spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 30 lug '24, 17:28

Mi dispiace per la poca partecipazione a questo giro, ma forse è una cosa buona, significa che anche i nerd più accaniti a volte si fanno un giro in spiaggia.

Quanto al vincitore, come si fa a non votare per sexy Jace? Staple immediato del mazzo the Mansion ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 31 lug '24, 0:23

A me la carta di Fillo ha fatto ridere molto però XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 31 lug '24, 14:12

Grazie! :D
Anche a me è piaciuta molto la carta di Fillo, molto carina.

Consegna 53 - Musica e Magic
In questa consegna dovrete realizzare una carta a tema musicale, secondo il genere o uno strumento di vostro gusto, ed ambientarlo nella lore di un piano in modo che ne diventi parte integrante (tipo con un Flavour text, con una meccanica principale del piano, etc.).
In Magic questo è già stato fatto con carte come Towashi Songshaper, Sizzling Soloist, carte con strumenti musicali come Arpe o Flauti per temi più classici o fiabeschi, etc.
Voglio una vostra interpretazione sul tema, che sia un Valzer Macabro in stile vittoriano su Innistrad così come un procione che inventa il "Trash" Metal su Bloomburrow (invento), tutto è lecito purchè la musica sia il punto centrale della carta ( strumenti musicali, spartiti e scrittura musicale, Musicisti o Bardi, ballo, etc.)
Potete rifare anche temi già visti ( tipo potete rifare un'Arpa per temi classici) ma, possibilmente, con un vostro twist.

Scadenza: 07/08/2024 "Ora Buia" Cit.

EDIT: Abbiamo un albo d'oro o una classifica di quante consegne abbiamo vinto a testa?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 31 lug '24, 18:08

Sting ha scritto:EDIT: Abbiamo un albo d'oro o una classifica di quante consegne abbiamo vinto a testa?

Purtroppo no, ma è qualcosa che si può fare :D
Grazie <3

alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 3 ago '24, 19:58

Ecco la mia :D
Spoiler:
[rimg]https://i.ibb.co/Z6DW27P/Alleviapene-Phyrexiano.jpg[/rimg]
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 10 ago '24, 0:13

Ok, visto che nessuno ha fatto il procione metallaro di Bloomburrow, lo faccio io :D
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/neqn45.jpg[/rimg]

La pedina "Ferraglia" è quella creata per Fallout con il nome Junk, una traduzione migliore sarebbe potuta essere "ciarpame" o "cianfrusaglia", ma ce lo teniamo. (per non parlare dei dialettali Rudo, Rusco, Monnezza, Rumenta, etc. XD )
Ho cercato di integrare meccanicamente l'impulse draw nella carta per renderlo un pochino più interessante e non solamente una "cosa" messa lì per riempitivo come spesso avviene.
In breve, con i soldi dei concerti (mana speso) si comprano nuovi strumenti che possono essere usati per scrivere nuove canzoni (le carte esiliate) o, in qualche caso, possono essere usati per sedare qualche rissa o per "convincere" la critica...

Passando invece alle carte in concorso:

@Fillo: Carta interessante che mi ricorda carte come Tramutante Linfatico o Custode del Patibolo che servono per ricompense tribali, quindi credo che l'effetto sia nella color pie corretta e nella rarità corretta, specialmente se guardiamo i vecchi set.
Quello che invece non mi piace è che il bonus viene dato a tutte le carte in campo e non solo alle nostre (come i vecchi tramutanti) ed la carta stessa non ne riceve gli effetti, specialmente in caso di multiple copie (in quanto colorata non è parte della tribe).
Il vero twist sarebbe stato, a mio avviso, creare questa carta come Eldrazi con devoid/vacuità in modo da beneficiarne maggiormente con un tema "Colorless Matters" come in Battaglia per Zendikar o MH3.

Ma basta parlare di Fillo, parliamo degli altri concorrenti...

...

Come? Non ci sono altre carte in gara per colpa delle ferie?

Dichiaro quindi il vincitore!
:Rullo di Tamburi!!!:

Spoiler:
Fillo! XD
scherzi a parte, idea carina e che non si vede molto spesso nel magic moderno. Fortissima in multipli in limited dove potrebbe fare supporto a un tema colorless matter con gli eldrazi o gli artefatti.
Se il set lo permette, si potrebbe avere la controparte rossa che aggiunge un danno alle fonti incolori o la si può usare come pivot per un tema difensori come in Ascesa degli Eldrazi sul genere di Portatori di Scudo Risoluti ma con muri artefatto vecchio stile.

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 16 ago '24, 11:06

Consegna 54 - Magic Boards
Come alcuni saprenno altra mia grande passione sono i giochi da tavolo, ordunque la consegna è: dovete creare una carta che faccia riferimento ad un gioco da tavolo. Cercate di fare un wording quanto più possibile realistico e corretto, ma vi dico già che mi importerà più della lore e del feeling che del power level e della correttezza del wording. Ovviamente se la carta non ha né capo né coda sarà un malus, quindi è nel vostro interesse farmi capire il perché e, soprattutto, la provenienza della citazione :D

Vista la stagione estiva in atto per tutti lascio il concorso aperto fintanto che non riceverò abbastanza carte, ma idealmente scade alle 23:59 del 25/8

Scade alle 23:59 del 6/10
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 18 ago '24, 0:05

Avevo creato una carta per Warhammer Fantasy ( un Campione di Khorne in stile Stromkirk Captain, se piace lo posto fuori concorso) ma non sapendo se era legale o meno, ho optato per raffigurare il mio vecchio personaggio in Hero Quest:

Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/bulg42.jpg[/rimg]

Il nome Connacth viene dal videogioco Myth III: The Wolf Age ed è sempre stato il mio nome standard per i personaggi di classe barbaro/tank nei vari giochi di ruolo, spesso passando dal serio al profano, al dialettale, etc.
Il gioco HeroQuest, per chi non lo conosce, è una sorta di D&D semplificato ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy, fatto dalla Games Workshop e dalla Milton Bradley Company, assorbita poi in seguito dalla Hasbro. L'art della carta è il top della scatola del gioco.
Il party è composto da un Barbaro, un Elfo, un Nano ed da un Mago. Un quinto giocatore si occupa di fare il narratore/Master e organizza gli elementi scenici ( porte, mobilio, mostri, scrigni, massi cadenti, ...) su un tabellone che raffigura il dungeon.

[rimg]https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/33/Heroquest_abyss_02.jpg/800px-Heroquest_abyss_02.jpg[/rimg]

Ogni personaggio/mostro ha un punteggio di Attacco e Difesa ( il barbaro è 3 Attacco e 2 Difesa, quindi 3/2, Elfo e Nano 2/2 e Mago 1/2) ed un valore per indicare i punti ferita che partono dagli 8 del Barbaro ai 4 del Mago. Nella versione europea i mostri hanno sempre Punti Ferita 1, mentre in quella americana possono avere valori superiori. Altri mostri, come gli Ogre, hanno PF variabili.
Per attaccare o difendersi si lanciano dei dadi D6 con immagini su di essi in base al corrispettivo valore di riferimento, ed aggiungendo eventuali bonus derivati da Armi/armature, pozioni, magie, etc,.
Ho raffigurato il combat tra miniature nella carta con il lancio dei dadi in fase di attacco, dichiarando il bersaglio dell'attacco e poi lanciando i D6, come avverrebbe normalmente in HeroQuest. Ho inserito il 4+ per mantenere la statistica degli attacchi riusciti (50%).
Nel gioco è anche possibile perlustrare le stanze del gioco per Tesori, quindi la seconda abilità permette la creazione di Tesori se siamo particolarmente fortunati. (non ho messo "6" per evitare strane interazioni con il D20 di AFR)
Per coerenza ho cercato di creare qualcosa che funzionasse con la classe del barbaro, in modo che ci fosse un pò di supporto tematico, anche se purtroppo non è una delle migliori Classi.

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 5 set '24, 16:15

forza ragazzi! Adesso che la sessione estiva è finita e siamo tornati dalle vacanze
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 30 set '24, 7:31

[rimg]https://i.imgur.com/4SvhyEa.png[/rimg]
Grazie <3

alvoi
Moderatore
Moderatore