spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 28 set '23, 17:19

Avevo dimenticato il tipo leggendario :D
Svuotate la cache e ricaricate la pagina ché ho usato lo stesso link
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 29 set '23, 17:35

Mi sono ispirato ai 2 mazzi che so che gioca (8-kor e Tron) e alle abilità di Nahiri:

Spoiler:
Immagine

All’inizio volevo dargli un’abilità tipo quella di Planebound Accomplice, ma per Equipaggiamenti e creature, poi mi sono ricordato che doveva essere non comune.

O come alternativa questa:
Spoiler:
Immagine

Un po' overcosted per il 2023 forse.
Ultima modifica di Sorin Markov il 29 set '23, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 29 set '23, 17:40

Affinità per le Kor

Io steso XD XD XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 29 set '23, 17:45

Un'altra carta a cui avevo pensato era TheGreatBallofFire come Stregoneria Leggendaria che costa 1 in meno per ogni danno inflitto all'avversario nel turno e come effetto Chord of Calling per istantanei e stregonerie rosse.
Avrebbe violato due regole del concorso però.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 30 set '23, 10:47

@Sorin:l'ho aggiunta nel file del fantaset come possibile design da provare per le rarità più alte.
(ho solo messo danno non da combattimento per il momento per evitare fosse troppo forte ;^^ così forse è anche più vicina al personaggio)
Mi piace come idea.

sorin Markov lo abbiamo già messo nel Bonus Sheet.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 30 set '23, 18:12

Wow che partecipazione a questo giro!
Provo a fare un mini commento su ciascuna carta.

Carte in concorso:

The Swarmer, Lurker in the Shadows: Sicuramente bilanciata, la vedrei bene nel set! Molto bella l'idea di renderla un engine che può funzionare sostanzialmente da solo, pur di riuscire a scartarla/millarla/sacrificarla. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, come signpost non mi invoglia molto a creare un mazzo soft reanimator, proprio perché funziona da sola. Però son sottigliezze, molto bella!

Prime Speaker Rancore: ottima la reference a Prime Speaker Zegana. Le restrizioni del thread anziché la creatura e dello spoilerare anziché pescare rendono il power level centrato per essere un'uncommon. Soffre un po' dello stesso problema della carta di emilio: se me la trovo in un pacchetto faccio fatica a capire che l'archetipo UG si basa su spoilerare carte (anzi, sembrerebbe più un payoff per Comment). Ovviamente nella consegna specificavo proprio che non valuterò queste carte nell'ottica del set, lo dico solo a te e emilio perché sarà qualcosa a cui pensare a breve :D (Ah e ovviamente sono lusingato dalla scelta dell'utente ;) )

Alvoi, Strillone di Spoiler: Ecco, questo è un ottimo payoff per spoiler! Forse un pelo troppo efficiente a 2 mana, ma non ne sono sicurissimo, bisognerebbe parlarne. Sicuramente bisognerebbe rendere la seconda abilità asimmetrica, di modo che triggeri solo quando tu riveli una carta (e solo quando la riveli dall'esilio!). Spostata a UG la vedrei bene nel set...

B, Herald of H: Classica signpost semplice, che mi invoglia a fare un mazzo Comment. Perfetta in WG nel set e direi anche perfettamente bilanciata a uncommon. Ce la vedrei anche in Commander, ma non saprei che comandante utilizzare. Consigli?

Fillo, Guardiano degli Spoiler: Fillo è andato per il flavor e ha fatto un ottimo lavoro :D Apprezzato comunque che la carta sia allineata all'archetipo UW del set. Secondo me avresti potuto anche aumentare un po' la forza/costituzione senza renderla troppo forte. Inoltre sarebbe stato carino (ma poco in flavor, mi rendo conto) se la seconda abilità avesse fatto spoilerare entrambi i giocatori, così anche contro un avversario che non spoilera hai la possibilità di trattenere permanenti.

Junius Halsey, Araldo di Nahiri: Ottima come signpost, ho solo una domanda: il planeswalker Nahiri conta per affinità anche se ufficialmente non ha il sottotipo Kor? Io direi di sì.


Carte fuori concorso (dovevo aspettarmelo che ce ne sarebbero state un sacco):

Emilio Unbound: molto flavorful, perché non solo c'entra con i dinosauri, ma è anche ottima nel mazzo segretamente preferito da emilio... GOLGARI REANIMATOR. Volendo valutarla seriamente come carta da mettere nel set ho un po' di dubbi: da un lato costa 8, dall'altro se la giochi con un'altra creatura leggendaria fa un mini effetto Craterhoof. Propendo per un "nel set ci starebbe", ma sarebbe da valutare.

Riot, Spadellatore Brutale: molto carina l'idea di creare cibo ognivolta che entra qualcosa da mangiare [Srike]in tavola[/Strike] sul campo di battaglia. Non ho capito il perché dello zombie però...

Niv-Mizzet in Disguise: non ho capito chi rappresenta l'art, non ho mai visto quel personaggio...

Arabic, Rematore Esperto: non mi sembra che abbia tanta voglia di remare! Lo giochi e l'avversario di fatto non ti può più attaccare senza farti vincere. Ma aspetta! Perché l'avversario non può neanche vincere tramite metodi alternativi. Voto: Oko +

Sorin Markov: questa bellissima. Costa il giusto (potevi forse farla costare anche un pelo meno per come fanno i planeswalker al giorno d'oggi), effetti semplici, ma interessanti, art fenomenale. Potrebbe quasi averla fatta la Wizard stessa!


Il vincitore:

Spoiler:
È stato molto difficile un vincitore, ma penso che passerò la palla a... Mr.B!

Menzioni d'onore a emilio e fabrimagic ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 30 set '23, 18:27

Rancore ha scritto:...
Riot, Spadellatore Brutale: molto carina l'idea di creare cibo ognivolta che entra qualcosa da mangiare in tavola sul campo di battaglia. Non ho capito il perché dello zombie però...

...


Era un inside Joke per Riot per una cosa scritta in una chat...penso che lui ha capito. :D

Complimenti al vincitore!
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 30 set '23, 18:46

Gli zombie sarebbero i vecchi rompiballe no?
Comunque bravo Mr. B!
Molte belle tutte le carte devo dire e sono contento siano piaciute anche le mie idee
Fillo mi ha messo in crisi che si è rappresentato :WU: , io l'avrei fatto :RG:
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 1 ott '23, 10:11

Sorin, sei sempre il migliore <3
Mi spiace un sacco non stare partecipando in questi giorni, ma come vi dicevo sono molto impegnato. Per uno stupido problema di immatricolazione rischio di essere considerato non frequentante anche in corsi che sto seguendo da tutto l'anno anch in maniera molto attiva...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 1 ott '23, 10:27

la burocrazia è una delle cose peggiori mai inventate dall'uomo, quasi al livello del capitalismo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti