Ciao amici di Terra: Last Light! A proposito, vi piace il nome? E' un po' che ci meditavo in questi DUE ANNI che non ho aggiornato il topic. L'ultimo anno è volato, ma non posso discolparmi. Però posso farmi perdonare! Ecco qui un aggiornamento bello corposo allo spoiler di questo mio set! Mille grazie a Alvoi e Emilio per i loro consigli in questi giorni
CARTE NUOVE:
Aura comune che introduce una nuova keyword: Serene! Il wording completo di Serene è: This permanent is unaffected by spells or abilities of other permanents that do not target it.
In pratica niente wratte, niente [Card]Council's Judgment[/Card], ma anche niente [Card]Glorious Anthem[/Card].
Sarà un'abilità peculiare, ma non esclusiva, dei Lightborn.
Comuni da draft in tema
Con questa concludiamo il ciclo delle uncommon AA 2/2! Decente motore di pesca in archetipo, altrimenti un body volante.
Uno dei due incantesimi rari che mostrano il modo di vivere degli umani superstiti. Lo so, scomba con Immortale. Però mi sembrava dalla Campagna di Vaccinazione che vi piacessero le carte con downside in cambio di upside, e questa mi sembra abbia sinergie interessanti.
Incantesimo comune fatto per rendere più sopportabile l'uso della meccanica Worship.
Bomba uncommon da limited se siete nel nero
mannaggia ho dimenticato il watermark Shadowborn
Combat trick da usare con la meccanica Share degli Embermind, ma decente anche di base.
Non poteva mancare lo sparone
Spero che il wording di riduzione del costo sia corretto
Ok, questa non è proprio mia mia, ma credo che nel limited serva.
Ecco il secondo incantesimo di cui parlavamo. Spero rappresenti bene il fatto che ci si aiuti a vicenda e che la morte di un compagno accresca la risolutezza nel sopravvivere
ECCOLO QUI IL MIO RAGAZZONE! Terzo e ultimo planeswalker del set. La sua storia è complessa, finite le carte potrei scrivere qualche capitolo di storia del set come fa la Wotc. Per il momento non vi farò spoiler. Dal punto di vista meccanico, la prima abilità è letteralmente un fendente con una spada ancora rovente ([Card]Flame Slash[/Card] era troppo forte a +1, quindi per compensare ho aggiunto la clausola d'esilio). La seconda, come anche il costo della terza e alcune abilità del lato Creatura, sono legate alle terre perché per assumere la sua forma da Lightborn e in generale accedere ai suoi poteri anche parzialmente mentre è ancora in forma umana, deve usare energia da una stella. Può rubarne una quantità limitata da un'altra entità di luce, come un Lightborn o un'entità con poteri simili su un altro piano, per usare del potere rimanendo un Viandante umano, oppure può direttamente vincolarsi lui stesso a una stella di un piano, bloccandosi su quel piano finché non spezza il legame ma potendo accedere alla sua forma pura da Lightborn. Come colori, il rosso è il suo colore di base, il nero è un colore legato alla sua carenza di luce mentre è in forma umana, mentre in forma Lightborn prende i colori della stella a cui si vincola.
Sassetto che sinergizza con le tapland bicolori che ci fanno guardare la prima carta del mazzo, si può ciclare ed eventualmente si può giocare in Lantern Control, se qualcuno ancora lo gioca.
Questa terra permette a una creatura di sfruttare per una volta il principio dell'immortalità quantistica
CARTE VECCHIE CON CAMBIAMENTI SIGNIFICATIVI:
Che dire amici, per stavolta è tutto! Però vi getto il guanto di sfida! Se aveste voglia di partecipare a questo progetto, non esitate a contattarmi, a propormi delle carte o a metterci d'accordo per scriverne qualcuna insieme! Se per il prossimo raduno il set sarà finito, se vorrete, potremo draftarlo!
A presto!