spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 25 mag '23, 19:57

fabrimagic ha scritto:ok, non mi ero accorto che questo topic e questo topic fossero diversi :D

in ogni caso credo che la carta migliore che potessero far uscire in MAT fosse questa XD
Spoiler:

abbiamo troppi topic, giochiamo troppo XD

la tua carta mi ha schiantato, primo perché ultimamente stanno giocando molto coi pw (war of the spark, Carth the Lion, Ichormoon Gauntlet, Luxior, Giada's Gift) quindi mi aspetto qualcosa di simile prima o poi

poi perché con Morinfen non paghi mai le vite e ha +1: volare che non so perché mi fa ridere

terzo il flavor text che mi sa molto di "ooooops ho combinato un guaio (accadrà di nuovo)" XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 26 mag '23, 19:57

Che parto. CHE. PARTO. Una delle carte più difficili che abbia mai provato a bilanciare.
Premesso che Tarkir è il mio piano preferito (seguito molto da vicino da Zendikar ovviamente), sono rimasto basito quando ho scoperto che lo hanno tarpato completamente dalla storia. Tutto ciò che si sa è che i Phyrexiani hanno fatto un "Veni, vidi, ouch!" prendendole di sana pianta (dopo aver completato un drago (tuttora ingoto, punto tutto su Silumgar), Narset e Sarkhan hanno perso la scintilla, basta. Punto. Che sviluppi... :_/
Visto che i due suddetti PW sono sempre stati i miei preferiti (Narset la gioco in brawl fissa, Sarkhan Unbroken all'epoca era il mio mazzo Commander su XMage), ho deciso di salvare almeno uno dei due. Ecco a voi:
Spoiler:
ImmagineImmagine

(L'art è l'unica fanart che abbia trovato di Narset, il resto era tutta roba ufficiale anche se sono stato tentato dall'usare la stessa immagine della creatura di Aftermath; perdonate se smebra troppo giovane).
L'ho pensata così, visto che tanto non sappaimo un ciufolo. Narset sente la scintilla scomparire lentamente, ma entrando in meditazione riesce a salvarla più o meno, ma una parte di essa è comunque già andata. Ergo se non medita con frequenza cambia piano senza volerlo, da qui comparire e scomparire (ho messo la primissima abilità statica per evitare che si autoproteggesse gratis e per velocizzare la sensazione dell'apparire/scomparire). La sua sete di conoscenza porta alla seconda abilità statica, mentre le abilità di feldeltà sono tarate sul fatto che sta imparando a sfruttare questo planeshift matto per sfruttare le azioni degli alleati (alla fine istantanei e stregonerie li lanciamo noi) e per combattere. L'ultimate (se così la si può chiamare) è il raggiungimento della padronanza totale su questo fenomeno, e allora lì sì che si protegge.
Alla fine è progettata come planeswalker utility per control e midrange, un po' più attiva ma meno game changing di Ancient Way, spero vi piaccia :D

EDIT: sistemato la rarità (mi era scappato il PW raro) e aggiunto l'emblema molto pigro (non avevo il tempo di scontornare la faccia ma sopratutto quella matassa di capelli sarebbe stato un incubo)
EDIT2: corretto la seconda abilità statica giusto in tempo per la fine del concorso. Avevo dei refusi dei rpimi draft della carta.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 27 mag '23, 11:13

Woww, @Khalni che bomba! Si vede che ci hai lavorato parecchio e mi piace molto l'uso di fase. Mi sembra tra l'altro forte come carta ma ti giuro che io non sarei capace di giocarla al meglio delle sue potenzialità :D Attivare il prima possibile il -6 ti permette praticamente di avere un pw immortale :p
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 27 mag '23, 12:21

Deugemo ha scritto:Woww, @Khalni che bomba! Si vede che ci hai lavorato parecchio e mi piace molto l'uso di fase. Mi sembra tra l'altro forte come carta ma ti giuro che io non sarei capace di giocarla al meglio delle sue potenzialità :D Attivare il prima possibile il -6 ti permette praticamente di avere un pw immortale :p

Ah neanch'io saprei giocarla tranqui, ma la vedrei bene con ancient way così dopo 8 kor facciamo 8 narset :D
Con la - 6 in realtà puoi comunque ammazzarla con un 2x1 se una delle due rimozione è a velocità instant, ma è anche vero che se poi ne ho un'altra in mano te la rigioco e l'emblema vale comunque ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 28 mag '23, 17:01

Sono andato un po' più Vorthos che Melvin devo dire...



La cosa che speravo di vedere in Aftermath era come la guerra con Phyrexia aveva modificato i vari piani. Qui ho immaginato la ricostruzione di Towashi, la metropoli principale di Kamigawa.

Spero di aver bilanciato bene la terra, a me sembra giocabile senza essere troppo forte, ma potrei sbagliarmi (ammetto di non averci pensato molto). Faccio notare che, non creando lei stessa mana, fa ramp solo alla seconda attivazione. Inoltre mi piaceva avere un'abilità che permette di giocarne lo stesso 4 copie pur essendo leggendaria (un po' a là Grandeur).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 28 mag '23, 17:33

Che bella <3.<3 sembra veramente una carta di Kamigawa e i lands token ne parlano sempre ma non li fanno mai. Con questa ne fai pochi ma significativi, non hanno sottotipi o colori da tenere in considerazione e già metà dei problemi sono andati. Poi non sono creature quindi anche populate non da problemi.
Unica pecca che ti rimprovero è che i segnalini li mette solo sulle terre, dimenticandosi di artefatti a la Pyramid of the Pantheon che invece ne godrebbero :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 28 mag '23, 17:47

Deugemo ha scritto:Che bella <3.<3 sembra veramente una carta di Kamigawa e i lands token ne parlano sempre ma non li fanno mai. Con questa ne fai pochi ma significativi, non hanno sottotipi o colori da tenere in considerazione e già metà dei problemi sono andati. Poi non sono creature quindi anche populate non da problemi.
Unica pecca che ti rimprovero è che i segnalini li mette solo sulle terre, dimenticandosi di artefatti a la Pyramid of the Pantheon che invece ne godrebbero :D


Ci avevo pensato, ma poi mi sono scordato di scriverci permanent :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 28 mag '23, 20:00

Carta davvero bella e strana quella di rancore.
Un sacco di aspetti positivi e anche qualche criticità. Io ovviamente, essendo [Buzzurro - Censurato], farò notare le criticità:
- il fatto che le pedine diano mana di qualunque colore mi pare molto forte. Forse la carta è bilanciata, ma essendo che le pedine terra non le abbiamo mai viste, io credo che la wizzy sarebbe cauta e farebbe produrre loro solo :<>:
- channel la vedo poco utile. Se l'idea è di usare le Towashi pescate successivamente per continuare a riempire quella vecchia, non funziona. Ti conviene aspettare di finire i brick counter su quella vecchia e poi sacrificarla quando ne giochi una nuova.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 mag '23, 21:48

Rancore ha scritto:Sono andato un po' più Vorthos che Melvin devo dire...



La cosa che speravo di vedere in Aftermath era come la guerra con Phyrexia aveva modificato i vari piani. Qui ho immaginato la ricostruzione di Towashi, la metropoli principale di Kamigawa.

Spero di aver bilanciato bene la terra, a me sembra giocabile senza essere troppo forte, ma potrei sbagliarmi (ammetto di non averci pensato molto). Faccio notare che, non creando lei stessa mana, fa ramp solo alla seconda attivazione. Inoltre mi piaceva avere un'abilità che permette di giocarne lo stesso 4 copie pur essendo leggendaria (un po' a là Grandeur).


Hai creato una delle terre più sbroccate di sempre. Con qualche proliferate, ramp spostasti. Con karn's bastion è una festa infinita. Con Wilderness reclamation mal di testa assicurati per chiunque.
La voglio in real
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2305
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 28 mag '23, 23:48

Ragazzi non vedo cosa ci vedete di male nella carta di rancore mi sembra in perfetta linea con la filosofia F.I.R.E. per vendere box di buste con 5 carte ciascuna
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti