spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 19 feb '24, 8:51

Stasera quando torno dall'uni giudico, se fino ad allora qualcun altro volesse creare una carta la accetto lo stesso
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 19 feb '24, 10:13

Approfitto dell'extra time! :ninja:

[rimg]https://mtg.design/i/tanl27.jpg[/rimg]

La mia prima console è stata il NES (Action pack con pistola + Mario/Duck hunt) e pratica usuale del tempo con le console Nintendo era quella di soffiare nelle cartucce se queste non funzionavano correttamente.
(da qui la common come rarità)

Tutto parte da un amico che ti propone l'idea malsana di soffiarci dentro (pesca e perdi 1), sembra funzionare in qualche caso e quindi continui a farlo.
Purtroppo più lo fai e maggiore sporcizia si genera all'interno della cartuccia fino a quando smette di funzionare per sempre.
(da qui i segnalini sporcizia e la clausola di sacrificio a fine turno).
Come Retrogamer questa cosa mi distrugge, chissà quante cassette sono state danneggiate in questo modo! TT_TT

La carta non è bilanciata per essere una comune, vuole solo simboleggiare l'idea in sè.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 19 feb '24, 12:38

io mi sono accorto ora di non avere messo la rarità nella mia :shy:
Purtroppo non ho salvato il tutto e non ho voglia/tempo per rifarla con anche il simbolo :_o
Comunque sarebbe rara ovviamente
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 20 feb '24, 8:28

Eccomi! Giudizi per la Trentunesima edizione di SanMeta

Emilio: Ho un particolare sentimento nei confronti dei Bionicle, perché li costruisco da quando avevo 5 anni e non ho mai smesso. Sono stati per me un modo di affrontare dei periodi molto difficili della mia vita, e tuttora, se ne recupero qualcuno a un mercatino delle pulci non esito a comprarlo. Sulla carta, bella la prima abilità, penso si ispiri alla luce che emette la maschera. Forse io avrei messo che ti permettesse di guardare la prima carta del tuo grimorio, dato che nel film illumina indicando la strada che Takua e Jaller devono percorrere.

Fillo: Ah dai, non ho mai giocato a questo gioco ma mi ricorda delle meccaniche di altri giochi a cui giocavo, primo fra tutti la fase Spazio di Spore. Per affrontare i Grox al centro della galassia, dovevi iniziare ad armarti come una bestia, ma gli imperi intorno a te prendevano questa tua militarizzazione come una minaccia nei loro confronti e rompevano le alleanze commerciali. Dovevi avere un rapporto buonissimo con loro per non finire sul lastrico durante la guerra finale, anche se i Grox sono così forti che in 15 anni non sono mai riuscito a batterli ;^^
In ogni caso, la meccanica della carta è molto simpatica, non essere attaccato e fare tesori è forte. Tuttavia penso che in commander, formato per cui credo che questa carta sia pensata, puoi sempre lanciare il comandante e rompere l'incantesimo.

Sting: Aaah, soffiare nella cartuccia... Il fix migliore di sempre. Il Nes è l'unica console fissa della Nintendo che non possiedo (oltre che la switch, ma preferisco tornare indietro nel tempo che andare avanti), ma me la procurerò presto.
In compenso, io ho iniziato con il Game Boy Advance, e anche lì, quando mettevi la cartuccia e il gioco non partiva, sistematicamente io e i miei amici la tiravamo fuori e ci soffiavamo dentro. E funzionava, in base a qualche oscuro principio! Per fortuna non ci si sono mai guastate, d'altronde se il mio Pokemon Zaffiro su cui ho quasi 1000 ore, dal 2005, smettesse di funzionare sarei molto triste.
Sulla carta, abilità molto simpatica, per bilanciamento l'avrei fatta tappare, altrimenti qualche modo per romperla si trova. Però rappresenta bene la cosa.
P. S. Prova a giocare a Duck Hunt con la pistola adesso, con gli schermi piatti. È una tortura XD


In sintesi, vincitore:
Spoiler:
Sting! Complimenti! Mi hai messo molta nostalgia, di quando alle elementari con il mio gruppetto giocavamo a Pokemon insieme, e tutto era più semplice, perché i problemi più grandi si risolvevano, letteralmente, in un soffio. Complimenti a tutti!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 20 feb '24, 10:20

Grazie!

CONSEGNA #32: Extra-rapido!
Avendo rubato una vittoria al fotofinish, la consegna riguarderà le meccaniche Rapidità, Flash e/o Ninjitsu.
Come sapete, soprattutto per rapidità e lampo, stiamo parlando di French Vanilla, ovvero carte che una volta entrare in gioco “perdono” di efficacia. Rapidità dopo il primo turno è pressoché inutile, stesso discorso per Lampo. Anche ninjitsu una volta in campo “perde” la sua efficacia.
Per la consegna dovete realizzare una meccanica che dia supporto a queste meccaniche e le renda utili anche per i turni successivi o sfrutti le loro caratteristiche nel turno in cui entrano, come Samut, Vizier of Naktamun.

Consegna Domenica 23:59
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 20 feb '24, 10:42

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 20 feb '24, 11:30

Rispondo super rapido!
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/gtrv83.jpg[/rimg]

La wizard ha già fatto concetti del genere, ma secondo me sono stati esplorati poco.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 20 feb '24, 12:15

Spoiler:


Ecco anche la mia carta :)
l'ho fatta subito così nessuno mi rubava il concept :D
Ovviamente la gimmick è che se giochi una creatura con ninjutsu questa entrerà attaccante senza venire dichiarata, di conseguenza prenderà l'abilità da questa carta 8O
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 20 feb '24, 12:22

il meglio emilio ha scritto:Rispondo super rapido!
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/gtrv83.jpg[/rimg]

La wizard ha già fatto concetti del genere, ma secondo me sono stati esplorati poco.


Si applica a tutte le creature o solo a quelle con haste (tipo Gingerbrute che ha questa abilità ma ha haste di partenza)?

Fillo94 ha scritto:
Spoiler:


Ecco anche la mia carta :)
l'ho fatta subito così nessuno mi rubava il concept :D
Ovviamente la gimmick è che se giochi una creatura con ninjutsu questa entrerà attaccante senza venire dichiarata, di conseguenza prenderà l'abilità da questa carta 8O


Di preciso a cosa serve avere attacco improvviso e tocco letale su una creatura che non sta venendo bloccata?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 20 feb '24, 12:38

alvoi ha scritto:Si applica a tutte le creature o solo a quelle con haste (tipo Gingerbrute che ha questa abilità ma ha haste di partenza)?


Si è un gingerbrute di massa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti