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[Fantaset] Leggende di Ravnica

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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 giu '13, 17:46

bisognerebbe aggiungere che però la magia non si risolve...oppure la consideri una cosa in più ?
questo inteso più per istant/stregonerie

vuoi che en so un fulmine che fa 3 danni e poi se lo esili altri 2 oppure fa 3 danni o se lo esili 2,ma che possa essere usato in risposta a neutralizza magie avversarie ?


Beh una magia esiliata non si risolve per definizione, per essere esiliata deve essere in pila e una volta che si risolve l'abilità o magia che la esilia(prima della magia stessa), la magia non c'è più quindi nessun problema
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Menog92 » 18 giu '13, 18:06

vedo se riesco a spiegarmi meglio
caso 1
la esilio dopo la risoluzione per un effetto extra
caso 2
la esilio prima della risoluzione in risposta a counter nemici

la prima sarebbe una cosa tipo : esilia anzicchè mettere al cimitero questa carta per fare x danni a te e un giocatore bersaglio
la seconda non sono certo che la dicitura odierna lasci farlo in rirposta a counter nemici,se notiamo la carta più simile esistente dice esilia una magia che controlli,non questa magia proprio per permettere di mettere in pila il suo effetto
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda effelam » 18 giu '13, 18:40

Menog92 ha scritto:vedo se riesco a spiegarmi meglio
caso 1
la esilio dopo la risoluzione per un effetto extra

Una volta risolta la magia va nel cimitero. Quindi non puoi utilizzare la sua abilità.

Menog92 ha scritto:caso 2
la esilio prima della risoluzione in risposta a counter nemici

Niente ti vieta di usare l'abilità in risposta di un counter. Infatti in un primo momento avevo pensato proprio ad una magia che esplodesse se "toccata".

Qualche precisazione:
Geralf92 ha scritto:Simic: Sviluppo (All'inizio del mantenimento metti un segnalino sviluppo su questa creatura.)

Sviluppo l'avevo pensato con un costo da pagare al mantenimento, per evitare di abusarne. Poi non so, si può anche fare senza costo.

Geralf92 ha scritto:Azorius: Sigillo (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia puoi esiliare un permanente bersaglio con costo di mana pari o convertito a X, dove X è uguale al numero di permanenti con Sigillo che controlli. Quando questo permanente lascia il campo di battaglia, fai ritornare quella carta sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario.)

Continuo a pensare che trasformare carte in Anello dell'Oblio sia eccessivamente sgravo. Se proprio vuoi tenerlo metti almeno un "non terra" altrimenti è veramente troppo forte.

Geralf92 ha scritto:Dimir: Celare (All'inizio del tuo mantenimento poi pagare U/B U/B, se lo fai questa carta prende anti-malocchio fino all'inizio del tuo prossimo mantenimento.)

Onestamente mi sembra strano vedere un'abilità con keyword che dà un'altra abilità con keyword (che poi è sempre la stessa per ogni carta). Però effettivamente non so cosa altro mettere.
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda alvoi » 18 giu '13, 18:41

No, anche nel nivmagus non è specificato ma le magie non si risolvono. Cioè, non è specificato nel text box, ma nel rules text sì, ma questa è un'espansione dopo RTR quindi non serve. Spero di essere stato abbastanza chiaro :D

EDIT: anticipato
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Enrichetto » 18 giu '13, 18:58

Provo a dare anch'io una mano nella realizzazione delle abilità. Quella Dimir la farei così:

Celare (Ogniqualvolta questa creatura attacca, guarda la prima carta del grimorio di un avversario bersaglio, poi puoi metterla in cima o in fondo. Se la metti in cima quel giocatore la rivela e questa creatura è imbloccabile fino alla fine del turno).
Insomma, abbiamo un piccolo controllo stile Jace, the Mind Sculptor, ma al contempo la possibilità di diventare imbloccabile, con il drawback che non mettiamo in fondo la carta e che l'avversario la conosce. La tua versione di celare davvero non mi piace, aggiungere Hexproof è poco originale.

Poi, l'abilità Gruul la farei pagare un mana solo, altrimenti diventa scarsina rispetto alle altre.

Infine, Sviluppo la farei con un numero, e in modo che ad un tratto si fermi, altrimenti senza un costo diventa sbagliata. Ad esempio:

Sviluppo X (All'inizio del tuo mantenimento, se ci sono X o meno segnalini +!/+1 su questa creatura, puoi mettere un segnalino +1/+1 su di essa.)
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Menog92 » 18 giu '13, 19:02

an ok adesso è più chiara l'idea che si aveva in mente per izzet ^^

per sviluppo ritengo che se poi i segnalini non diano la possibilità di +5/+5 se tolti fino afine turno non credo sbilanci non pagarli e non averne massimo.
idee che avevo quando ho proposto l'abilità erano :-volare fino alla fine del turno,-protezione da un colore finoa fine turno e cose così sempre fino a fine turno...quindi alla fine è peggio di avere l'abilità e basta
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Geralf92 » 19 giu '13, 12:16

effelam ha scritto:
Geralf92 ha scritto:Azorius: Sigillo (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia puoi esiliare un permanente bersaglio con costo di mana pari o convertito a X, dove X è uguale al numero di permanenti con Sigillo che controlli. Quando questo permanente lascia il campo di battaglia, fai ritornare quella carta sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario.)

Continuo a pensare che trasformare carte in Anello dell'Oblio sia eccessivamente sgravo. Se proprio vuoi tenerlo metti almeno un "non terra" altrimenti è veramente troppo forte.


Si volevo intendere bene che le terre non sono comprese nei bersagli, comunque voglio cercare di inserire questa meccanica intanto poi vediamo se diventa troppo sgrava. Il senso è che cercherò comunque di controbilanciare le carte con questa abilità per vedere se riesco a non renderle tutto sommato troppo sgrave.

Per sviluppo io volevo intendere (ed effettivamente potevo specificarlo :| sorry) la meccanica proposta da Menog92 che poi togliendo un segnalino sviluppo si poteva attivare un abilità alla carta.

Per i dimir allora a questo punto tra quelle propostemi sceglierei Informatore N che mi sembra quella più bilanciata

Infine la gruul effettivamente potrei farla diventare a costo :RG: per star dietro alle altre
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Geralf92 » 9 lug '13, 19:10

E dopo un lungo periodo di inattività rieccomi qua!
Allora dopo aver aggiornato le meccaniche e aver modificato alcune carte nella pagina iniziale, riparto con lo spoiler di varie carte aspettando come sempre i vostri commenti :D
Per farmi perdonare di tutta questa inattività metterò molte carte in questi giorni ;p aspetto inoltre i vosti commenti prima di aggiornare la facciata principale.

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Ultima modifica di Geralf92 il 10 lug '13, 9:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda effelam » 9 lug '13, 20:46

Ottime carte, complimenti! Ci sono, tuttavia, alcuni errori di wording:

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Oltre a mancare un bersaglio io farei: "Neutralizza una magia BERSAGLIO che bersaglia una creatura che controlli. SE VIENE NEUTRALIZZATA IN QUESTO MODO LA creatura BERSAGLIATA infligge danno pari alla SUA forza al controllore della magia neutralizzata."

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Io farei come soglia, quindi: "Voce Collettiva -- T: Metti sul campo di battaglia una pedina Elementale 4/4 bianca e verde. GIOCA QUESTA ABILITA' SOLO SE CONTROLLI CINQUE O PIU' CREATURE".

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Se non sbaglio si usa fintanto e non mentre: "FINTANTO CHE questa magie è in pila..."

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La dicitura corretta è: "La creatura incantata prende +0/+3 e HA cautela."

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La dicitura corretta è: "La creatura incantata prende +1/+1 per ciascuno dei propri colori."

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Manca un "in questo turno" allafine dell'abilità. Con questo wording cadi nell'assurdo di poter attivare l'abilità per prevenire i danni nei turni futuri.

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Onestamente così è poco intuitiva. Io farei: "Quando Truntar, il Monteforma entra nel campo di battaglia SCEGLI UNO -- Passa in rassegna il tuo grimorio per due carte terra e metterle sul campo di battaglia TAPpate; (attenzione tappate si scrive così, con le prime tre lettere maiuscole!) o sacrifica tre terre. Se lo fai distruggi una creatura bersaglio."
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Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda kyogre » 9 lug '13, 22:05

E soprattutto nelle Aure bisogna scrivere cosa incantano! (Incanta creatura)


Carina la Maga Fiamma Viva, Instabilità può essere una buona abilità se continui a svilupparla bene. :)
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