spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 12 feb '24, 0:19

Ispirato da Khalni ma un po' meno egomaniaco, vi presento un libro "commerciale" che mi sta aiutando molto con la tesi:
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/gdrg18.jpg[/rimg]


Se vi interessano i rettili marini, ve lo consiglio. Purtroppo c'è solo in inglese, ma è un libro estremamente accurato ma comunque alla portata anche di chi non è del settore.
L'ho trovato particolarmente interessante perchè non si limita a lunghe o noiose descrizioni anatomiche, ma fornisce anche parecchi contesti: sul mondo e il clima ai tempi del Triassico, sulla storia dei fossili e di chi ha provato a capirci qualcosa dopo averli trovati. Poi si c'è anche l'elencone, fatto bene e con molte immagini carine, dei vari besti marini. E la carta rappresenta quello. Per questione di spazio ne ho messi 3, ma ce ne sono molti di più!
Ultima modifica di il meglio emilio il 12 feb '24, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 12 feb '24, 0:59

Immagine
Alla fine niente carta del mio romanzo, ma da uno dei saggi che mi ha cambiato la vita: Il Mutuo Appoggio di Kropotkin, anarchico russo del periodo della rivoluzione. La carta vuole rappresentare come la socialità sia la risposta più efficace di cui l'evoluzione ha dotato le forme di vita, che possono affrontare le difficoltà dividendone i pesi fra i membri del gruppo.
Non so se il reminder text chiarisce bene la questione. L'idea è che se ho 3 creature e oppo mi fa 5 danni a una, in realtà ne fa 1 a ciascuna, poi 1 ad altre due che sceglie lui.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 12 feb '24, 9:06

il meglio emilio ha scritto:Ispirato da Khalni ma un po' meno egomaniaco

O meno sclerato :D
Comunque non sapevo che la tua passione per i dinosauri si riflettesse anche negli studi ;) Buon lavoro coi besti!

@Junius, della tua dirò solo: CHE CAVVVINI! <3.<3
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 12 feb '24, 10:01

Deugemo ti ho scritto pure su WhatsApp aspettaaaaaaaa
Spoiler:
ti prego :shy:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 12 feb '24, 23:55

Ragazzi la consegna è ovviamente prolungata però fino a domani poi chi ha consegnato ha consegnato :)

Il gioco deve continuare (-8
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 feb '24, 0:09

Fatta malissimo e in due minuti ma oggi sono sopravvissuto ad un disastro aereo quindi non ho la forza di farla meglio:

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 feb '24, 1:17

Ecco la mia carta:



Il libro è "un luogo chiamato libertà" di Ken Follet. Da bravo history nerd quale sono non potevo non cogliere l'occasione per non pubblicizzare questo mostro sacro di autore di romanzi storici. In ogni suo libro in mezzo alle pagine non solo ti mostra una copia perfetta della realtà socio-economico-politica del momento, ma te la fa vivere a piene scarpe! Mentre leggi questo libro tu sarai lì, con i protagonisti: nella Scozia della prima rivoluzione industriale in mezzo ai minatori di carbone che lavorano per 2 soldi vendendo letteralmente la vita per un lavoro arretrato e infruttuoso, poi nella Londra con i portuali che inscenano i primi scioperi/le prime rivolte per poter avere il salario che gli spetta, infine con gli schiavi nelle piantagioni in America per un business che sempre più si basa sullo sfruttamento altrui. In ogni capitolo ti appassionerai e avrai una voglia matta e irrefrenabile di prenotare un viaggio e visitare un museo per saperne di più. Lettura stra-consigliata per tutti gli amanti della storia insomma :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 13 feb '24, 16:55

Ci siamo! Ringrazio tutti per la partecipazione :D

Passiamo subito alle carte

Khalni: l'abilità attivata è fortissimaaaaa praticamente la saga esiste all'infinito finché non la mandi alla terza abilità e vinci. Sul flavor: i frammenti immagino siano frammenti di un libro antico che stai studiando? :gonzo: Il terzo capitolo sarebbe la ricostruzione completa del testo (e della tesi :D ), ma perché 66? :? Devo dire che mi hai incuriosito

Emilio: flavor molto semplice e assolutamente efficace. A costo 6 la promessa di invadere il campo di bestioni senza senso è allettante, poi il nome Thalattosuchian mi fa morire. Penso che non riuscirei mai a fare il paleontologo perché la tentazione di dare a tutto il nome più buffo possibile sarebbe troppo forte :duh: (però da te mi aspetto l'Emiliosauro nei prossimi anni :D )

Junius: carta particolarissima, in due righe di testo stravolgi il gioco. Con abbastanza token il danno praticamente non è più cosa che ci riguarda ottimo flavor!

Alvoi: alvoi non dice nulla e ci lascia una carta che riprende alla perfezione i vari passaggi del libro (l'unico che ho effettivamente letto tra i vari citati :D ma ho detto che non ne tengo conto). La carta vista con distacco rimane intrigante, specie l'unico capitolo dove gli sposi mantengono la promessa compiendo un'efferata strage

Fillo: punto in più per la didascalia che ho letto davvero come se fosse una pubblicità, con un non così sottile tentativo di captatio benevolentiae sempre apprezzato :D Per la carta in se, alla fine è un modo complicato per avere un ladro e un minatore?

Penso proprio di avere commentante tutte, e scegliere mi è molto difficile! Avete fatto un ottimo tutti :D Dopo averci riflettuto forse fin troppo mi sento di assegnare la vittoria a...
Spoiler:
Junius! Ho apprezzato veramente molto l'eleganza della carta. Buona fortuna con la prossima consegna
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 13 feb '24, 17:23

Deugemo ha scritto: ma perché 66? :?


Il numero del demonio
Spoiler:
L'inferno è per sempre lo dite ma è una bugia...


Deugemo ha scritto:Penso che non riuscirei mai a fare il paleontologo perché la tentazione di dare a tutto il nome più buffo possibile sarebbe troppo forte :duh: (però da te mi aspetto l'Emiliosauro nei prossimi anni :D )

Quello è il livello 1. Io voglio arrivare al livello trollone, scoprire un animale tosto e pericoloso e chiamarlo "batuffolino coccoloso"

Per l'Emiliosauro ci proverò, mi sa che dovrò scavare in Emilia. Sempre che Piacenza non sia in fiamme.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 13 feb '24, 17:25

Deugemo ha scritto:Khalni: l'abilità attivata è fortissimaaaaa praticamente la saga esiste all'infinito finché non la mandi alla terza abilità e vinci. Sul flavor: i frammenti immagino siano frammenti di un libro antico che stai studiando? :gonzo: Il terzo capitolo sarebbe la ricostruzione completa del testo (e della tesi :D ), ma perché 66? :? Devo dire che mi hai incuriosito

Nah sono i frammenti della mia tesi che lentamente si uniscono, il secondo effetto è che più pezzi della tesi ti massacrano i relatori, più ti arrabbi e ti viene voglia di picchiare qualcuno ;) 66 è il voto minimo per le lauree, almeno a quanto ne so ;)

EDIT: aggiungo che sì la saga sta lì finchè non hai abbastanza frammenti ma l'effetto che li crea lo puoi attivare una volta ogni due turni (prima devi andare sulla seconda abilità, saccarne 0 e poi tornare sulla prima il turno dopo.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti