spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 3 nov '23, 1:37

Non vale! Ti stai coccolando il giudice creando una carta per il suo archetipo preferito!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 3 nov '23, 22:32

prolungo la scadenza alle 23:23 di oggi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 10:34

Rancore. Bella la scelta di Magritte, e un buon effetto come carta. Però non mi è chiarissimo il perché la copia debba non avere abilità, sapendo che comunque l'uomo rimane esistente nel quadro di Magritte, anche se cambia luogo. Magari avrei visto più adatto un "prendi il controllo di una creatura bersaglio. il suo ex-proprietario crea una pedina che è una copia di tale creatura, tranne che non ha abilità". Ovviamente riadattando il costo.

Emilio. Forse sarebbe stata più surrealista la carta se tu avessi detto che si poteva sospendere SOLO dal cimitero.

Fillo. Bella la scelta dell'immagine e bello il modo di adattare gli orologi che si sciolgono come dilatazione temporale. Forse vista la specificità dell'effetto avresti potuto essere più basso come costo di mana.

Fabri. Wow hai creato una bomba, Humility + Blood Moon! Circa ho chiaro il legame tra il quadro e l'effetto, anche se probabilmente non è la prima cosa che salta all'occhio. Comunque De Chirico sempre bravissimo...

Junius. Molto bella e molto bello il modo di interpretare l'acquedotto che si trasforma nelle barche, ma: solitamente questo tipo di quadri (come quelli di Escher) è interessante perché la questione va in modo simmetrico. Mi sarebbe piaciuto un secondo effetto nella carta che fa perdere le abilità agli (altri) veicoli e li trasforma in sassi da mana.

Mr.B. Carinissima l'idea, ma non ho minimamente capito cosa c'entri l'effetto con l'art :_o forse mancanza mia

Sting. Non conoscevo nemmeno Kush, comunque la carta fa esattamente quello che uno si aspetta dal quadro: trasforma le banane in persone, e l'amaca è un guscio vuoto in cui può entrare una persona e in un certo senso animarsi. Devo dire che ho apprezzato molto

Deugemo. Mi dispiace ma con il segnalino finale diventa abbastanza ingiocabile in Eggs questa carta :_o però bella l'idea del tuorlo e dell'albume, forse un po' troppo "meme". Comunque, probabilmente la parte rossa della carta sarebbe dovuto essere l'effetto Sunrise, visto che è il tuorlo la parte che si trasforma nel sole :D

Nessun Miró, nessun Escher TT_TT peccato. Sono molto indeciso tra due di queste carte, devo dire: quella di Fillo e quella di Sting. Alla fine diamo la vittoria a

Spoiler:
Fillo, perché la sua carta è un po' più "pulita", riesce a trasmettere il concetto del quadro con meno parole e un solo effetto. Anche se, appunto, ero molto indeciso.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 4 nov '23, 13:56

Siccome ho già fatto il concorso sulla storia, passerei ad un altra mia passione:

Consegna #24: Games Beyond
Dovete fare una carta che provenga da un videogioco :D Che rappresenti il gioco o che sia parte di esso non mi importa. Ovviamente voglio anche la spiegazione sotto :D

Scadenza: Giovedì 9 alle 23:58
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 4 nov '23, 13:58

Se posto il piccone di diamanti pari pari va bene lo stesso?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 4 nov '23, 14:17

il meglio emilio ha scritto:Se posto il piccone di diamanti pari pari va bene lo stesso?

No :|
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 4 nov '23, 15:24

haha stavo per fare la stessa battuta, volevo chiedere se potevo ispirarmi ad Arena XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 4 nov '23, 16:39

Vediamo come riesco a perdere (in scioltezza) anche questa Consegna... XD
Per me è molto difficile fare una carta sola, sicuramente ne posso fare altre fuori concorso...

Quella che voglio proporre per la consegna è questa (nel caso ne posto anche altre...):
Spoiler:


La carta è inspirata a Final Fantasy VIII, il mio primo JRPG mai giocato, avevo circa 11 anni.
Raffigura il personaggio principale Squall prima di eseguire un attacco speciale (Limit Break), con lo stesso nome:


(ho preso l'immagine con Archeosaurus, per emilio)
Ho cambiato la posizione nella carta del Gunblade ( Letteralmente un Revolver-Spada) perchè la posizione standard non mi piaceva già a 11 anni...
La carta è una stregoneria in quanto essendo un gioco a turni vecchia scuola, puoi attivare attacchi o abilità speciali solo nel tuo turno.

L'attacco può essere selezionato solitamente quando il personaggio è basso di vita ( <1/4 hp o tramite magie, tipo Aura) e rappresenta un momento di incacchiatura potente del personaggio contro il nemico di turno, da qui il rosso.
Ho messo multikicker perchè l'attacco ha un numero variabile di Hit e simboleggia l'intervento del giocatore.

il giocatore durante l'attacco può premere il pulsante sul controller al momento giusto, ed ogni trigger a segno aumenta i danni finali.

Ho aggiunto la clausola per trasmettere al controllore i danni in eccesso per evitare che il danno venisse sprecato e per invogliare chi la gioca a spendere mana aggiuntivo. Così' come il gioco invoglia il giocatore a premere il pulsante a tempo con gli attacchi.


FUORI CONCORSO
Spoiler:

Tavola delle licenze di FF XII
Per ogni equipaggiamento o magia devi prima comprarne la licenza...


Ciclo di Evocazioni?


RESKIN
(carte esistenti MTG ma con Flavour Jrpg)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 4 nov '23, 17:12

Fillo94 ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Se posto il piccone di diamanti pari pari va bene lo stesso?

No :|


Se porto Shadowheart, Dark Justiciar pari pari va bene lo stesso? XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 17:40

Sting ha scritto:Vediamo come riesco a perdere (in scioltezza) anche questa Consegna... XD
Per me è molto difficile fare una carta sola, sicuramente ne posso fare altre fuori concorso...


Mi dispiace un sacco averti fatto perdere, sono stato indeciso fino all'ultimo TT_TT

Comunque ho già un paio di idee per questo concorso, devo vedere se scegliere il videogame più mainstream o quello semi-sconosciuto che mi farà sicuramente perdere
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti