spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 1 nov '17, 13:07

Immagine

Metto la fonte dell'ispirazione, parte della storia di Kamigawa, sotto spoiler, nell'eventualità in cui qualcuno stia leggendo i libri che ne narrano gli eventi. Siccome da questa ne deriva la scelta delle abilità, anche questa sarà sotto un secondo spoiler. :D

Spoiler:
direttamente da
https://mtg.gamepedia.com/Sisters_of_Flesh_and_Spirit

The Sisters of Flesh and Spirit are the current guardians of Kamigawa, the embodiment of the barrier between the mortal and the spirit world. They are a new type of spirit and flesh fusion entity, born from the mortal woman Michiko Konda and Kyodai, the kami offspring of O-Kagachi.
The new beings still bear the appearance of their original forms, but they have a wide range of magical abilities born from the combination. Their first act after their birth - the union of Michiko and Kyodai - was destruction of O-Kagachi and taking his place, and punishing the individuals responsible for the countless sufferings of the Kami War - daimyo Konda and Mochi. After this, the sisters set to calm down the kami and end the war, because its reason was eliminated.

NOTA: non è scritto da nessuna parte che le sorelline siano planeswalker. Sinceramente mi ero un pò annoiato di creare creature e volevo variare un pò :D si tenga comunque presente che lotta alla pari con altri PWs
[Michiko was last seen during a fight between the planeswalkers Leshrac and Nicol Bolas, where it was apparent that she and Kyodai were still guardians of Kamigawa]
quindi... chissà... magari si è accesa veramente la scintilla, anche se non lo sanno/non ne hanno ancora apertamente fatto uso :D


Spoiler:
+1: Da buone guardiane, le sorelline intralciano i cattivoni avversari, rispedendoli, temporaneamente, da dove sono venuti. Allo stesso modo, però, possono aiutare i nostri eroi, facendo ripetere eventuali effetti ETB. EDIT: aggiunto fino a un altro in modo da poter usare l'abilità anche se non vi sono permanenti non terra in gioco e non poterla usare su se stessa per ricaricare i segnalini fedeltà "gratis"
-2: Le sorelline ispessiscono la barriera tra i mondi! L'effetto, temporaneo, riproduce gli effetti di Giudice Silente, in modo da dare l'idea che sia decisamente più difficile riuscire a passare attraverso di essa
-7: L'abilità si descrive da sola: Le sorelline si sono rotte le scatole! Affa***o TUTTI!!! Siccome è un'abilità piuttosto forte, sebbene sia relativamente difficile arrivarci, ho pensato non dovesse essere giocata ETB nemmeno sotto gli effetti di una Stagione del Raddoppio

Non ho usato effetti Prigione Spettrale un pò perchè sarebbe stato banale, un pò perchè l'ho usato nell'ultima carta da me creata e mi secca essere ripetitivo


EDIT IN SECONDO SPOILER
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 1 nov '17, 15:07

Ma ragazzi, che state facendo??? Questa non è Kamigawa! Su su, ora vi rispolvero la memoria, con un po' di sano nerfaggio al power level!

Dark Gambit.jpg
Dark Gambit.jpg (44.15 KiB) Osservato 1723 volte


Questa è Kamigawa!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 1 nov '17, 17:42

ImmagineImmagine

Spero che la Bianca Via si veda abbastanza ;)
(Non conosco molto Kamigawa, se questa carta è uno strafalcione basta dirlo, non mi offendo ;) )
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 1 nov '17, 17:59

Il Ciciarampa ha scritto:Ma ragazzi, che state facendo??? Questa non è Kamigawa! Su su, ora vi rispolvero la memoria, con un po' di sano nerfaggio al power level!

Dark Gambit.jpg


Questa è Kamigawa!


XD , mi hai fatto morire dal ridere "Il Ciciarampa", sagge parole, ricordo ancora un ogre 3/2 a costo 2B che ti faceva pedere 1 vita al turno se non avevi un demone. A ben pensarci l'interazione del mazzo ogre demoni stava nel non farti troppo male da solo a giocare una sola delle due tribe :D
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 1 nov '17, 18:56

pillus ha scritto: XD , mi hai fatto morire dal ridere "Il Ciciarampa", sagge parole, ricordo ancora un ogre 3/2 a costo 2B che ti faceva pedere 1 vita al turno se non avevi un demone. A ben pensarci l'interazione del mazzo ogre demoni stava nel non farti troppo male da solo a giocare una sola delle due tribe :D


Aaaaah, il mazzo "Devozione Oscura"! Ricordo, me lo feci scambiare da @obzedat in cambio di un mucchio di rare! Che potenza a quel tempo che era Yukora, il Prigioniero!

Invece, @DDragon: non funzionerà mai, così wordata, la carta: devi tappare un'altra creatura, quindi la tappi, ma per forza di cose, essendo che l'abilità si risolve tutta insieme, terminata l'abilità ci saranno comunque due creature in gioco (il lunantropo e la creatura appena tappata); di conseguenza, tale lunantropo non si flipperà mai.
Oltre a ciò, senza voler essere nazi ma solo per specificare in serenità (mi scuso!):
1) E' un'abilità un po' off-tribe, nel senso che se guardi le altre carte lunantropo solitamente non hanno questa tipologia d'attivazione delle loro abilità, ma sono tutti basati sul riprendersi in mano terre (e non per nulla anche Oboro, Palace in the Clouds è sinergico con loro;
2) Le flip card così impostate sono identiche funzionalmente alle nuove flip cards (quelle di Innistrad, per intenderci), con la differenza che le seconde risultano essere molto più leggibili ed agevoli. Quindi, apprezzo il flavour di una carta fatta a tal guisa, ma ricorda che è un layout "obsoleto", non una tipologia peculiare di flip card :D;
3) Il nome sul text della carta, "Combattente della Brezza Lunare", non è quello nel name della carta stessa ("Jared della Brezza eccetera")!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 1 nov '17, 19:11

Ma sarebbe pensata per tappare una creatura avversaria... ;) dovrebbe funzionare se l'avversario ha creature ;)
Per il testo sorry, inizialmente volevo fare una non-leggendaria...
Il template lo ho usato apposta per stare più in tema ;)

EDIT: purtroppo non sono un esperto di kamigawa quindi sorry per essere andato fuori flavour...
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 1 nov '17, 19:54

DDragon ha scritto:Ma sarebbe pensata per tappare una creatura avversaria... ;) dovrebbe funzionare se l'avversario ha creature


Scusa, la fretta è cattiva consigliera, ed ho letto un "se è in gioco solo questa creatura". Perdono, scusami, my fault!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 2 nov '17, 0:17

questa è la mia.

Immagine
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 2 nov '17, 23:51

Per Rancore: non si assomigliavano poi molto :D.

Comunque ecco la mia, con relativa pedina:
Allegati
Shizo Liberatrice di Anime.jpg
Shizo Liberatrice di Anime.jpg (51.47 KiB) Osservato 1633 volte
Spirito.jpg
Spirito.jpg (36.83 KiB) Osservato 1633 volte
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 4 nov '17, 1:34

Scusate il ritardo, gente. Complimenti a tutti come al solito. Il campione di Kamigawa direi che è Kyogre, davvero bella, la definirei addirittura poetica. Menzione speciale per la nuova Shizo di Lampidottero.

Bravi :D
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite