spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Agogee

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: FantaSet Agogee

Messaggioda izmagnus » 2 giu '13, 11:10

si può fare, si può fare
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Agogee » 2 giu '13, 12:57

E' una bella abilità, però la vedo limitata solo agli "erbivori", e poi c'è già flesh eater che centra con il sacrificio e la potenza delle creature, non vorrei mettere 2 abilità così simili nello stesso set.
Spoiler:
Magari nel set 2/3 o 3/3

Intanto eccovi le carte della domenica:

Comune
Spoiler:
Improvised Fireplace.jpg
Improvised Fireplace.jpg (41.64 KiB) Osservato 1747 volte

Non Comune
Spoiler:
Hatched Horror.jpg
Hatched Horror.jpg (42.63 KiB) Osservato 1747 volte
Oh, finalmente un artefatto :)

Rara
Spoiler:
Mammoths Hallucination.jpg
Mammoths Hallucination.jpg (45.7 KiB) Osservato 1747 volte
Ultima modifica di Agogee il 4 giu '13, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Agogee » 2 giu '13, 13:00

... e un po di terre:
Spoiler:
Plains4.jpg
Plains4.jpg (32.87 KiB) Osservato 1825 volte

Spoiler:
Island5.jpg
Island5.jpg (29.5 KiB) Osservato 1825 volte

Spoiler:
Swamp5.jpg
Swamp5.jpg (31.1 KiB) Osservato 1825 volte
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Agogee » 2 giu '13, 13:01

Spoiler:
Mountain2.jpg
Mountain2.jpg (34.45 KiB) Osservato 1825 volte

Spoiler:
Forest5.jpg
Forest5.jpg (35.22 KiB) Osservato 1825 volte
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 2 giu '13, 15:12

Un piccolo problema con il tuo set (e penso anche Therian, ma dovrei guardarci) sono le meccaniche utilizzate. Mentre la creazione di nuove meccaniche ci sta (e, devo dire, adoro Primal!!) bisogna specificare quali altre meccaniche "vecchie" inserirai nel set che non facciano parte del cosiddetto "core", ovvero il nucleo di abilità che non devono essere specificate (Flying, Trample, ecc.).
In questo caso, non puoi inserire Split Second senza scriverci niente...
Per capire quali sono le meccaniche "core", basta andare su MSE, nello spazio adibito alla creazione di meccaniche. Vedrai che alcune hanno come tipo, per l'appunto, "core". Quelle sono quelle che puoi utilizzare indistintamente dalla storia del set, le altre le devi specificare.

Qualche altro commento sul set:
1) L'abilità "Flesh Eater" non sta (IMHO) molto in piedi a livello di flavor. Capisco l'idea dell'essere carnivori e mangiare altri animali, ma il fatto del non poter essere bloccati non ci sta proprio... Piuttosto potresti pensare a riinserire la meccanica Devour (che qui ci starebbe un mucchio). Altrimenti puoi fare qualcosa di non per forza codificato, del tipo:
Flesh Eater (As this creature (NB! Hai dimenticato di scrivere creature nel testo) enters the battlefield, you may sacrifice a creature)
Poi nel testo della carta metti: If you sacrificed a creature as CARDNAME entered the battlefield, CARDNAME has/gains/gets
2) Le fetch, per quanto costino 2 PV e cerchino solo basiche, le farei a 2 colori, visto che a 3 rimangono un po' sgrave.
3) Esiste già la carta Recurring Nightmare
4) Dovresti creare più carte che utilizzano la meccanica Scry (magari lo hai già fatto e mi sto sbagliando, ma non si sa mai). Altrimenti, non essendo una meccanica Core, non la potresti mettere. Questo è lo stesso motivo per cui non potrebbero mai mettere, che ne so, 2 sole carte con Delve in Theros su 200 e passa che sono...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 giu '13, 15:28

Piuttosto potresti pensare a riinserire la meccanica Devour (che qui ci starebbe un mucchio).

Anche secondo me, praticamente Flesh Eater è un Devour monouso che da come bonus intimidire alla carta(presumo che a livello di flavour sia perchè essendo carnivori/cannibali facciano paura ma potrei benissimo sbagliarmi), un po' come in Hellkite Hatchling. Devour lo vedo molto meglio e meglio sfruttabile nel creare carte, ma sono opinioni...

EDIT tra l'altro l'Aithit Elder si sistemerebbe tranquillamente con: Devour 1. Aithit Elder has Intimidate if it devoured a creature.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Agogee » 3 giu '13, 12:32

NOOO, ora dovro modificare tutte le carte con Split Second che ho già spoilerato :duh:

Spoiler:
1) L'abilità "Flesh Eater" non sta (IMHO) molto in piedi a livello di flavor. Capisco l'idea dell'essere carnivori e mangiare altri animali, ma il fatto del non poter essere bloccati non ci sta proprio... Piuttosto potresti pensare a riinserire la meccanica Devour (che qui ci starebbe un mucchio). Altrimenti puoi fare qualcosa di non per forza codificato, del tipo:
Flesh Eater (As this creature (NB! Hai dimenticato di scrivere creature nel testo) enters the battlefield, you may sacrifice a creature)
Poi nel testo della carta metti: If you sacrificed a creature as CARDNAME entered the battlefield, CARDNAME has/gains/gets
2) Le fetch, per quanto costino 2 PV e cerchino solo basiche, le farei a 2 colori, visto che a 3 rimangono un po' sgrave.
3) Esiste già la carta Recurring Nightmare
4) Dovresti creare più carte che utilizzano la meccanica Scry (magari lo hai già fatto e mi sto sbagliando, ma non si sa mai). Altrimenti, non essendo una meccanica Core, non la potresti mettere. Questo è lo stesso motivo per cui non potrebbero mai mettere, che ne so, 2 sole carte con Delve in Theros su 200 e passa che sono...

Innanzitutto grazie per le critiche, se questo set migliora ogni giorno è anche grazie a voi che non vi accontentate mai :)
Risposte:
1) Se il popolo reclama a gran voce divorare, avrà divorare (N.B. nel testo di (es.) Hellkite Hatchling l'abilità Divorare recita: As this enters the battlefield, per questo nel testo di Flesh Eater non si leggeva "creature".
2) Le fetch per ora mi sono state solamente suggerite, valuterò se crearle e se inserirle in questo set o nei seguenti.
3) Recurring Nightmare cambierà nome appena ne troverò uno abbastanza figo (give me time pls :) )
4) + carte con Scry, agli ordini! :)

A presto con nuovi spoiler

MI SERVONO IMMAGINI CAZ*UTE DI GORILLA E ALTRE BESTIACCE, SE NE AVETE CONTATTATEMI PURE
(IN MP MI RACCOMANDO)

A presto con altre carte!!!
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 3 giu '13, 12:51

Vogliamo divorare (anche perché è ora di pranzo)! :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda VII » 3 giu '13, 13:05

Mi piace molto questo set, ho quindi portato in dono alcune immagini di gorilla:

Spoiler:
http://fc00.deviantart.net/fs23/f/2008/020/a/5/Gorilla_by_Tattered_Artemisia.jpg
http://fc06.deviantart.net/fs71/f/2012/ ... 4oxlo8.jpg
http://fc04.deviantart.net/fs71/f/2012/ ... 4w6ccm.jpg
http://fc08.deviantart.net/fs71/i/2012/ ... 4pmu3d.jpg
http://th07.deviantart.net/fs71/PRE/i/2 ... 5n7l8d.jpg

(i proprietari delle img sono scritti nel link stesso)
queste sono prese da deviantart, ce ne sono tante altre ovviamente, ma queste mi sembravano migliori per un fantaset
la terza è in 3d ma non credo si noti molto

se può servire, anche secondo me divorare ci sta benissimo in un set del genere
inoltre credo che quel recurring nightmare sia troppo deboluccio per essere argento, disdegnare, per fare un esempio, è molto meglio
poi sarebbe figo mettere il simbolo dell'espansione adatto, ma immagino tu ci abbia già pensato
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 3 giu '13, 13:20

Il Savannah Rex è troppo forte IMHO. La seconda abilità la farei "Savannah Rex prende -1/-1 per ogni terra non base che controlli."
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it