Ainer ha scritto:Eresia!!!! Elena era la moglie di Menelao, e con lui aveva una figlia, Ifigenia. Dopo che Paride ebbe scelto Afrodite come dea più bella, questa per ricompensarlo, fece innamorare Elena (la più bella donna del mondo) di Paride e quando lui andò in Grecia per conto di [Censurato], al ritorno la portò con sé (e Elena era pienamente consenziente, quindi non era un vero e proprio rapimento). Quando Menelao l'ha scoperto, ha sacrificato la figlia a Eolo (o un qualche suo collega), perché gli desse il vento favorevole per raggiungere [Censurato]. Da lì scoppia poi tutto l'ambaradam che conosciamo bene.
Elena guadagna l'appellativo "di [Censurato]", perché al momento della sua accoglienza, viene accolta da Priamo come una figlia, già sentimentalmente legata a Paride, suo figlio.
Nicola S. A. ha scritto:Ehm...Ifigenia era la figlia di Agamennone, avuta dalla sorella di Elena clitemnestra. La figlia di Elena e Menelao era Ermione
kyogre ha scritto:Menelao era spartano sì (un po' di Iliade l'ho letta ), ma la provenienza di lei si sa? Io ricordavo che non era nota, (anche se era stata allevata da Tindaro) quindi ho preferito darle la cittadinanza che poi prende dopo la vicenda della mela. Che poi è ricordata ovunque come "Elena di Troja".
kyogre ha scritto:Eh vabè allora mi fermo qui, tanto non so una mazza Depressione
Ainer ha scritto:kyogre ha scritto:Eh vabè allora mi fermo qui, tanto non so una mazza Depressione
Lametta?
Elves ha scritto:Non era mio obiettivo scatenare una rissa mitologica
A me va benissimo tenerla di Troja, tanto lo era in tutti i sensi....
Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti