spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 13 mar '19, 12:48

kyogre ha scritto:Per le prossime volte però direi di mettere un tempo X, anche abbastanza generoso magari, e poi passare oltre... Alla fine questo è un topic che se non sta nella lista a destra della Home la gente non sa nemmeno che esiste, e in momenti in cui c'è poco interesse si può tranquillamente non arrivarci mai a 3+1 partecipanti, vedi tipo l'ultimo che è stato fatto in cui misi una carta solo io. A quel punto è meglio far divertire chi ha voglia di giocare, sperando che vedendo il topic attivo si riunisca qualcun'altro.

Sono d'accordo. Che ne dite di una settimana? Poi se si aggiunge gente piano piano riduciamo il tempo.
Per la consegna precedente mi è venuta in mente una bella carta. Dopo la metto anche solo per vedere cosa ne pensate (cercherò di farla più bilanciata di Sorin).

Per dare visibilità a questo concorso non si potrebbe fare in modo di mettere la carta vincente in home? L'ho visto fare su un'altro sito dove le fancard sono l'argomento principale (non so se posso fare nomi).

EDIT: Avevo pensato a una carta tipo questa:
Materia Instabile :2: :U:
Stregoneria
Crea due pedine creatura Bizzaria 0/2 blu con volare e difensore. Se la Materia Instabile è stata lanciata da un cimitero, crea invece due pedine creatura Bizzarria 1/1 rosse con rapidità.
Carica d'Avvio :1: :R:

Mi sembra una carta che combina alla perfezione la componente difensiva del blu con quella offensiva del rosso. Inoltre esplora uno spazio di design non preso in considerazione dalla Wizzard: carte con jump start con due effetti diversi. Mi sembra meno forte di anime indugianti: le prime due pedine servono solo in difesa e le altre due non volano.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 15 mar '19, 18:15

Complimenti sia a kyogre che a Junius Halsey. Le carte mi sono piaciute molto entrambe. In particolare hanno catturato molto bene il flavour del personaggio. La carte di kyogre, però, come gia detto, mi sembra bilanciata meglio e mi piace molto come provi a esplorare un nuovo spazio di design per i pw (abilità non di fedeltà). Inoltre ci ha regalato una carta per Tibalt che sembra, se non forte, almeno giocabile. Un grande passo avanti rispetto alla versione originale!
Lascio quindi a kyogre la prossima consegna.
A Junius Halsey dico di non demordere anche perché ci serve più partecipanti possibili per la prossima consegna XD
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 16 mar '19, 17:56

Eccomi grazie mille, scusate ma ho avuto un venerdì un po' movimentato.
Alloora:

Consegna numero X (?)
#Crossover#

È già stata fatta, ma avevo voglia di riproporla: creare la carta per un personaggio di un film/libro/videogioco/serietv/anime ecc che vi sta a cuore. Restrizioni: deve essere una creatura leggendaria e deve essere un personaggio che in qualche modo potrebbe davvero avere a che fare con un'ambientazione fantasy/fantascientifica (niente Sheldon Cooper o Ted Mosby). Graditissimo un paragrafetto in cui spiegate che tipo di personaggio avete scelto per chi non lo conoscesse.

Scadenza sabato 23 alle 21.00, che dite?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 17 mar '19, 11:09

Complimenti kyogre, sia per la vittoria che per la bella consegna. Ecco la mia proposta:

Immagine

Per gli eretici che non avessero visto Naruto, Konan è una kunoichi capace di controllare la carta. Utilizza questa capacità per creare origami taglienti, esplosivi, generare delle ali di carta e perfino scomporre il proprio corpo in migliaia di fogli per diventare invulnerabile.

Mi sono evidentemente basato sull'Eteremorfo, anche se come vedete ho avuto dei problemi a far stare il testo nel box. Comunque spero vi piaccia, attendo impazientemente di vedere cosa produrrete voi!

EDIT: Mi sono accorto di un errore madornale: non c'è modo di farla rientrare in fine turno senza far entrare anche i due token della sua innescata?
EDIT 2: Aggiorno con versione rivista e corretta.
EDIT 3: Nuovo wording, grazie kyogre.
Ultima modifica di Junius Halsey il 17 mar '19, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 17 mar '19, 11:55

Naruto grande amore <3.<3 Se vuoi risparmiare spazio ti consiglio di usare il nuovo wording per mettere token, che sostituisce "crea" a "metti sul campo di battaglia".
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 17 mar '19, 14:34

Vale averne una (più di una in realtà) a "prendere polvere" sul computer da moooolto tempo? XD

Alarak Monarca dei Taldarim.jpg
Alarak Monarca dei Taldarim.jpg (44.52 KiB) Osservato 1771 volte

Alarak è un personaggio del videogioco di fantascienza Starcraft 2. In Strarcraft esistono tre fazioni pricipali: i terran (umani che hanno abbandonato il sistema solare molti anni fa), gli zerg (alieni con sembianze a metà tra rettili ed enormi insetti) e i protoss (alieni umanoidi con una tecnogia avanzata).
Una sottofazione dei protoss sono i Tal'darim fanatici al servizio di un antico essere di nome Amon. Il loro capo è Alarak pronto a tutto per ottenere i suoi scopi anche a sacrificare i sui stessi guerriere (ecco perché la prima abilità trigghera anche alla morte delle proprie creature). Alarak è pragmatico, non gli importa con quale metodo ha raggiunto la vittoria e si preoccupa poco del concetto di onore e di più di massacrare tutti i suoi nemici (prova a eliminare i sui nemici con la seconda abilità quando possibile senza affrontarli in uno scontro alla pari).


Junius Halsey ha scritto: Ecco la mia proposta:

Spoiler:
Immagine

Pedine origami :o

Credo che la consegna sia la numero 55.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 17 mar '19, 15:07

Sorin Markov ha scritto:
Junius Halsey ha scritto: Ecco la mia proposta:

Spoiler:
Immagine

Pedine origami :o


Immagine
;)
Ultima modifica di Junius Halsey il 17 mar '19, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 17 mar '19, 16:00

L'ho visto una volta.
L'ho visto una seconda volta.
Ora sto vedendo per la prima volta l'anime del 2003 perchè mi era salita la nostalgia, ma sono sicuro che non finirà qui.

Sto parlando (chiaramente) di Fullmetal Alchemist Brotherhood :D
E visto che mi è venuta un'idea abbastanza veloce per fare una carta, ecco qui Gluttony:

Gluttony,_the_Insatiable.jpg
Gluttony,_the_Insatiable.jpg (136 KiB) Osservato 1754 volte


Uno dei primi Omuncoli (esseri simili agli esseri umani, creati artificialmente) che si vedono nella serie e ovviamente uno dei cattivi, rappresenta il peccato della Gola. La sua peculiarità è quella di avere sempre fame e di saziarla mangiando chi si mette contro di lui. L'abilità è un po' scontata, mi rendo conto, ma sapete che sono più per il realismo quando si tratta di carte inventate e in ogni caso credo (spero) sia abbastanza in flavor.
Avrei voluto fare il maggiore Armstrong, ma dopo questo alter non penso che qualcuno potrà MAI fare di meglio:

Spoiler:
L’allegato 940jiz9khdh21.jpg non è disponibile


Non vi dirò che dovreste vedere l'anime (rigorosamente la versione del 2009, Brotherhood), perchè io ad esempio non ho mai visto molti pezzi di storia (es. Naruto).








Però dovreste vederlo. (C'è pure su Netflix!)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 23 mar '19, 23:39

Eccomi scusate il ritardo, sto avendo un weekend un po' movimentato. Passo la palla a Junius Halsey per la carta che mi è sembrata un po' più particolare, anche se forse un po' troppo forte con solo 1U come costo per l'attivata XD Molto belle anche le carte di Rancore e Sorin e soprattutto complimenti per la scelta delle IP, FMA è un capolavoro assoluto e Starcraft è un grande classico. Appena posso faccio anche io una carta per questa consegna, così tanto per. Ciao!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 24 mar '19, 11:52

Grazie Kyogre! Non vedo l'ora di vedere la tua carta!

Procedo a rivelarvi la consegna che ho pensato, con scadenza sabato prossimo alle 16.00 (Non alle 21.00 come questa per mie esigenze, scusate):

Consegna numero 56
Il Gioco del Trono

Considerato il mio amore per l'archetipo Tron in tutte le sue varianti (Modern, legacy, pauper, verde, blu, bianco...) proporrei di progettare una carta che starebbe bene in questo mazzo. Eventualmente nella descrizione specificate in che formato la giochereste e con che base cromatica.
Buon lavoro, appena sono ispirato posto anche la mia!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti