spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CONTEST CHIUSO] Concorso "Crea la tua carta"

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 24 mar '18, 18:19

Utente: Mikefon
Ricezione: 21/03/2018
Spoiler:
Immagine
Mi piacciono i Fungus e le carte Blu-Verdi e questo è una carta che prova a fondere tutte queste caratteristiche. La meccanica è quella classica dei fungus rivisitata per aderire meglio alla combinazione di colori.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 24 mar '18, 18:22

Utente: Razril
Ricezione: 21/03/2018

Spoiler:
Immagine
Zendikar, post sconfitta degli Eldrazi. La terra martoriata dai titani divoratori necessita di essere curata e riportata al suo antico splendore, per questo nascono direttamente dal cuore di Zendikar le Driadi, incarnazioni della vita stessa del piano; un incrocio fra elementali e umanoidi che vivono sul piano; il loro scopo è quello di riportare la vita a essere rigogliosa come un tempo, da qui la sua abilità di riportare in mano una terra dal proprio cimitero. Grazie alla loro abilità di modellare e riportare la vita inoltre possono far proliferare le piante e quindi creare delle pedine che, portano mana nel piano. Inoltre, essendo in comunione con zendikar stessa sono a loro volta delle terre foresta, possono quindi loro stesse creare mana direttamente (come spunto ho preso ovviamente le vecchie Dryad Arbor) e essere "sfetchate".
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 24 mar '18, 18:27

Utente: made-in-friul
Ricezione: 21/03/2018
Spoiler:
Immagine
Ho creato carta Creatura - Pirata Mutamagia Rossa (1 + R), ma con abilità attivabile usando mana BLU.
Il piano d'origine per la mia creatura è IXALAN dato che i pirati sono molto presenti nell'attuale piano di gioco.

Questa carta l'ho creata per inserirla in un mazzo ExtraTurns (che ora come ora sto giocando).
Solitamente l'ExtraTurns è mono BLU, ma con uno splash di rosso è possibile inserire una carta come questa e poter lanciare più volte istantanei e stregonerie (usati o meno) finiti nel cimitero.
Ovviamente questa carta può essere usata anche in tutti quei mazzi che fanno largo uso di questi tipi di magie (istantanei e stregonerie).

Com'è evidente questa carta prende spunto dal famoso Mago Lanciorapido. Però è possibile attivare la sua abilità più volte in una partita.
A differenza di "suo cugino", per lanciare le magie dal cimitero devo pagare un mana BLU aggiuntivo e pure scartare una carta. Questo costo è tipico per tutti i Mutamagia. A prima vista potrebbe sembrare un costo aggiuntivo molto pesante. Però avendo studiato la carta per un ExtraTurns (che solitamente permette di pescare più carte a turno) non risulta essere un problema insormontabile. Inoltre è possibile esiliare e giocare proprio la carta che è stata appena scartata.
Per poter poter essere "fastidiosa" come il noto mago, ho pensato di donarle Lampo e Rapidità, caratteristiche tipiche dei colori BLU (Lampo) e ROSSO (Rapidità).
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Perro93 » 24 mar '18, 18:39

Carta inviata a Leviatano :)
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Fable19 » 24 mar '18, 18:41

Carta inviata per PM a Leviatano!
Avatar utente
Fable19
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 giu '12, 14:39
Località: Verona - Trento

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 24 mar '18, 18:50

Direi di aver recuperato! XD Siete in tanti, e mi mancano da pubblicare altre carte, quindi non temete, che vi pubblico tutti! Sì....è una minaccia! XD
Voglio anche ringraziare tutti i partecipanti e tutti i commentatori che ci sono e ci saranno! =)
Detto questo, vi lascio con l'ultima carta di oggi!

Utente: Yasutora
Ricezione: 22/03/2018
Spoiler:
Immagine
Token
Immagine

L'idea della carta si sviluppa sulla base della volontà di immaginare una carta sinergica per un tribe che, recentemente, ha potuto godere di un paio di stampe "interessanti" ma che risulta completamente sprovvista di un lord: Sirene.
Spulciando l'archivio della tribe si può notare che buona parte del parco creature sia dotato di abilità evasive (Volare) o in grado di incidere sul campo di battaglia o sulle scelte da compiere (Lampo, Esplorare o abilità attivate di Tap o attacco).
Pertanto la carta doveva inserirsi in un contesto di utilità più trickoso che "muscolare", con abilità in grado generare un sottile vantaggio sul board, per una gestione aggro-control della partita.
Da ciò ne è conseguita la scelta del colore intensivo blu, il più aderente al concept della carta, e la creazione dell'abilità "Charm" che premia la proposizione costante di elementi tribali sul campo di battaglia, fornendo un buon vantaggio da sfruttare prime delle fasi di combat, avversarie e non. Vantaggio che naturalmente deve essere bilanciato con la necessità di dover proteggere il lord dalle removal avversarie, proponendo ogni turno la scelta tra la proazione, scendendo creatura, o la risposta, mantenendo il mana open per counter.
Per quanto riguarda le restanti abilità passaisole risulta inserito quasi più per flavour, mentre il +1/+1 risulta un ulteriore incentivo alla ricerca della sinergia tribale, in grado di accelerare la race.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Num.ber » 24 mar '18, 20:17

È normale che alcune carte, tipo la mia, non si vedano?
Avatar utente
Num.ber
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 nov '17, 2:23

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 24 mar '18, 20:21

Num.ber ha scritto:È normale che alcune carte, tipo la mia, non si vedano?

No, non è normale. Probabilmente ho scritto male qualcosa. Domani provvedo a sistemare le immagini mancanti. Scusate per il disagio.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Torta di Goblin » 24 mar '18, 20:26

Se volessi correggere/modificare la mia carta posso farlo oppure no?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2721
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Num.ber » 24 mar '18, 20:29

Leviatano ha scritto:
Num.ber ha scritto:È normale che alcune carte, tipo la mia, non si vedano?

No, non è normale. Probabilmente ho scritto male qualcosa. Domani provvedo a sistemare le immagini mancanti. Scusate per il disagio.

Okok nessun problema, se ce ne fosse bisogno ti rimando il link dell'immagine
Avatar utente
Num.ber
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 nov '17, 2:23

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron