare.

Ma, fammi capire: al livello 6+ perde le abilità statiche (per seguire la storia, a questo punto, immagino)?

Altra cosa: il sottotipo di Edatirort lo farei "paladino umano", o qualcosa del genere. Aggiungerei la "classe" insomma ;)
Hai pensato di fare una flip card per dare l'idea della trasformazione che subisce?

Astrea la farei a costo 5, magari :3::U::W: (segnalini +1/+1 con il blu non sono molto frequenti ;) ) perché 2 segnalini su tutte le creature, in un tribale, sono giganteschi ;)

Belle però!
Ultima modifica di MadMax il 30 ago '15, 22:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Mato » 28 ago '15, 14:08

Eccomi di ritorno con le due carte modificate e con una nuova uscita.
Domani dovrebbe uscire l'ultimo rappresentante delle razze e con lui una prima parte della storia che ho in mente.
Grazie a Kyogre e Madmax per il supporto e come al solito commenti e critiche sono ben accetti :D


Passiamo adesso allo spoiler... Questa carta mi è costata parecchia fatica, dal punto di vista del wording. Per questo vi chiedo un aiuto in più.

Quruvchi, il Plasmatore della Terra

Spoiler:
Quruvchi il Plasmatore della Terra.jpg
Quruvchi il Plasmatore della Terra.jpg (50.72 KiB) Osservato 2184 volte


Non ha molto senso così vero?? Una creatura che mette ben TRE EMBLEMI...lo so, ma non sapevo come fare. Ecco a voi l'emblema.

Emblema quruvchi.jpg
Emblema quruvchi.jpg (45.69 KiB) Osservato 2184 volte


Si lo so, molto complicato, ma volevo svincolare i nani dal semplice e mero fabbricare artefatti...Spero sia figo .


Edatirort e Astrea vi aspettano nel primo post...
Alla prossima e grazie per l'attenzione
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Gross » 28 ago '15, 14:39

Ciao, le terre sono incolori, quindi non puoi cercare una carta che condivide un colore con la terra, al massimo puoi dire quancosa del tipo:" cerca il tuo grimorio per una carta che condivide almeno un colore con il colore di mana prodotto dalla terra" o qualcosa di simile (non sono molto bravo con la terminologia specifica...)
Inoltre gli emblemi non vengono dati alle terre, sarebbe meglio se la carta mettesse segnalini su tre terre bersaglio e poi nella carta scrivi
"Ogni terra con un segnalino (non mi ricordo il nome) sopra ottiene: rimuovi un segnalino (non mi ricordo) da questa terra, cerca il tuo grimorio per una carta che condivide almeno un colore con il colore di mana prodotto da questa terra, rivelala, poi rimescola il tuo grimorio" ovviamente non andrà scritto così perchè non sono molto bravo ad usare la terminologia corretta però il senso è quello più o meno
Ultima modifica di Gross il 28 ago '15, 14:45, modificato 1 volta in totale.
"I bogle sono molto saporiti, se riesci a togliere la pelle. Il problema è tenere salda una lama"
Avatar utente
Gross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu '15, 23:19

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Ral Zarek » 28 ago '15, 14:42

in teoria dovresti, per quanto riguarda l'emblema, specificare che cerci una carta con cmc pari al numero di segnalini, sennò lo tappi per :0: e tutori un pezzo a scelta.
Punto secondo, le terre sono incolori, quindi puoi prendere solo carte incolori con questo effetto. Ci sarebbe da rivedere il wording
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Gross » 28 ago '15, 14:49

Ral Zarek ha scritto:in teoria dovresti, per quanto riguarda l'emblema, specificare che cerci una carta con cmc pari al numero di segnalini, sennò lo tappi per :0: e tutori un pezzo a scelta.
Punto secondo, le terre sono incolori, quindi puoi prendere solo carte incolori con questo effetto. Ci sarebbe da rivedere il wording

No in realtà non puoi neanche prendere una carta incolore dato che, essendo incolore, non condivide nessun colore con la terra (che anch'essa è incolore)
"I bogle sono molto saporiti, se riesci a togliere la pelle. Il problema è tenere salda una lama"
Avatar utente
Gross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu '15, 23:19

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda MadMax » 28 ago '15, 15:19

E fare una cosa come:
"Fabbricare 3 (quando *tizio* entra nel campo di battaglia distribuisci 3 segnalini Fabbricare tra un qualsiasi numero di terre che controlli.)

Le terre con un segnalino fabbricare che controlli hanno 'TAPpa, rimuovi tutti i segnalini Fabbricare da questa terra: passa in rassegna il tuo grimorio per una carta di almeno un colore del mana che questa terra potrebbe produrre e con costo di mana convertito pari al numero di segnalini rimossi in questo modo e aggiungila alla tua mano'"

Così facendo dai spazio a una keyword che potrebbe appartenere a più di un nano: con valori inferiori di fabbricare, e con effetti diversi. Una cosa analoga ai tizi che mettono totteri di Origins ;)

Boh io a questo punto gli darei anche passa-terre non base ;)

Se invece vuoi mantenere l'abilità che ha, non devi specificare "STAPpata" ;)
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Mato » 28 ago '15, 16:09

Ringrazio tutti per i consigli... Prenderò spunto da quelli di MadMax, che ringrazio veramente tantissimo per tutto l'aiuto che mi sta dando ;^^ ,che mi sembrano che si avvicinino di più alla mia idea.

Ringrazio tutti quelli che hanno mostrato interesse, 4 ragazzi whoa pensavo zero hahaha, e spero che non rimangano delusi dal mio lavoro...


P.s. Rispondo ad una domanda di madmax: In realtà, edatirort, doveva essere un pw come quelli nuovi, si sempre per motivi di story... Giuro che la pubblico hahahah, ma poi non avendo trovato il modo di farlo sia graficamente sia concettualmente, troppe idee su una stessa carta come al solito, ho pensato che nel secondo set, se mai esisterà, ci sarà, perché in realtà edatirort pw e' già tutto pronto hahahahah.
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti