spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Gioco] Concorso Crea la tua Carta (chiuso)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 28 ago '15, 22:40

alvoi, die voti? Schnell! ;)
(Però oltre cartoffen e wurstel non ne so altre.)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda kyogre » 29 ago '15, 0:02

I voti di alvoi mi sa che ve li scordate finchè è a fare il mangiatore di crauti XD I miei arrivano fra domenica sera e lunedì mattina, nel caso scusatemi il ritardo ma domani devo testare tutto il giorno per non fare troppe figuracce al Volcangeddon. (torneo legacy toscano da 150+ persone... e in vita mia avró fatto sí e no 15 partire legacy, di cui 0 col mazzo che userò domenica XD )
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 30 ago '15, 17:00

Comunque si dice Kartoffeln, e non Cartoffen, ecco!

E poi sono tornato. I voti ve li scordate ancora per un po', credo ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 ago '15, 20:26

Ho scritto male apposta! =B
Ben ritrovato :)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda MadMax » 4 set '15, 11:47

:cry: i voti non ce li date proprio? L'appello è saltato?
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda kyogre » 4 set '15, 11:53

Uops :D Fra tornei legacy e testing modern mi son proprio dimenticato ghgh. Arrivo a casa e mi ci metto.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda MadMax » 4 set '15, 12:03

Ahahah, sì tranquillo non è che ci sia fretta, era solo che trovavo il thread troppo immoto :D
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 set '15, 12:08

In verità alvoi e kyogre sono scappati in sud-america, da dove spediranno le nostre (le mie) carte alla Wizards, in cambio di lauti guadagni. Ma guardiamo il lato positivo: poter giocare la propria carta (la mia carta) in draft, t2, modern, ecc.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda kyogre » 4 set '15, 13:45

Premessa: mi sono arrivate 4 carte, e non in tutte la distinzione fra i vari effetti da scegliere in base al colore era chiara e netta come avrei voluto… per evitarmi un bel mal di testa nel cercare di spiegarvi per bene perché queste carte non sarebbero state proprio come avrei voluto ci passo sopra, ma se un giorno la competizione tornerà più agguerrita mi toccherà far notare queste cose XD


CARTA DI DDRAGON: ILLUMINAZIONE DI RITH
Spoiler:
Immagine
Wording: 21/25
Immagine: 13/15
Flavour: 12/15
Veridicità: 13/15
Originalità 11/15
Coerenza 15/15
Tot: 85/100
Si dice “punti vita”, non “vite” (-3), e “tra esse” invece che “tra di esse” (-1). Per il resto immagine molto figa e anche ben definita, flavour carino (sarebbe stata gradita una spiegazione, voglio sapere con chi parla Rith!!) e veridicità ok, diciamo che a costo 1RGW abbiamo Warleader’s Helix oppure Crescita Titanica o Commune with Nature on steroids. Sono effetti forti, ma il costo di mana alto e specifico bilanciano la carta. Originalità purtroppo non posso dare troppo, essendo alla fin fine un Charm.

CARTA DI ALESSANDRO, ADEPTO TERRA: GUARDIA DI TREVA
Spoiler:
Immagine
Wording: 17/25
Immagine: 14/15
Flavour: 9/15
Veridicità: 8/15
Originalità 14/15
Coerenza 15/15
Tot: 77/100
Una carta del genere doveva SICURAMENTE avere due abilità separate, entrambe accompagnate dal costo di TAP, prima di tutto perché così c’è una riga di testo in più per niente (e se siamo aspiranti game designer queste cose le dobbiamo tenere di conto), ma soprattutto perché la frase “attiva questa abilità solo se” non ha proprio senso in fondo a una scelta… l’abilità l’ho già attivata. Quindi in conclusione:
T: Pesca una carta. Attiva questa abilità solo se controlli un permanente blu.
T: Passa in rassegna bla bla. Attiva questa abilità solo se controlli un permanente verde.
Tolgo un sacco di punti perché mi sembra un errore assai grave… (-8)
Immagine molto carina, bello lo sfondo, bello lo scudo, bella la signorina… XD Mi è piaciuta.
Flavour risono cattivo… A parte il fatto che sarebbe bastato anche solo “Combatte in testa alle file di Treva”, se proprio volevi ma… ELLA NON ESSAAAAAAAAA   
Per ultimo veridicità…. Già un 2/2 a W deve avere un drawback di qualche tipo (Isamaru, Segugio di Konda è leggendario ad esempio), oppure al massimo essere un vanillone, di questi tempi un 2/2 vanilla a W non mi stupirebbe… ma questa mi fa pescare come un dannato e mi tutora pure la roba nel mazzo… L’idea era molto carina, infatti in originalità metto quasi il massimo, ma forse una carta del genere doveva costare 3 mana. Argh, potevi fare di meglio accidenti! Stupiscimi nel prossimo concorso mi raccomando.



CARTA DI MATO: COVATA DI DARIGAZZ
Spoiler:
Immagine
Wording: 13/25
Immagine: 14/15
Flavour: 10/15
Veridicità: 10/15
Originalità 14/15
Coerenza 15/15
Tot: 76/100
Nel nome Darigaaz è scritto male XD (-1). “Rossa, nera, verde” non vuol dire nulla: “Rossa, nera E verde” oppure “ Rossa, nera O verde” invece sì (-3). ;) Nella prima abilità ci vogliono i due punti dopo il costo, 2R. Nel caso, scegliere un colore sarebbe parte dell’effetto e non del costo (da come l’hai scritta sembra che volessi mettere scegliere il colore insieme a 2R, quindi (-2)). Mancano due spazi prima e dopo la “E” della seconda abilità (-2). Ma tutte queste osservazioni andrebbero bene se si parlasse di semplici abilità attivate… Qui hai voluto fare un’innescata che permette di usufruire di un’abilità a scelta, pagando però anche altro mana….. LA MIA TESTAAAA!!!! Per farlo così avresti dovuto scrivere robe tipo:
“Ogniqualvolta lanci una magia rossa, puoi pagare 2R. Se lo fai, scegli un colore. Bla bla.
Ogniqualvolta lanci una magia nera, puoi pagare 1B e sacrificare una creatura. Se lo fai, passa in rassegna bla bla.
Ogniqualvolta lanci una magia verde, puoi pagare G. Se lo fai, una creatura mostruosa bersaglio eccetera.”
In complesso tolgo (-12) punti. Consiglio: specie le prime volte che inventi una carta, confronta il testo che vuoi scrivere con quello di alcune carte già esistenti… sicuramente esiste già qualcosa di simile. In questo modo puoi limitare gli errori di wording.
Anche nella terza abilità servono i due punti dopo G, e non la virgola (-1). Immagine molto bella, bravo. Il flavour va scritto in corsivo (su MSE vedi una riga blu nel testo, devi scriverlo sotto di quella), ma in effetti è azzeccato… chi me lo spiega cosa c’entrano le creature mostruose di Theros con Darigaaz? XD Questa incongruenza mina un po’ anche la veridicità, insieme al fatto che il nome c’entra poco con gli effetti della carta, ma per il resto la carta non è sbroccata e mi sembra tranquillamente stampabile, insieme ad essere abbastanza originale. Continua a partecipare e vedrai che migliorerai!



CARTA DI MADMAX: LOWALLYN, UCCISORE DI DROMAR // LOWALLYN, DIADOCO DI DROMAR
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
"La solitudine è la mia condanna e la mia forza"
Wording: 22/25
Immagine: 13/15
Flavour: 14/15
Veridicità: 11/15
Originalità 14/15
Coerenza 15/15
Tot: 89/100
Perché una carta sola non bastava! XD Eravate in pochi ma vi ci siete messi di impegno per farmi sudare maledetti XD Unico errore di wording è la ripetizione di Nome+Apposizione, che ultimamente non viene messa più nemmeno la prima volta (vedi gli Dei di Theros). (-2) Ah poi nella carta sul retro ci va l’indicatore di colore (il pallino colorato accanto alla riga del tipo) (-1). Immagini assai belle, ci stanno tutte! Flavour molto bello, mi sembra un po’ un pazzo psicopatico questo Lowallyn, ma forse è un’impressione XD Veridicità ci potrebbe anche stare, ma mi pare un po’ troppo easy da flippare… Più che altro sembra incentivi a non giocare il bianco nei mazzi in cui viene messo. Originalità assai assai, bel lavoro.



Oook, allora adesso via col Concorso 4, creato ovviamente solo da me visto che alvoi è sempre in giro a bighellonare... già che sei a Pisa fai un salto in Garfagnana e vienimi a trovare sfaticato 8)

CONCORSO 4: BATTLE... AGAINST ZENDIKAR!
Ma in realtà... chi è che davvero tifa per quel basettone di Gideon e quella fighetta di Nissa? Andiamo a divorare un po' di piani susu!
Per questo concorso la carta deve:
- Essere un istantaneo o una stregoneria incolore;
- Oppure essere una creatura con costo di mana colorato e l'abilità Vacuità/Devoid (Questa carta non ha colore. Almeno uno dei sottotipi della creatura deve essere Eldrazi. Buona fortuna nel cercare immagini di sgorbi alieni viscidi e schifosi!

Stavolta la scadenza è GIOVEDI' 10!! Nuovo concorso (e mie dimissioni causa inizio anno scolastico ahem ahem ahem) il 14!
Concludo lanciando qualche ashtag: #kyogrelibero #pagatemi #alvoimiabbandona #kyogrejudgeunico #kyogreunodinoi #alvoilavoraognitanto :-| XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda MadMax » 4 set '15, 13:57

Ma io tifo per Gideon :cry:

Voglio le sue basette..
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti