spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 20 feb '24, 12:42

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Si applica a tutte le creature o solo a quelle con haste (tipo Gingerbrute che ha questa abilità ma ha haste di partenza)?


Si è un gingerbrute di massa


Gingerbruttissimo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 20 feb '24, 13:00

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
Spoiler:


Ecco anche la mia carta :)
l'ho fatta subito così nessuno mi rubava il concept :D
Ovviamente la gimmick è che se giochi una creatura con ninjutsu questa entrerà attaccante senza venire dichiarata, di conseguenza prenderà l'abilità da questa carta 8O


Di preciso a cosa serve avere attacco improvviso e tocco letale su una creatura che non sta venendo bloccata?

sono d'accordo che non avrebbe senso, infatti la carta non dice questo ;)
Non si fa disinformazione Alvoi, vergogna :D
Spoiler:
(ovviamente ho cambiato la carta in corsa sry ;^^)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 20 feb '24, 13:18

ahahaha XD prego sono felice di aiutare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 21 feb '24, 0:08

wow a quanto pare questa consegna ha dato rapidità a tutti i giocatori, visto che ci sono state consegne super veloci! :D

tra l'altro bellissima consegna, torno a partecipare anche io perché le consegne con criteri più stringenti mi stuzzicano molto di più :)
e bellissime anche le carte proposte finora!

dunque una carta che dia vantaggio alle creature con Flash e Haste? io propongo questa :)

Spoiler:


onestamente non sapevo che colore si potrebbe dare a una carta del genere. ho scelto quello che mi sembrava più sensato a livello di color pie, flavour e meccaniche, ma forse aveva senso anche :W: o addirittura :R:
le creature con rapidità sono ovviamente avvantaggiate da questa carta, perché hanno il tempo di fare almeno un attacco prima di morire di vecchiaia XD ma ho scelto questo wording in modo da dare la stessa possibilità anche alle creature lanciate con flash nel turno di un avversario :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 26 feb '24, 9:51

innanzitutto, grazie per la creatività, mi sarei accontentato anche solo di un Incantesimo :R: con "ogniqualvolta una creatura che controlli con rapidità attacca, infliggi un danno a giocatore o planeswalker" o un incantesimo :U: con "Le Stregonerie e gli instantanei che lanci ti costano :1: in meno per ogni creatura con lampo che controlli" o simili, invece avete proposto carte molto più interessanti. Bravi! :D

@Alvoi e @fabrimagic, considero insieme le vostre carte in quanto sono più vicine come tematiche.
Sono molto interessanti come design ma forse sono un pochino troppo potenti/poco interattive, soprattutto perchè non c'è una "valvola di sicurezza" ( come per esempio in arboria per paragonarla alla carta di Alvuà), ovvero una condizione che può essere attivata per temporaneamente rompere il "SoftLock" o perchè facilmente verrebbero giocate in mazzi più prison/control piuttosto che in mazzi che abusano delle creature con Rapidità/Lampo/Ninjitsu.
Le vedo più per mazzi che stallano il board e vincono in altro modo (Macina/Manlands/etc.) che non favorire un gameplay più proattivo.

@Emilio
Carta interessante, forse Lampo e Rapidità un pochino ridondante, ma lo capisco per motivazione di flavour.
Design interessante ma forse hai dimenticato di scrivere che "le tue creature con Rapidità o flash" ottengono il bonus e non tutte XD
( forse era questo il suggerimento di Alvuà)
In questo caso è uno strong bend se influenza tutte le creature in gioco e solamente le tue possono bloccare ( non è qualcosa che il :R: avrebbe nel suo arsenale).

@Fillo
Carta interessante, sei l'unico che si è concentrato sulla parte Ninjitsu.
E' un pochino meno intuitiva di quella di Emilio (bisogna conoscere un pochino la meccanica) ed l'effetto è veramente forte per il tipo di mazzo che potrebbe giocarla, forse troppo.
Il wording potrebbe essere semplicemente "distruggi una creatura", forse aggiungere il tocco letale e poi fare il danno è un pochino ottimizzabile.
Oppure optare per un wording più facile da capire per il Ruling come in Yuriko, the Tiger's Shadow aggiungendo " ,se è entrato in gioco in questo turno, Effetto"
Alla lunga uccideresti tutte le creature avversarie senza possibilità di replica, salvo non trovi il modo per resettare il board o dare indistruttibile alle sue creature.

Il vincitore è:
Spoiler:
Fillo!
Sebbene non perfettamente bilanciata, il flavour dell'assassino ninja è molto forte e facilmente riconoscibile.
Questo poi è un "Maestro" e quindi ci può stare che dia bonus anche agli altri ninja.
Di per sè la meccanica è molto bella da mettere in un set, ma lo farei in poche copie per mantenere il flavour dell'assassino solitario.

Nota a margine per Emilio, Se la carta avesse riportato esplicitamente "le tue creature con Rapidità o flash" allora avrei preferito la tua carta per la maggiore semplicità di interpretazione.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 26 feb '24, 9:57

Sting ha scritto:non c'è una "valvola di sicurezza"


Hey, ma come, nella mia carta la valvola di sicurezza è giocare un altro incanta mondo XD

Sting ha scritto:Design interessante ma forse hai dimenticato di scrivere che "le tue creature con Rapidità o flash" ottengono il bonus e non tutte XD
( forse era questo il suggerimento di Alvuà)


yup precisamente, mi sarebbe sembrata molto più pulita
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 26 feb '24, 10:37

Sting ha scritto:@Fillo
Carta interessante, sei l'unico che si è concentrato sulla parte Ninjitsu.

Se non lo facevo io con l'avatar che mi ritrovo d'altronde ;)

Sting ha scritto:Il wording potrebbe essere semplicemente "distruggi una creatura", forse aggiungere il tocco letale e poi fare il danno è un pochino ottimizzabile

Eh ma allora sarebbe stato 1a1 una versione lord di Throat Slitter :shy:
E poi mi piaceva il flavour dell'assassino che se riesce ad entrare sneaky, poi uccide in un lampo :gonzo:

coooomunque

CONSEGNA #33: La Tribù

createmi una carta che possa essere rappresentativa di una tribù mai rappresentata come tale. Potete prendere ogni tipo esistente in magic o, perché no, anche inventarvene uno. L'unico limite sono le tribù esistenti come tali: non voglio nulla che abbia già anche solo 1 effetto "tutte le creature del tipo X hanno Y/fanno Y". possono essere nuove stample per il commander così come perfette carte per i formati a 60, sbizzarritevi :D

L'offerta termina domen... eh il concorso termina domenica alle 23:59 :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 26 feb '24, 10:54

Per capire e aiutare altri che magari hanno lo stesso dubbio:
Vorrei fare una carta per i lhurgoyf, la carta Altar of the goyf lo previene?
Spoiler:
Ho paura di si TT_TT

Oppure, per escludere la tribe, deve essere necessariamente su una creatura “Lord”?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 26 feb '24, 10:57

Sting ha scritto:Per capire e aiutare altri che magari hanno lo stesso dubbio:
Vorrei fare una carta per i lhurgoyf, la carta Altar of the goyf lo previene?

allora
in teoria sì, però facciamo così: se vi rendete conto che sia davvero troppo difficile creare un supporto non esistente per una tribe, allora ditemi qualcosa che provo a cambiare leggermente la consegna, che non vorrei averla fatta troppo restrittiva

p.s: l'altare del Lhurgoyf è letteralmente un "artefatto tribale", più tribù di così ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 26 feb '24, 11:33

Inizio subito con un classico "meme" di MTG XD

[rimg]https://mtg.design/i/ymin58.jpg[/rimg]
(non guardate le mani, mi sono dimenticato di mettere il filtro in NightCafe :shy: l'art in generale mi piaceva un botto e quindi l'ho messa...)

Visto che è in così elevato numero il sottotipo Chandra potrebbero essere una tribe a sè stante... :D

@Fillo : è "Legale" o devo portare un'altra carta? XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron