spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 16 nov '17, 17:33

A qualcuno verrà in mente qualcosa vedendo questa carta :D
Allegati
Sto pensando ad una carta....jpg
Sto pensando ad una carta....jpg (46.38 KiB) Osservato 1886 volte
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 17 nov '17, 22:54

Fatta in fretta e furia, sono appena tornato a casa. Il wording è da rivedere sicuramente.

Immagine
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 17 nov '17, 23:28

Ecco la mia, ispirata dai congegni che ci sono nella nuova espansione. Dubito possa essere giocabile (porterebbe a sclerare chiunque) ma volevo farla da tempo una carta così :D .
Per il concetto di frattale basta guardare un broccolo romanesco o una felce (da qualunque distanza si guardi la struttura base resta la stessa)...
Allegati
Frattalizzatore.jpg
Frattalizzatore.jpg (59.6 KiB) Osservato 1861 volte
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Num.ber » 18 nov '17, 15:10

Scusate il super ritardo ma ieri sera proprio non ce l'ho fatta, comunque:
-pillus: carta molto carina, forse un po lunga di wording, ma sicuramente un effetto che mi piacerebbe vedere in futuro in una forma simile;
-Antares: concept che ho apprezzato molto, soprattutto per il 'restart the game' che sconvolge gli equilibri; probabilmente il wording come dici tu è da rivedere, comunque niente male;
-Lampidottero: altra carta non da meno, ammetto che mi ha ispirato molto l'effetto di 'frazionamento totale', idea particolare;

The winner is -->
Spoiler:
Lampidottero: il 'Frattalizzatore', tra le tre, è quella che a parer mio ha centrato di più il tema del concorso (oltre a ricordare un broccolo romanesco :D), sebbene le altre due fossero comunque azzeccate. Quindi lampidottero lascio a te la parola :)
Avatar utente
Num.ber
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 nov '17, 2:23

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 18 nov '17, 22:55

Num.ber, grazie! (per il broccolo, l'ho detto perchè è in effetti tra le cose "comuni", quella che da più l'idea di frattale :D)

Allora la consegna sarebbe: #29 Iracondo e celere--->Veicoli! -Scadenza martedì 21 novembre 22.00

-Veicoli, qualsiasi genere va bene, basta che non siano per un un-set ma restino "seri".
-Anche dei pattini a rotelle o un'astronave van bene, purché, eventualmente, venga creato un contorno alla carta (anche solo una spiegazione)
-Valgono anche carte trasformabili o non esattamente veicolo (da terra a veicolo, da veicolo a qualcos'altro, stregonerie crea veicoli...tutto insomma).
-Unico vincolo: non troppe citazioni (es. non l'enterprise, il nautilus, robottoni vari, l'auto di Toretto ecc.).

Lascio la lista dei concorsi precedenti:
Spoiler:
KYOGRE #1 - Tu... sei un MAGO, Harry! Scadenza 16/08 alle 17.45
- La carta deve avere il tipo Mago/Wizard.
- La carta deve poter rientrare in un mazzo Commander Grixis, quindi non può avere nella sua
identità di colore colori diversi da :R: , :B: o :U: . Vediamo cosa avremmo messo noi nel nuovo
mazzo capitanato da Inalla, Archmage Ritualist.

DDRAGON #2: Hail Hydra! Scadenza 20/08/2017 ore 20:30
Creare una carta, MULTICOLORE, collegata alla mia pucciosissima hydra (il flavour text dà ottimi
spunti ;) ), giocabile in modern (secondo il modesto parere di ognuno)

KYOGRE #3 - Shadow! SCADENZA: MER 23 ore 22.00
La carta deve essere:
- Una creatura con costo di mana convertito uguale a 1 E un qualsiasi tipo di drawback,
giustificabile nel modo che volete. Esempi: Death's Shadow, Goblin Guide, Vexing Devil, Orso
Fantasma....

LEONHARD #4 - Una chance al control! SCADENZA: DOM 27 ore 22.00
La carta deve essere:
- Un planeswalker :B: :U: (non deve costare 2 se non fosse chiaro, è solo l'identità di colore)
- puramente da control
- una wincondition in qualche modo

ALVOI #5 - Offcolor Gainlife (scadenza giovedì alle 10:09)
• La carta deve fare guadagnare punti vita al controllore.
• La carta deve essere nei colori blu e rosso (anche uno solo dei due), e non deve essere
correlata ad altri colori (ad esempio, Arctic Aven non va bene, Indagine in Corso non va bene,
Strige Parassita non va bene).

RANCORE #6 Strane Combinazioni (scadenza Domenica alle 17)
- La carta deve essere una creatura Multicolore
- La carta deve interagire con almeno 2 tra i seguenti sottotipi: Dinosauro, Vampiro, Pirata

THEMOONSHIELD #7 Si aprano le scommesse:
- La carta deve far scommettere qualcosa e vincere qualcos'altro tipo pain's reward
- Non dev'essere una carta con ante
- Può essere di qualunque tipo (creatura, spell, landa etc..)
- Dev'essere di un power level ragionevole

LEONHARD #8 Il signore degli anelli:
- la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,...,
di cose ce ne sono una marea)
- avere un senso con le abilità che bene o male sappiamo possano appartenere a ciò o a colui che
avete scelto ( es. Gimli con volare lo boccerei)
- mi aspetto belle citazioni per i flavour text

FTADTA #9 Mirrodin Stands:
- la carta deve simboleggiare un aspetto di ciò che rimane della resistenza Mirran su Nuova
Phyrexia. Sentitevi assolutamente liberi di sbizzarrirvi con colori e meccaniche (revolt la vedo
particolarmente azzeccata, tipo), l'importante è che rappresenti un aspetto di questa resistenza.

KYOGRE #10 - Fuori dal comune? Fuori dal raro!:
- La carta NON deve essere una creatura
- La carta deve avere un power level e una complessità tale da essere plausibile come NON COMUNE
(UNCOMMON) in un set moderno.

ANTARES #11 Unkempt:
- fate la vostra versione di una carta di Unstable/unhinged.
- non vi limitate, più é esagerata e malata meglio é.

NC1292 #12 X-tremely defiant:
-rara o rara mitica
- con la stessa struttura del costo di mana delle carte come Provocazione del Clan ovvero
bicolore, no mana ibridi, CMC pari a 2 e con :X: nel costo di mana (vedi per altri esempi Macina
Mentale, Furia di Aurelia)...nessuna limitazione sui colori!

FTADTA #13 Lupo ululà... castello ululì!:
- la carta deve essere una creatura Mannaro. Può essere leggendaria o meno
- deve essere almeno :G: , :R: o :RG: più, eventualmente, un altro colore a scelta (una carta

simic, boros o jund rientra nelle richieste della consegna. una orzhov no)
- la carta deve essere double face. va messo sia il lato "umano" (o elfo, o goblin, o ogre.
nessuna restrizione sul tipo di creatura pre-trasformazione) sia il lato mannaro. non è comunque
necessariamente richiesto (per chi ha versioni di mse vecchie) utilizzare il layout delle carte
double-faced. va bene anche semplicemente utilizzare un normale layout per due carte (pre e post
trasformazione)
- da come avrete intuito, non deve essere necessariamente legata al lore di Innistrad

FEDROLAS #14 Bestie Grosse e Grasse Con Nomi Fantasiosi!:
-La carta dev'essere una creatura
-La creatura dev'essere leggendaria
-La creatura deve avere un nome di almeno 10 lettere (con nome si intende non il nome della carta
bensì quello della creatura. Es. Emrakul, non Emrakul la Fine promessa)

ANTARES #15 Trick Weapons:
- La carta deve essere un artefatto equipaggiamento trasformabile.
- Deve trasformarsi in un altro equipaggiamento con caratteristiche diverse.

DDRAGON #16 E' una creatura! No, è un'istantaneo! No, è una SPLIT!!!:
- La carta deve essere una split, da un lato creatura, dall'altro Istantaneo o Stregoneria.
- Deve essere possibile lanciare in più modi almeno una delle due parti (cioè, o l'istantaneo o
stregoneria dice qualcosa per mettere la creatura sul campo di battaglia oppure la creatura ha
qualcosa per lanciare l'istantaneo/stregoneria. In ogni caso ENTRAMBE HANNO IL CMC).

PILLUS #17(16) Il capogilda che vorrei:
- La carta deve essere un capogilda del piano di Ravnica (esistente o inventato)
- La carta deve essere bilanciata (non vogliamo cose assurde ma neanche morchie ingiocabili come capigilda :D )
- La carta deve interagire bene con le meccaniche o comunque con il piano di gioco della gilda(del
nuovo o vecchio blocco che siano, potete mischiarle se volete o inventarne di nuove adatte al
flavour della gilda).

FTADTA #18 Forgotten tribes:
- la carta deve essere una creatura leggendaria
- deve essere relativamente bilanciata
- deve essere pensata in ottica commander per una tribe
- deve interagire con la summenzionata tribe. non deve necessariamente condividerne il tipo di
creatura (es: Thelon di Havenwood)
- la tribe, e qui lascio al buon senso dei partecipanti, deve essere poco o per nulla giocata (in
formato commander)
- non esistono già commander interagenti con la tribe scelta. (es: Ulrich del Krallenhorde non lo
considero un comandante interagente. Azami, Signora delle Pergamene sì)

OAKENSHIELD #19 Mythic Fuffa:
In ogni serie che si rispetti c'è sempre almeno una rara mitica fuffa. Carte tipo Entrare
nell'Infinito, la recente Visione Traboccante, le periodiche carte blu che fanno giocare turni
extra, quelle carte verdi che tolgono tutto per apparecchiare con altro o cercano nel grimorio,
quelle rosse che sparano millemila danni e quelle nere che giocano con il cimitero. Create una
rara mitica fuffa con un effetto particolare, che potrebbe stare solo su una mitica.

RANCORE #20 Dai un nome a questa immagine
Una sola regola: l'immagine della carta deve essere quella in allegato (non preoccupatevi se esce di bassa risoluzione su MSE)

DDRAGON #21 Simply Magnificent!
Tempo fa ho creato un mazzo basato su Korlash, Heir to Blackblade, che per ò purtroppo non
funzionava bene.... Ergo:
Creare una carta creatura leggendaria con Grandeur (Magnificenza): sotto spoiler le cinque carte
già esistenti: Baru, Fist of Krosa Korlash, Heir to Blackblade Linessa, Zephyr Mage Oriss, Samite
GuardianTarox Bladewing

LAMPIDOTTERO #22 , Quella comune che...
-Ogni set (più o meno) viene stampata una carta comune che risulta un po' sbagliata e stravolge gli equilibri di alcuni formati o aiuta alcune meccaniche particolari, tanto da venire a volte bandita in fretta.
-Esempi di questo sono: le terre artefatto, Placca cefalica, Sonda Gitaxian, Mitraglia, Manamorfosi, Traversata Sfarzosa, Scopritore di Segreti, Mappa della Spedizione, Opzione (per il modern) ed altre simili.
-La carta non dev'essere troppo sbroccata ma apparentemente "innocua", almeno al primo sguardo.

IL CICIARAMPA # 23 - Segnali dal Futuro

- La carta deve contenere una delle meccaniche di Visione Futura non ancora utilizzate, o particolari concept di gioco
sviluppati solo in quell'espansione e mai più utilizzati (sotto spoiler ve li riporto tutti);
- La carta deve essere monocolore od incolore, facendo in modo che rimanga in-color con l'abilità da voi scelta;
- La carta non deve seguire il NWO, essendo Future Sight antecedente a tale evento. Tuttavia, ciò non significa che la carta
debba essere necessariamente complessa.
- Il frame della carta deve essere quello delle futureshifted di Visione Futura.

ANTARES # 24 - Ritorno a Kamigawa

- Nessuna restrizione, fate quello che volete purché sia una carta nella lore di quel blocco. Enjoy :D

KYOGRE #25 ARTSHIFTED Scadenza:
- La carta DEVE avere l'immagine di una carta di Magic già esistente.
- La carta NON PUÓ condividere alcun colore con la carta dalla quale proviene l'artwork. Se la carta originale era incolore, la carta originale non può essere incolore.
- La carta originale NON PUÒ essere una Terra, nè un permanente Leggendario.

ANTARES #26: Reanimator
Deve essere una carta da giocare in un archetipo Reanimator quindi, per esempio, che faccia automacina, tutoraggio, card selection(pesca x, scarta x), una meccanica di rianimazione vera e propria, insomma deve essere funzionale a quella strategia ma sentitevi liberi di inventare nuove tipologie di iterazioni.
Uniche accortezze:
- la carta NON deve essere una creatura(di ciccioni da rianimare ce ne sono in abbondanza).
- deve avere un Power level bilanciato per il modern(niente bombe da Legacy tipo entomb).
- gradita anche una spiegazione sull'utilizzo e filosofia della carta(scelta del colore, meccanica ecc).

KYOGRE #27 WINTER IS COMING
- La carta deve avere il supertipo "Neve" ["Snow"].
- La carta deve interagire in qualche modo, possibilmente originale e funzionale, con i permanenti Neve.

NUM.BER #28 FACT OR FICTION
- La carta deve sembrare a prima vista appartenente ad un set scherzo (un-set), pur essendo però legale(teoricamente) in qualsiasi formato; cercate di renderla bizzarra senza sfociare nello stile scherzo;
es. Goblin Game, Divine Intervention, Shahrazad, ecc.
Non vi lascio altre regole, sbizzarritevi!
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 20 nov '17, 1:38

Immagine

Piuttosto semplice: Ixalan incontra Innistrad. Non credo ci sia bisogno di motivare le varie abilità, mi sembrano piuttosto lineari. Chissà... potrebbe trovare posto in un Esper Casper da Modern? XD
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 20 nov '17, 22:22

Bella Ftadta! Potrebbe, potrebbe, le condizioni di attivazione sono accettabili!

Metto la mia comunque.
Allegati
Officina Iquati.jpg
Officina Iquati.jpg (43.58 KiB) Osservato 1709 volte
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 20 nov '17, 23:14

Crew non mi è mai piaciuta tanto come abilità, quindi ho provato ad inventare una meccanica nuova per i veicoli.

Immagine
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 22 nov '17, 10:30

Eccomi!

Allora:

-Antares:
Spoiler:
Buona carta, forse un filino sotto le sue possibilità, passa-isole credo che non avrebbe guastato. L'abilità di "Embark", che credo si possa tradurre con imbarcare?; non mi dispiace affatto, e ben più "realistica" di manovrare, ma io avrei lasciato esilia 2 creature qualsiasi e non bersaglio... Il bello è che si ptrebbe usare anche con le pedine.

-Me:
Spoiler:
XD Scherzo non ha senso autovalutarsi

-Ftadta:
Spoiler:
Ottima carta tribale, semplice ma efficace, la vedrei bene anche su Ixalan (non proprio così, nè come la nave fantasma di leggende) cambiata in certe parti. Forse un piccolo errore nella terza riga, manca un articolo credo.


Peccato per le poche carte stavolta...
Comunque lascio la palla a:
Spoiler:
Ftadta, le carte mi piacciono tutte e due e la meccanica di embark è ben fatta, ma ho visto che Antares aveva già fatto due concorsi da poco. Inoltre in quello delle carte comuni ero già tentato di far vincere Ftadta.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 22 nov '17, 11:00

Le tue considerazioni sono legittime, ho buttato giù una prima idea cercando di bilanciarla perché rischi di fare una roba sgrava o scarsa con poco. Andrebbe sicuramente rivista e sviluppata.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti