spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 26 feb '24, 12:07

Sting ha scritto:@Fillo : è "Legale" o devo portare un'altra carta? XD

Chandra's Regulator non è d'accordo con questo elemento

Spoiler:
[rimg]https://c.tenor.com/1OK2Woyhz-AAAAAC/tenor.gif[/rimg]
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 26 feb '24, 12:40

Fillo94 ha scritto:in teoria sì, però facciamo così: se vi rendete conto che sia davvero troppo difficile creare un supporto non esistente per una tribe, allora ditemi qualcosa che provo a cambiare leggermente la consegna, che non vorrei averla fatta troppo restrittiva


A me piace la consegna restrittiva così, secondo me stimola la creatività

L'alternativa è restringerla tipo al numero di creature stampate con quel tipo di creatura lì, ma poi ci sono i problemi con le token etc
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 26 feb '24, 12:59

Sting ha scritto:@Emilio
Carta interessante, forse Lampo e Rapidità un pochino ridondante, ma lo capisco per motivazione di flavour.
Design interessante ma forse hai dimenticato di scrivere che "le tue creature con Rapidità o flash" ottengono il bonus e non tutte XD
( forse era questo il suggerimento di Alvuà)
In questo caso è uno strong bend se influenza tutte le creature in gioco e solamente le tue possono bloccare ( non è qualcosa che il :R: avrebbe nel suo arsenale).


Non ho capito le critiche. è un effetto simmetrico perchè il rosso ha effetti simmetrici di questo tipo (bedlam). è un problema che puoi rompere la simmetria giocando tante creature con haste?

PS per la consegna di fillo: le capre valgono?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 26 feb '24, 13:01

Allora, ecco la consegna. Prima di vedere la carta, vorrei scrivere un paio di parole sul tipo di creatura scelto.

Lo Zibellino è una bestia nobile, un animale oggetto di caccia fin dal medioevo a causa della sua pelliccia, considerata migliore di quella di molti altri animali perché a differenza delle altre si mantiene morbida in qualunque direzione venga accarezzata. Per questo, anche nel mondo di Magic ci sono pochissimi Zibellini, considerati in via di estinzione.

Effettivamente, l'unico Zibellino non-pedina esistente al momento è lo Zibellino di Bronzo. Per me questo è assai un affronto, perché credo che sia un tipo di creatura che merita molto più rispetto. Perciò ho deciso di consegnare una creatura leggendaria dedicata ad uno dei più eccentrici fan di questo animale.

Infatti Enrico VIII di Inghilterra spese più di 400 sterline (del tempo!) solo in Zibellini, e decretò che soltanto i nobili di alto rango potessero indossarli (indossarli? ci dev'essere un errore, probabilmente wikipedia qui intende "avere come dolci animaletti domestici", mi sembrano un po' scomodi da indossare... a meno che... no, dai, Enrico VIII non si permetterebbe mai di fare questo ad uno degli animali più raffinati dell'Europa settentrionale...)

Bando alle ciance, ecco la mia consegna per questa settimana:

Spoiler:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 26 feb '24, 14:07

Fillo94 ha scritto:
Sting ha scritto:@Fillo : è "Legale" o devo portare un'altra carta? XD

Chandra's Regulator non è d'accordo con questo elemento

Spoiler:
[rimg]https://c.tenor.com/1OK2Woyhz-AAAAAC/tenor.gif[/rimg]



Nuuuu!!!! cercherò qualcos'altro, grazie lo stesso...

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:@Emilio
Carta interessante, forse Lampo e Rapidità un pochino ridondante, ma lo capisco per motivazione di flavour.
Design interessante ma forse hai dimenticato di scrivere che "le tue creature con Rapidità o flash" ottengono il bonus e non tutte XD
( forse era questo il suggerimento di Alvuà)
In questo caso è uno strong bend se influenza tutte le creature in gioco e solamente le tue possono bloccare ( non è qualcosa che il :R: avrebbe nel suo arsenale).


Non ho capito le critiche. è un effetto simmetrico perchè il rosso ha effetti simmetrici di questo tipo (<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/bedlam/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">bedlam</a>). è un problema che puoi rompere la simmetria giocando tante creature con haste?

PS per la consegna di fillo: le capre valgono?


E' corretto, bedlam è in pie ( o forse è meglio dire lo era, non sò se con la Color Pie odierna la stamperebbero) ma è costruita per essere simmetrica. Zero difesa, solo botte! :-_=:
La tua era asimmetrica "by design" in quanto saresti l'unico a poterti proteggere "efficacemente" mentre l'oppo non ha lo stesso privilegio. ( in questo caso tu potresti alzare i guantoni mentre l'oppo è obbligato a prendere i colpi in faccia....)
Questo lo considero un bend forte in quanto il rosso non dovrebbe proteggersi "meglio" delle altre combinazioni di colori ma dovrebbe essere appunto il più aggressivo, a scapito della difesa. Nel tuo caso non attaccherei con le creature con rapidità per tenerle come bloccanti se sò che anche l'oppo gioca creature con rapidità.
In secondo luogo, (estremizzo) se fosse una carta "in meta" forzerebbe gli altri colori a giocare più carte con Rapidità o Lampo, che potrebbero non essere nelle loro color pie. Lo scopo della consegna è farli giocare a te e non agli altri per interferire con la tua strategia.
Preferivo un "vero" effetto gingerbrute di massa, solo per le tue creature, in quanto stimola ad attaccare/un gioco aggressivo e ti stimola a mettere molte creature con rapidità nel tuo mazzo.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 26 feb '24, 15:03

@Emilio autorizzo l'uso delle capre

@Alvoi accettata la tua carta XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 26 feb '24, 19:09

Alla fine convinto che non avresti accettato le capre per colpa di springjack pasture ho comunque ideato un'altra carta. Te le posto entrambe, poi vedi tu.

Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/iovr18.jpg[/rimg]
Questa nasce da un'idea prevalentemente meccanica. Le capre sono 0/1, ma il signore qui presente le rende pericolose (ovviamente investendoci carte sopra) facendo riferimento a l'unica capra davvero forte, pathbreaker ibex


Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/mzhp04.jpg[/rimg]
Questa è una carta top-down invece. Rappresenta quello che facevano i trilobiti nel Cambriano: si appallottolavano per difendersi ed erano necrofagi. Se la carta di prima era forse forse playable, questa assolutamente no perchè ci sono due trilobiti in croce. Però è carina con scuttling sliver.


EDIT: visto che anche gli altri hanno proposto tribe scrausissime, valuta il trilobite.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 1 mar '24, 1:40

Ok, torno alla carica.

Stavolta ci provo con gli scorpioni, il body di base è quello di una Reaper of the Wilds a cui ho aggiunto alcune abilità tematiche.
Gli scorpioni sono in numero abbastanza ridotto in MTG (credevo fossero in numero maggiore) e non hanno un carattere distintivo a parte il Tocco letale, non posseduto nemmeno da tutti.
Il primo Scorpione infatti non aveva nemmeno Tocco Letale ( o la sua versione scritta per esteso) ma addirittura riferimenti ai segnalini veleno. :o
(Pit Scorpion)
Quindi, dare Tocco letale ai pochi scorpioni senza tocco letale mi sembrava poco interessante, mentre dare una meccanica veleno a tutti poteva essere un design interessante. Un effetto forte che "bilanciava" la scarsità di Scorpioni per il deckbuilding.
In effetti, come possono essere letali e al contempo non avere il veleno? :?

Realizzando l'immagine, Nightcafè mi ha creato una sorta di ibrido Ragno-Scorpione con due pungiglioni. WOW <3.<3
Non mi sono fatto tentare di aggiungere anche i ragni per via di carte come Blex, Vexing Pest e rischiare di farmi cacciare da Fillo per la terza o quarta volta... non sò se accettava il Batch "Aracnidi", meglio non rischiare.
Ho tenuto l'immagine perché mi piaceva molto, ed ho sfruttato l'assist dei due pungiglioni per dare Tossico 2 alla mia creatura.
Penso che ci stia molto bene a livello di flavour, visto che deve essere il "Boss" del mazzo ed essere una spanna sopra dei sottoposti con Tossico 1.

Per i colori è stato piuttosto semplice, l'identità doveva essere :BG: .
Per dare una connotazione prettamente :BG: ho pensato a interazioni con il cimitero.
All'inizio volevo una abilità alla Melma Mangiacarogne ma con costo :B: :G: ed un effetto di Drain dei punti vita.
Poi ho pensato ad un modo di Proliferare il board con gli scorpioni (visto che ci sono poche carte) ed ho pensato a un ciclo riproduttivo che coinvolga gli animali morti per dare sostentamento ai nuovi scorpioni.
Quindi al trigger di attacco, gli scorpioni trasferiscono gli embrioni nelle carcasse del cimitero, esiliandole e generando altri scorpioni.
E' un pò tanto forte ma il Flavour era innegabile e volevo che la carta si potesse reggere in piedi anche da sola.

Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/dzdw40.jpg[/rimg]
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 1 mar '24, 17:46

Spoiler:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 5 mar '24, 15:14

Fillo94 ha scritto:L'offerta termina domen... eh il concorso termina domenica alle 23:59 :)

eqquindi?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti