Ok, èttèmpo di votazioni!
Il vincitore di questa consegna è...
Ma state qui, perché ne ho per tutti
Anzitutto è stato superdifficile scegliere. Sono riuscito a ridurre la scelta a Khalni vs Junius. La carta di Junius, come già detto, l'ho adorata, ma c'erano davvero troppe abilità sopra, che la rendevano troppo complicata (e poi manca il costo di Echo). Capisco che sia per il meme (e in questo senso, davvero, 10+
), però ho dovuto tenermi saldo ai miei principi e alla fine ho premiato la carta più elegante.
La carta di Khalni è molto carina perché riesce ad essere una uncommon interessante pur mantenendo il livello di uncommon. L'unica critica che mi sentirei di fare è che ha un po' troppo testo per essere una carta con Adventure, magari si potevano ripulire un po' le abilità.
Quanto a Deugemo, carta bellissima come idea, ma perde un po' rispetto alle altre perché è più incasinata di quanto sembra: in primis non mi è chiaro quando la creatura guadagna l'abilità. Visto che si parla di creatura "lanciata" potrebbe sembrare che l'abilità sia guadagnata mentre la creatura è in pila, ma questo vorrebbe dire che l'abilità si perde non appena la creatura risolve e passa dall'essere una spell all'essere un permanente (per chi ha seguito il casino su
Henzie "Toolbox" Torre, è lo stesso problema credo). Se invece l'abilità è guadagnata quando la creatura entra nel campo di battaglia, allora forse andrebbe specificato. Inoltre ci sono ben due grossi problemi di memoria. Il primo: e se l'avversario gioca la prossima creatura tra 5 turni? E il secondo è che poi bisogna ricordarsi a ogni turno che la creatura attacca sempre, senza segnalini ad aiutare la memoria.
Infine, la carta di fabri è semplicemente troppo forte per i motivi già detti. Bella l'idea di avere una cascata con cmc alto quanto vuoi, ma così sarebbe bannata in 0.1 secondi