spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset — RZK] Ruins of Zendikar

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda Bahamut Overdragon » 3 lug '13, 23:02

E' sempre bello vedere qualcuno che si mette in gioco con le proprie idee =)
Dico anch'io la mia in merito a questo nascente set.
Già buona la scelta di Zendikar (o quel che resta, lol) che può essere sicuramente ancora sfruttato.

Emrakul, the Endless Curse
: mi piace molto, rende bene la potenza del mostro. Solo, essendo lui come gli altri Eldrazi unico nel suo genere, bisognerebbe secondo me trovare un modo per non permettere a un ipergenesi/show and tell/garruk m14 qualsiasi di calare sia lui che The Aeons Torn contemporaneamente.
Ma questo dipende se vuoi tenere questo set come "limitato" a sè stesso, o se vorresti che diventasse un set "normale", cioè giocabile nei formati che conosciamo.
Fetch: beh, sempre piaciute.
Spirit of the clouds: il flavor text mi piace, e anche l'abilità, che però è da sfruttare con attenzione perchè può sfuggire di mano. ethereal così com'è non ha drawback e fuori da questo set potrebbe risultare molto difficile da rimuovere questa carta.
Siccome parliamo di spiriti, personalmente vedrei bene anche se questo spirito non facesse danni da combattimento oltre che non riceverli (ciò non toglie che possa comunque avere abilità d'attacco, per esempio un "macina tot carte quando attacca e non viene bloccato"). Che pensi?
Horrible Visions: mi piace anche qui immagine e flavour text. Visto che è sorcery potrebbe costare tranquillamente anche solo :2: :B:
Guardian of the Valley: bella l'idea del muro oversize, ma concordo che velo sia proprio troppo su un 12 di difesa, soprattutto fuori dal set.
Colossal Oversize: oh wow, infect anyone? :D e soprattutto rende anche evasivo. dipende come saranno le altre creature del set, ma presa da solo sembra un po' tantino anche come sorcery.
Creeping Ooze: Interessante. L'abilità poi ne sa,e come costo ci siamo per me. Ti vorrei solo riscrivere alcune parti della carta come puro e semplice wording, per vedere se sembra più corretto e fluido a te e agli altri lettori (è un esercizio di wording anche per me, cado spesso anch'io negli errori banali :D):
"Creeping Ooze enters the battlefield with a +1/+1 counter on it."
At the beginning of your upkeep put a +1/+1 counter on Creeping Ooze.
Whenever a source would deal X damage to Creeping Ooze, put on the battlefield under your control X green creature tokens
named Creeping Ooze with all the abilities of Creeping Ooze.
."
E' tosta da riscrivere. Voi che ne pensate?
Gatekeeper Demons: a 8 è tantino, secondo me potevi tranquillamente dargli volare sia visto il peso specifico delle carte spoilerate finora e sia che anche le pedine hanno volare. Resta comunque forte.
Hedron of Weakness: eccolo il tappino :D buono.
Hedron of Power: tosto un Inno Glorioso colorless. Secondo me poteva tranquillamente costare uno in più. Come ti hanno già specificato, è "get" non "gets".
Emrakul's Glider: alè muri :D forte però pure questo, spero ci sia qualche trick da limited nel set per poter attaccare qualche volta con questo coso senza aver dovuto difendere prima. Forse la parte finale andrebbe rewordata in: "it loses defender until the beginning of your next end step."
The Child and the Beast: se lo giocassi temerei sempre che me lo fucilassero con Pillar of Flame, lol.
Serio problema pure questo quando diventa grosso e cattivo. Mi raccomando i dettagli però "when this creture dies, put a 7/7 green Elemental token onto the battlefield under your control with trample and "this creature attacks every turn if able".
Knight of the Reliquiary: profondo, profondissimo amore <3
Elkmur, Phantom Sword: questa è pesante, ma come costi ci sta. Fortuna che non dà evasione di alcun tipo. Leggendaria è giusto.
Hedron of Time Reversal: questa è molto particolare. Nullifica tutti gli effetti di macina (sorry Jace, memory Adept) e rallenta tutti gli effetti di scartare (ops la mia Thoughtseize mi fa ripescare la carta che ti ho fatto scartare). Senza contare le fetch stesse, che andrebbero perennemente rimescolate nel mazzo. E' un'idea interessante, ma da bilanciare bene.
reword da grammar nazi, sorry "that player puts the top card of his or her graveyard on the top of his or her library instead" e "put it on the top of his or her owner's library".
Faces Wrencher: fight non è proprio abilità da nero. Inoltre questo per via di ethereal non morirebbe mai, lol. vero che costa 6, ma è anche un 4/5 che attacca tranquillo. Forse un po'troppo spinto.
mana Explosion: sti kaiser, la voglio tirare a costo :1: con eye of Ugin in gioco per far All is dust di terzo :D
A parte tutto, forse accelera troppo per gli Eldrazi. La farei costare :5: , personalmente.
Throsh of the Pentacle: alla faccia della seconda abilità :D Un po'troppo forte la seconda, per me è più giusto farla a -1 anche perchè con la +1 ti autoproteggi, parti a 4 (e sei già fuori da range di molti spari). Lo zombie della +1 perchè non è semplicemente un 1/1?
Forte già lui comunque, vedremo bene cosa farà Kravak :D
Consume the Souls: Urgh, megawrattona powa. Può ancora uccidere Emrakul, lol :D
Hungry Mire: il ciclo di lande animbaili inizia con una bella carina, pure fetchabile. Fastidiosa con il suo 1/4 e pure rigenerabile, ma il costo è comunque giustificato. Inserisci però il colore della creatura che diventa (nero?) e se rimane una terra oltre che creatura
Jwar Headland: forte, 2/1 con shroud. costo accettabile.
Oran-Rief bush: niente seconda abilità? un 6/6 con trample e reach sta ok secondo me, a costo 6 è comunque tanto.
Plateau Kabira: ben pù che onesta questa, 3/5 che difende e fa salire vite. Si giocherebbe sicuro.
valakut Peaks: molto buona anche questa, peccato stia sotto vari spari. La animerei a :2: :R: :R: dato che ha 2 di costituzione.
Emrakul's Path: aiuto, bomba :D visto la presenza di esplosione di mana nel set, la farei costare almeno 10.
Per il wording, puoi tranquillamente lasciare come All is Dust, che è fluido e semplice "each player sacrifices all colored permanents he or she controls." al posto della prima parte.
Kozilek, the Mindsmasher: Stragrosso! molto valido.

Scusate la lunghezza, e mi raccomando, i dettagli!
Sarò pignolo, ma le maiuscole e i punti dentro le carte fanno parte del bel design, e siamo qui anche per questo :D
Buona fortuna per il resto del set, è un lavoro molto complesso e difficile creare un set equilibrato e giocabile.
Bahamut Overdragon
Livello II
Livello II

Messaggioda Emrakul » 4 lug '13, 10:48

Bahamut Overdragon ha scritto:Emrakul, the Endless Curse: mi piace molto, rende bene la potenza del mostro. Solo, essendo lui come gli altri Eldrazi unico nel suo genere, bisognerebbe secondo me trovare un modo per non permettere a un ipergenesi/show and tell/garruk m14 qualsiasi di calare sia lui che The Aeons Torn contemporaneamente.
.

beh...diciamo che credo che mazzi come show and tell preferiscano ancora l'originale dato che 1) con onniscenza da un turno bonus 2) nn dipende dall'oppo per attaccare ( questo se l'avversario nn tappa landa resta li a far fa muro, quindi è inutile pure con sneak attack).Essendo mazzi con slot contati credo che la scelta sia ovvia

Bahamut Overdragon ha scritto:Spirit of the clouds: il flavor text mi piace, e anche l'abilità, che però è da sfruttare con attenzione perchè può sfuggire di mano. ethereal così com'è non ha drawback e fuori da questo set potrebbe risultare molto difficile da rimuovere questa carta.
Siccome parliamo di spiriti, personalmente vedrei bene anche se questo spirito non facesse danni da combattimento

beh, considera che ha 0 di forza, ed è praticamente imbersagliabile anche da parte nostra ( aure con etereo ce ne saranno forse un paio e non sgrave). in fin dei conti questo è un banco di nebbia con shroud...
etereo come abilità è sgrava, nulla da dire, ma sto appositamente riempiendo il set di modi per contrastarlo.Inoltre molte carte che hanno la suddetta abilutà sono o quasi innoccue (come questa) a cui serve solo x rimanere vive, o bestie che chiudono da sole in ogni caso ( vedi il Mindwrencher )
Bahamut Overdragon ha scritto:Horrible Visions: mi piace anche qui immagine e flavour text. Visto che è sorcery potrebbe costare tranquillamente anche solo :2: :B:

Bahamut Overdragon ha scritto:Guardian of the Valley: bella l'idea del muro oversize, ma concordo che velo sia proprio troppo su un 12 di difesa, soprattutto fuori dal set.

Mah, per me tra wrtthe, annientatori e sfighe varie, non è poi così assurdo...alla fine blocca e basta ( e di modi per togliergli defender nn ce ne saranno) e solo a partire dal 5-6 turno ( e se gioco ramp voglio giocare qualcosa che chiuda, nn qualcosa per difendermi...servirebbe quindi in un controllone, ma di controlloni verdi nn mi sembra ne esistano molti)
Bahamut Overdragon ha scritto:Colossal Oversize: oh wow, infect anyone? :D e soprattutto rende anche evasivo. dipende come saranno le altre creature del set, ma presa da solo sembra un po' tantino anche come sorcery.

si, è buona,ma nn mi pare questo granchè di carta ( quando era istant era sgrava, ma ora basta una rimozione o un restoration angel e si finisce fregati)
Bahamut Overdragon ha scritto:Gatekeeper Demons: a 8 è tantino, secondo me potevi tranquillamente dargli volare sia visto il peso specifico delle carte spoilerate finora e sia che anche le pedine hanno volare. Resta comunque forte.

1) nell'immagine il demone centrale non vola 2) almeno le common e uncommon volevo farle abbastanza equilibrate ( considera che se nn answerato chiude in 2 turni),per le carte assurde ci sono già mitiche e rare.
Bahamut Overdragon ha scritto:Faces Wrencher: fight non è proprio abilità da nero. Inoltre questo per via di ethereal non morirebbe mai, lol. vero che costa 6, ma è anche un 4/5 che attacca tranquillo. Forse un po'troppo spinto.

ci stavo ripensando ieri sera, e forse è davvero troppo grosso...magari gli aggiungo qualche mana nero nel costo
Bahamut Overdragon ha scritto:mana Explosion

devo ancora ripostare la versione corretta ( considerate che all is dust nn c'è, c'è solo il nuovo sentiero di emrakul che "casualmente" costa :1: in più
Bahamut Overdragon ha scritto:Throsh of the Pentacle: alla faccia della seconda abilità :D Un po'troppo forte la seconda, per me è più giusto farla a -1 anche perchè con la +1 ti autoproteggi, parti a 4 (e sei già fuori da range di molti spari). Lo zombie della +1 perchè non è semplicemente un 1/1?
Forte già lui comunque, vedremo bene cosa farà Kravak :D

La seconda abilità dovrebbe essere a -1...ho sbagliato a scrivere pure qeulla? ora controllo.
lo zombie è 0/2 perchè nella storia nn sono aggressivi,sono + simili ad egli omuncoli,ma resuscitati.
Kravak vince da solo,ma non sarà facilmente giocabile ( Anche se Throsh semplifica molto il compito) e credo che show and tell non lo inserirà mai nemmeno di side.
Bahamut Overdragon ha scritto:Consume the Souls: Urgh, megawrattona powa. Può ancora uccidere Emrakul, lol :D

altrimenti con cosa li fermavo tutti gli abomini che ho creato fin'ora?(il costo è già stato modificato a 4BB su MSE x bilanciare il set ( + o meno x il motivo x cui Mana explosion nn permette di castare la wrattha eldrazi)
Bahamut Overdragon ha scritto:Oran-Rief bush: niente seconda abilità? un 6/6 con trample e reach sta ok secondo me, a costo 6 è comunque tanto.

per il vede la seconda abilità è a stazza, decisamente maggiore dei suoi fratelli:e considera che è una creature fetchabile!
Bahamut Overdragon ha scritto:valakut Peaks: molto buona anche questa, peccato stia sotto vari spari. La animerei a :2: :R: :R: dato che ha 2 di costituzione.

per fortuna che sta sotto gli spari perchè altrimenti fetchare x una creatura che fa subito danno lo vedrei pericoloso pure in eternal!!!Originariamente era esattamente come l'avevi scritta tu, poi l'ho ridimensionata
Bahamut Overdragon ha scritto:Emrakul's Path: aiuto, bomba :D visto la presenza di esplosione di mana nel set, la farei costare almeno 10.
Per il wording, puoi tranquillamente lasciare come All is Dust, che è fluido e semplice "each player sacrifices all colored permanents he or she controls." al posto della prima parte.

su MSE il costo è già a :9:

Molte delle correzioni da te fatte, le ho già riportate su MSE, ma ripostare tutto è un macello, le vedrete (Tranne alcune corpose che sostituisco presto) verso set ultimato
Grazie ancora x le critiche, è grazie a quelle che si migliora! ( e si rendono le cose + equilibrate :D )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 6 lug '13, 12:24

Spoilerato Kravak e una manciata di altre carte.
Se riesco correggo un po' di errori e finisco la storia per lunedì
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda _francy7 » 6 lug '13, 14:07

continuo il c4c da dove mi ero fermato

the child and the beast : niente da dire

kotr: anche in tema fetchoso va bene

equippo strambo: spiegami la storia alemno, dato che non vedo un legame tra la roba con ethereal e le lande (così come la citazione al boscovasto che non comprendo) se fai carte importanti almeno metti un pò della storia della carta

edro strambo: bho non la capisco, non solo come carta ma anche cosa ci azzecchi un potere di manipolazione tipico blu ad un'artefatto incolore senza apparenti legami al colore stesso che l'abilità suggerisce

Faces Wrenches: FIght ?? perchè ? non è un pò troppo forte 6 mana 4/5 deathtouch imbersagliabile mi sembra già forte (poi perchè ethereal non mi sembra in tema alla carta )

Mana explosion: nel set ba pure bene ma mi sembra inappropriata fuori dal set (infatti dovevi fare come farò io specificare che le carte sono pensate per essere giocate in blocco non in altri formati quindi non devi pensare alle combo degenerateche tipo genereresti in t1 si sono sfaticato xD)

pw: 4 mana parte con 4 va a 5 proteggendosi forse lo darei scendere a tre di base,

+1 perchè zombie 0/2 io cambierei il tipo gli zombi non mi sembranmo adatti ad essere muretti, tipo potrebbe mettere degli orrori oppure in flavor con l'immy dei teschi (tipo la scavange a 0 di rtr)

0 mi sembra molto casuale, e non molto in tema ala set dato che le creature sono immani mi sembra inutile per un planes fare una magia per togliersi di torno creature piccole che sul piano tipo non ci sono (ancora almeno)

-7 commento anceh la creatura: perchè ha ethereal (a livello di flavor dico) un pò di storia ??

wratta a caso: fà sempre bene averre una wratta a caso

terre fetchabili: cambierei le immagini dato che non mi piacciono molto se sono terre animabili devo dare l'idea secondo me di potersi animare quindi devono avere anche se lontanamente sembianze almeno riconducibili a qualcosa di reale

emrakul's path: non so ma mi sembra scritta strana ma sono sicuro di sbagliarmi

kozilek: perchè esilia le carte perchè ? lui spacca non milla come i bimbi piccoli

quella subito dopo non si vede :(

valakut blabla: mi sembra onesta

kabira blabla: ""

magari ad alcune cose hai già risposto ma non avevo lo sbatti di leggermi tutto xD
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bahamut Overdragon » 6 lug '13, 14:46

Valakut Burning Spirit ben più che legittimo.
nell'abilità è :R: :R: : ... deals e non dealt ;)

Protector of Kabira: perchè solo le abilità e non anche le magie? ok che vuoi revenire annihilator, ma tanto vale aggiungere anche le magie. comunque buono, io lo metterei uncommon forse, sennò in draft nullifica troppo spesso alcune giocate/attacchi.
nel nome della carta manca una r ;)

Kravak, Last View: decisamente tosto, giusta la scelta del triplo sacrificio per evitare combo porcellose.
Powa l'immagine!
Bahamut Overdragon
Livello II
Livello II

Messaggioda alvoi » 6 lug '13, 17:03

_francy7 ha scritto:+1 perchè zombie 0/2 io cambierei il tipo gli zombi non mi sembranmo adatti ad essere muretti, tipo potrebbe mettere degli orrori oppure in flavor con l'immy dei teschi (tipo la scavange a 0 di rtr)

Io lo lascerei a 4 di partenza ma farei mettere Thrull 0/1. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Emrakul » 6 lug '13, 17:06

@-francy7

l'equip si spiegherà un po' con la storia,un po' xkè mi piaceva l'idea, ed un po' (principalmente) per un motivo irrivelabile senza fare spoiler.

edro strano: se nn sbaglio gli edri, a partire dal loro risveglio, hanno incominciato ad emanare un misterioso potere e cominciano a riplasmare la realtà in modo incomprensibile...Questo fa esattamente ciò, e per di più permette di creare situazioni di gioco veramente strane,paradossali, ma anche utili ( qualche combo c'è di sicuro, a partire dal giocarlo in storm al momento giusto)

Faces Wrencher: su MSE è già modificato e Upgradato a rara.Ethereal c'è l'ha perch a me sembrava abbastanza incorporeo, quasi un'ombra, e le ombre nn si prendono a cazzotti!.

Mana explosion:(premetto che nn sono sicuro di aver capito il tuo discorso;su MSE è già modificata) quali combo degenerate? il mana lo puoi usare solo x castare edrazi... ( oppure stiamo dicendo la stessa cosa???).

planes: il +1 crea zombie perchè,di fatto, sono quelli che crea nella storia ( anche se sono praticamente innocui,per questo 0/2).Lo 0 ( che in realtà è -1) mima la sua capacità di lanciare anatemi ad ampio raggio, indebolendo chiunque sa nei paraggi ( tranquillo, le creature piccole arriveranno... eccome se arriveranno!).
il demone ha ethereal x la storia ( che a beve sarà disponibile)
wratta a caso: fà sempre bene averre una wratta a caso

siamo d'accordo

-lande animabili: a trovarle le img di lande animabili... se le trovo le cambio easy.

wrattha eldrazi: su MSE è a posto

-kozilek: 1) leggi il nome ( la mente di un planes è il suo grimorio);2) leggendo quà e là ho scoperto che ad ogni eldrazi è associato un "concetto"...Emrakul è la distruzione e la solitudine;Ulamog il legame tra parassita ed organismo ospite ( e pure qualcos'altro che nn ricordo);Kozilek è la menzogna,la bugia e la distruzione della verità ( leggasi mente).
Così,ad ogni eldrazi ho associato l'abilità che + gli si addiceva ( chissà cosa farà ulamog???).X di + così kozilek fa da wincon alternativa ( se l'oppo nn crepa prima)
quella dopo la sistemo.
(nessun problema, son tutte "domande" nuove)

@bahamot Overdragon : il protettore protegge, ma anche se è un chierico, è di scarso rango (common) e perciò sa fermare solo colpi "fisici".Effettivamente è buono, ma considera che nn si giocano solo eldrazi e colossi vari...
x L'imagine di Kravak ringrazia Tolkien

@alvoi :lo zombo mi serve,magari ci aggiungo thrull o omuncolo ( 0/2 xò mi serviva xkè i suoi servitori nn sono mezze cartucce, per fermarli devi proprio dargliele xkè continuano a rompere anche se li decapiti...)

La storia la sto completano proprio ora... dovrei riuscire a postarla oggi stesso ( e molte cose si chiariranno).Appena riesco metto le carte "giuste"
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 6 lug '13, 18:23

Messa la storia
corretti tutti (credo) gli errori.
spoilerata un po' di roba
quando riesco metto sotto alle carte il punto della storia a cui si riferiscono ( se c'è) o il loro carattere ( x planes, pers leggendari, ecc)
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 10 lug '13, 9:53

-aggiustati un paio di errori
-corretto qualche link malfunzionante
-nuovi spoiler!!!!

commentate numerosi!
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 11 lug '13, 13:18

Trovato!!! "Tutto ciò che serve per i vostri Eldrazi" :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore