Ehm... Premesso che mi rendo conto che la mia carta è abbastanza pushata, ma volendo parlare di bilanciamento:
@alvoi: La tua carta è bella, ma come dici te il costo è decisamente troppo basso. Uno scry a ripetizione
gratis è sì un vantaggio cumulativo, ma è esagerato: Scry 1 a turno 3, Scry 2 a turno 4,
Scry 3 a turno 5, ai quali devi sommare Scry addizionali ogni volta che metti un segnalino.
Per dire, se giochi JMTS e fai il +2 scruti direttamente 5, o se giochi la 0 fai scry 3 + branza! E non solo: la carta ti permette di fare Scry ogni volta che il tuo avversario mette segnalini. Direi che a
il costo di mana è un po' sbilanciato. Volendo tenere il testo che hai messo, io la farei costare ALMENO
(e sarebbe lo stesso decisamente OP), meglio
.
Altrimenti potresti pensare di alzare il costo di mantenimento:
Vexing Sphinx & friends ci insegnano che il blu non è del tutto estraneo allo scartare carte come costo di abilità, quindi potresti compensare l'enorme quantità di scry con un Cumulative upkeep -- Discard a card.
@pillus: Si parlava di carte sbroccate
Per come hai wordato la tua carta il tuo avversario è obbligato a scegliere un permanente che controlli (ammesso che tu controlli altri permanenti oltre il mercante) e a farti pescare 3 carte. Significa che potenzialmente potresti giocare un qualunque
Gravecrawler il turno 1, seguire con Mercante Oscuro e pescare TRE CARTE se l'avversario non ha da rispondere subito. Ora, per capirci: faresti mai pescare al tuo avversario la bellezza di tre carte pur di distruggere il permanente più fastidioso che controlla? Non credo proprio (salvo ovvi casi patologici). E per la serie #enonsolo: E non solo! Il tuo avversario non può neanche provare a guadagnare tempo distruggendoti le terre!
Come per alvoi, a costo 2 la carta è
troppo OP. Potresti cambiare facendoti pescare una carta sola (e a costo 2 sarebbe comunque forte), oppure almeno raddoppiando il costo. Conta comunque che il costo più basso per pescare 3 carte nel colore
è 3
e 3 vite (
Ancient Craving). La tua carta, anche costando
, sarebbe più facilmente neutralizzabile di Craving, ma ti darebbe la possibilità di pescare ben più di 3 carte. Forse il costo corretto è