spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda alvoi » 28 ago '23, 18:47

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:mie proposte random sotto spoiler

Ma le carte tricolori quindi non le mettiamo? TT_TT

Ti è stato già spiegato, comunque dai, puoi essere RG e fare un dinosauro in etb, cosa vuoi di più?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Khalni » 28 ago '23, 19:10

:GW: non è proprio la combo che mi ispira di più, anche visto e considerato il fatot che non so un ciufolo di Hamza (uait ma selesnya giocherà Hamza? siete sicuri?)
E vorrei sottolineare che i mod sono verdi, mica bianchi :D
Anyway Arabic ha di sicuro la precedenza per simic, e donChi lo metterei onestamente, ergo se un secondo slot simic non c'è e se temur non si fa prenderei volentieri un MonoG con effetto a costo U (il mio sogno sarebbe due effetti uno U uno R o uno solo :UR: ma suppongo non si possa :D )

Per il resto dò ragiocne a Mr.B, con le meccaniche siamo a posto ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 ago '23, 20:29

Khalni ha scritto::GW: non è proprio la combo che mi ispira di più, anche visto e considerato il fatot che non so un ciufolo di Hamza (uait ma selesnya giocherà Hamza? siete sicuri?)
E vorrei sottolineare che i mod sono verdi, mica bianchi :D
Anyway Arabic ha di sicuro la precedenza per simic, e donChi lo metterei onestamente, ergo se un secondo slot simic non c'è e se temur non si fa prenderei volentieri un MonoG con effetto a costo U (il mio sogno sarebbe due effetti uno U uno R o uno solo :UR: ma suppongo non si possa :D )

Per il resto dò ragiocne a Mr.B, con le meccaniche siamo a posto ;)

Be' i mod sono verdi come nome utente sul forum, ma meccanicamente abbiamo concordato che siano bianchi ;)

Comunque Arabic è l'emblema del :WU: e a me sembra abbastanza contento dell'assegnamento, quindi effettivamente forse ci starebbe il :GU: se non fosse che comunque sei un moderatore e mi dispiacerebbe non metterti il colore bianco

In ogni caso, commentate riguardo alla vostra combinazione di colori (e anche quelle di altri utenti se volete), così provo a pensarci
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Khalni » 28 ago '23, 21:33

alvoi ha scritto:Comunque Arabic è l'emblema del :WU: e a me sembra abbastanza contento dell'assegnamento, quindi effettivamente forse ci starebbe il :GU: se non fosse che comunque sei un moderatore e mi dispiacerebbe non metterti il colore bianco
beh dai a) non sono mod da molto tempo e b) alla fine è più quello che scrivo in CLTC e giochini vari, non sono un mod serio (vabbè, neanche tu in realtà :D )
alvoi ha scritto:In ogni caso, commentate riguardo alla vostra combinazione di colori (e anche quelle di altri utenti se volete), così provo a pensarci
Pensieri random:
Spoiler:
:BR: ATTILA LO SCUOIA CAPRE: Assolutamente BR, è riuscito perfino a spammare sei account, capiamoci

:UB: Ciotola >>>Mikori. Entrambi entrati nella storia, ma Ciotola è Carlo Magno, Mikori è il cugino di terzo grado di Cicisbaldo (no, non quello gobbo, l'altro).

Forse dovremmo segnarci anche quanti slot multicolor ci sono per gestire al meglio la cosa ;)

:G: :R: :B: :U: :W: ALEX: ovvio. PW, Mitico (in tutti i sensi), e con una ultimate che rebalta il tavolo da sola ;)

Mod e utenti "vecchi". Come dicevi tu, giustamente diamo la precedenza agli utenti attuali, anche per il senso di orgoglio quando si drafta sè stessi, ma nomi da mettere (anche solo nei flavour text magari eh) ce ne sono a pacchi. Vexac, kyogre, Goharoth, tortadigoblin, donChi, tarma_insidiosa, kingofsquid, the swarmer ( :D ), Alessandro adepto terra, Scrocchi, Leviatano (che non è propriamente inattivo), Erzinston, Lambertus, Theos Metherlence, juve31... Tutti nomi che personalmente metterei (e non sono i soli). E questi li ho tirati fuori solo dalla lista utenti ordinando per messaggi. Anche Uomocomune per l'idea iniziale del Duel Deck ora che ci penso.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 ago '23, 22:02

Vabbè, Khalni è la signpost uncommon GU.

Per me Ciotola potrebbe essere anche mono-B perché incarna proprio il male del forum. Mikorigames è UB perché oltre a volere il male del forum è anche uno che lavora a cose informatiche. Almeno secondo me...

Adesso sto creando un foglio google con le proposte
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 ago '23, 22:17

Ogni slot vuoto (cioè, non nero) è una carta. Quindi ci sono 22 rare/mitiche e 20 non comuni da assegnare.

Legenda:

giallo = quasi sicuro sia rarità sia colore (ovviamente dobbiamo interpellare le persone in causa per chiedere se gli va bene)
arancione = colore quasi sicuro (modulo la stessa cosa del punto precedente), rarità da discutere
bianco = tutto incerto

Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 28 ago '23, 22:32

A me Boros Raro piace un sacco, sono soddisfatto così.
TGBoF come mai uncommon? Nessuno è più rosso di lui. Mentre Mono-Pro lo vedrei rosso uncommon, dato quanto flammava la Wizards
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 28 ago '23, 22:46

Anch'io sono per dare priorità agli utenti "recenti" mentre per gli utenti importati ma non più attivi si possono inserire se ci avanzano combinazioni scoperte ( se possono essere compatibili come colori) o come carte Saga, oppure come riferimenti dentro Istantanei o stregonerie, poi testi di colore, etc.

Ad esempio, un ex-Mod che banna di colpo una marea di utenti è assimilabile come effetto a una Wratta.
Una sfuriata di un utente spammer contro tutto e contro tutti è tipo un Anger of the Gods che potremmo chiamare "sh*tstorm" XD

Penso ci sia diverso spazio per citare i vari utenti, anche se in piccola parte, poi naturalmente dipende da quanto spazio viene usato per le meccaniche.
Con circa 260 carte a disposizione, direi che alla fine potremmo fare un secondo giro di controllo per vedere come riempire i testi di colore o citare gli utenti mancanti.
Teniamo anche tutti i nomi utente più importanti che non siamo riusciti a trasformare in carte, magari riusciamo a "immortalarli" ugualmente nel set.

Poi magari qualche utente, anche non leggendario, lo possiamo mettere come Comune...anche perchè ci capiterà di dover trovare il modo di riempire le comuni con non solo carte Bot, Ospite-del-forum, etc.

TGBoF direi raro, oppure, per evitare litigi sulle rarità si impostano i colori per i personaggi e poi le rarità si distribuiscono in base ai post effettivi degli utenti.
Maggiore il numero di post e maggiore la rarità...eh ... Si, lo sò, dovremo mettere una carta alvoi "Secret Ultra Rare".... <3.<3
Sarebbe carino anche utilizzare un testo di colore con il Ciciarampa. (Quella che era nella sua firma, se ve la ricordate :lol: ).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 ago '23, 22:56

Il Cicia chiaramente va aggiunto, dimenticanza scema mia. Ditemi pure altri nomi utente che mancano sul foglio

Mono pro l’ho messo nero perché il colore di chi danneggia il forum è quello. Potrebbe al max andare BR scambiandosi con mr koth (ma lo vedrei male) o con Attila

Planeswalker ne mettiamo? No, giusto? Quindi forse abbiamo un paio di slot mitici in piú

Forse ci sta davvero un ciclo di 5 carte tricolor, che potrebbero essere tipo:

Esper ExLo05 (per affinity)
Jund Legolax
Bant qualche moderatore serio (Goharoth?)
Grixis qualche spammone epico (forse potrebbe andare mono-pro, o Attila, o Ciotola… il mazzo di ciotola non era mica UBR?)
Naya Emilio
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 28 ago '23, 23:01

Continuo a non capire chi sia questo Mr Koth e perchè meriti il :BR: più di mono-pro, ma io non sono d'accordo
Ciotola mica giocava mononero "affinity"?

Per me arabic potrebbe essere bant almeno gioca Uro
Diablo grixis mi attira troppo come idea...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it